Si , vero :)
Visualizzazione Stampabile
Si , vero :)
Infatti, io giudico dalla foto di paolino (come tutti) :)Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Se poi e' stata elaborata non mi interessa...quello che si vede non e' un reticolo di una matrice allineata :D
Magari e' per colpa dalla macchina fotografica..photoshop..ecc, ma qua si stanno confrontando le 2 foto
Tante volte si da la colpa al disallineamento delle matrici ma non sempre è così. Nello Sharp DLP che avevo prima era l'ottica a "creare" l'effetto di disallineamento ma non influiva nella visione. Anche nel TW5500 ho notato che nel regolare il fuoco, se non è perfetto, crea quelle sbordature nei pixel.
Forse hai usato troppo Lens Shift?.... prova a vedere se dipende da quello....
Ciao
Nilo
Lafoto del mio bambino
http://www.nilonet.it/foto/videoproiettore-2.jpg
Ciao
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo. Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.
Ho provato i settaggi di josephdan, quelli con base naturale. Non sono male, ma davvero poveri di colori a mio avviso. Non so, forse è questione di abitudine. Però al momento preferisco senza dubbio HD (con qualche adeguamento), anche per gli incarnati sinceramente.
Per il gaming Vivido tutta la vita...:D
Può darsi che sia l'osd del proiettore a fare quel dithering a scacchiera, magari con un altra sorgente non si presenta.
Gia'..peccato che tu l'abbia fatto giudicando allienate le matrici.:D :DCitazione:
Originariamente scritto da antani
Beh, non credo che si sia messo a colorare pixel per pixel la foto introducendo tutti quelle colorazioni.:confused:Citazione:
Cmq come ribadito, quelle sono le foto (visibili a tutti) e solo su quelle e' possibile dare un'opinione personale;)
Ma scusate l'uso del lens shift puo' causare quella che ho citato in qualche post fa come " quel fuoco a cui sembra gli manchi un qualcosina per essere proprio fuoco fuoco".. ?
Il lens shift spinto può avere ripercussioni sull'omogeneità del fuoco, sulla nitidezza e sulle eventuali aberrazioni cromatiche.
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
verifichero' allora.
Sulle 2 rotelle del lens c'è una tacca che indichi la posizione "neutra"'
grazie
Senti (tattilmente) uno scattino quando arrivi alla posizione 0.
Per l'ennesima volta scrivi una cosa non vera. Io non ho fatto alcun confronto. Due screen shoot non sono mai confrontabili, in quanto ogni fotografia presenta delle condizioni particolari di ripresa.Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
non raccolgo le tue provocazioni in quanto sei l'emblema della non-coerenza.
Prima dai 2 giudizi sulle foto.
Citazione:
Poi quando ti accorgi che sei caduto nel ridicolo giudicando tutto nella norma, fai marcia indietro dicendo che dalle foto non si puo' giudicare in quanto e' assurdo e che potrebbero essere state ritoccateCitazione:
In effetti sei passato al ridicolo, sull'ultimo punto ti do ragione!Citazione:
Ascolta Ebriglia... dici di voler comprare il 5500 e non fai altro che dire peste e corna del VPR e di quelli che cercano di farti capire che proprio un disastro non è... mi sembra davvero uno strano modo di interessarsi ad un possibile acquisto... e non voglio aggiungere altro...
Lo vuoi prendere davvero? Il 5500 è il migliore affare che tu possa fare in questo momento... quelli dell'assistenza sono fin troppo pazienti, a mio avviso... cosa desideri di più? Tutto quello che hai letto qui non ti convince? Passa ad altri marchi, se pensi di vivere più tranquillo... le matrici sono le stesse, le produce la Epson... :D