Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
Spero di essere stato esaustivo !!!
Un saluto
Fluck74
:)
Intanto grazie mille, sei molto gentile.
Allora
1) il discorso audio è chiarissimo.
2) Per quanto riguarda il cavo ho Hdmi ver. 1.3a della Panasonic (c'è scritto 10.2Gbps: sono a posto, vero?
3) non capisco questo passaggio "Attenzione fa in modo che sul settings del tv imposti che il segnale che riceve dalla ps3 non deve essere alterato cio non deve entrare in gioco lo scaler del tv!! per capirci il segnale che entra(PS3) non deve subire alterazioni cio deve uscire cosi com'è!!!" - Cosa vuoi dire? E, più concretamente, cosa dovrei fare?
4) firmware: come faccio a controllare che firmware ha? E poi come si fa ad aggiornarlo? (scusa, sono un puro dilettante)
-
@ forewall
i quote integrali non sono permessi : sei pregato di editare il tuo messaggio.
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
3) "Attenzione fa in modo che sul settings del tv imposti che il segnale che riceve dalla ps3 non deve essere alterato - Cosa vuoi dire? E, più concretamente, cosa dovrei fare?
4) firmware: come faccio a controllare che firmware ha?
Scusa se ti rispondo soltanto ora , allora veniamo per ordine rispondo alla domanda 3) ti faccio un'esempio io con il mio samsung nel menu' di impostazione ho impostato "La modalità SOLO SCANSIONE" questo che cosa significa che il flusso dati letto dalla PS3 entra cosi come nel televisore cioè non interviene nessun filtro del tv " che rielabora l'immagine portando un'eventuale degrado!!!
Infine per la domanda 4 se vai su Sistema PS3 li se non sbaglio puoi vedere che firmware possiedi!!!
Per poter aggiornare la ps3 esistono 2 modalità la prima è che hai connesso la ps3 ad internet ed in automatico fa l'aggio del firmware, altrimenti se cosi non fosse, vai sul sito della sony sezione ps3 , scarichi l'ultimo aggio lo salvi su un dispositivo USB( x esempio una chiavetta ) ricordandoti che il file dell'aggio va messo dentro la cartella PS3\UPDATES O PS3\UPDATE adesso non ricordo bene ma questa info la puoi reperire sul sito della sony sempre sotto la sezione PS3 xche se non segui il path il file dell'aggio non viene letto dalla ps3.
Dopo aver effettuato lo step precedente prendi la chiavetta e la inserisci nella PS3 , una volta collegata alla ps3 , vai nel menu sistema della ps3 ( non mi ricordo se si chiami cosi') e trovi la sezione aggiornamanto firmware, li ti verranno indicate le 2 modalità di aggio che ti ho descritto , tu ti devi ricordare che devi mettere la modalità "da dispositivo usb" poi segui le indicazioni a video !! mi raccomando attenzione quando fai l'aggio xchè se fallisce sono ......!!!
spero di essere stato chiaro!!
un saluto
Fluck74
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radical
...lo scaler della PS3 fa cagher!
Mi pare che questa affermazione sia totalmente infondata, lo scaler della PS3 è ottimo e di gran lunga migliore di quello presente nella maggior parte del lettori DVD consumer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
lo scaler della PS3 è ottimo e di gran lunga migliore di quello presente nella maggior parte del lettori DVD consumer.
OK sicuramente quello dalla PS3 non è un pessimo scaler, però mi sento di condividere la tua osservazione esclusivamente nei confronti di lettori in fascia bassa.
Tempo fa, dopo aver acquistato la PS3, ho fatto una comparativa approfondita tra la resa di materiale SD riprodotto dalla PS3 e la resa dello stesso materiale riprodotto dal mio Denon 2930. Volevo capire se mi conveniva o meno vendere il mio Denon. Ovviamente prima avevo calibrato entrambe le catene video. L'esito è stato nettamente a favore del lettore DVD. Le immagini trattate dal Reon del denon avevano colori più convincenti, e una quantità dell'immagine generalmente più soddisfaciente. Io i miei DVD li leggo esclusivamente con il 2930, la PS3 la uso solo con i BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Mi pare che questa affermazione sia totalmente infondata
Dici?
Io provengo dall'esperienza dell'XBMC... Altro pianeta!
-
Citazione:
Scusa se ti rispondo soltanto ora , allora veniamo per ordine rispondo alla domanda 3) ti faccio un'esempio io con il mio samsung nel menu' di impostazione ho impostato "La modalità SOLO SCANSIONE" questo che cosa significa che il flusso dati letto dalla PS3 entra cosi come nel televisore cioè non interviene nessun filtro del tv " che rielabora l'immagine portando un'eventuale degrado!!!
spero di essere stato chiaro!!
un saluto
Fluck74
Aggiornamento Ps3 chiarissimo, ti ringrazio ancora. Sta cosa del video invece ancora mi è indigesta: se tu nel Samsung hai la modalità "solo scansione" io che ho un Pana P42X80 cosa dovrei settare? O dove dovrei trovare tale set-up?
-
Citazione:
io con il mio samsung nel menu' di impostazione ho impostato "La modalità SOLO SCANSIONE" questo che cosa significa che il flusso dati letto dalla PS3 entra cosi come nel televisore cioè non interviene nessun filtro del tv " che rielabora l'immagine portando un'eventuale degrado!!!
Mi permetto di dissentire: la modalità "solo scansione" è per il formato e la mappatura dello schermo, non per assenza o meno di filtri di rielaborazione, quelli ci sono o non ci sono in base a altre impostazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Mi permetto di dissentire: la modalità "solo scansione" è per il formato e la mappatura dello schermo, non per assenza o meno di filtri di rielaborazione,
caro pyoung hai perfettamente ragione la modalità solo scansione permette di non alterare il formato e di mappare il display secondo il segnale di ingresso origianale senza avere problemi di overscan!!!
grazie per la collaborazione
Fluck74
-
Citazione:
: se tu nel Samsung hai la modalità "solo scansione" io che ho un Pana P42X80 cosa dovrei settare? O dove dovrei trovare tale set-up?
scusa se ti rispondo soltanto ora , meglio tardi che mai , io purtroppo non conosco a fondo il diSplay che hai in firma, quindi non so se effettivamente sul tuo display sia possibile impostare tale parametro!! un consiglio che ti posso dare è quello di chiedere tale cosa nel thread giusto altrimenti qui si rischia di andare fuori OT!!
Sono contento che per le impostazioni della ps3 sulla parte audio ti siano state di aiuto!!!
un saluto
Fluck74
-
Scusate, ho visto proprio all'inizio di questo thread un rimando al manuale della Ps3 (che io ancora non ho). Visto che non vorrei scartare il regalo e non saper che fare, vi chiedo due cose con lo schema proprio del manuale per poter vedere i bluray (cambia qualcosa con i giochi?):
Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)
Automatico
RGB
Y Pb/Cb Pr/Cr
Cosa bisogna metterci?????
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)
Automatica
Disattiva
Attiva
Cosa bisogna metterci?
Grazie!
-
@ Bbig /Radical
Infatti io non intendevo dire che la PS3 abbia il miglior scaler in assoluto, però per trovarne di equivalenti o di superiori bisogna andare accanto o a prodotti di alta qualità (denon lo è) o a dei mediacenter. Comunque in definitiva non "fà cagher"...;)
-
Citazione:
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)
Metti in auto entrambi...il primo probabilmente (con qualunque opzione) non darà differenze tangibili, mentre il secondo dipende dal tuo tv (supporta la risoluzione 1080@24p?)...ma se metti in auto fa tutto la ps3 e non ci pensi più...
-
leggendo il b-ray "la bussola d'oro" la riproduzione si ferma x circa 10 secondi, niente audio e immagine ferma, poi il tutto riprende senza problemi e la visione scorre regolarmente.
ho provato a spegnere e riaccendere la ps3 ma non cambia nulla.
fw aggiornato.
qualche suggerimento?
-
Citazione:
Automatico
RGB
Y Pb/Cb Pr/Cr
io suggerisco:
Y Pb/Cb Pr/Cr e poi "Superbianco attivato", in modo da facilitare la taratura di lumiosità e contrasto (infatti questa sembra l'unica configurazione PS3 che rende visibili BTB e WTW).
Fatta la taratura, si può disattivare il superbianco se il display non lo supporta, perchè qualcuno ha segnalato una leggera tendenza della schermata bianca a "sporcarsi" di giallastro (a me di grigiastro).