Visualizzazione Stampabile
-
Prima di tutto, Buon Anno a tutti :)
Questo ultimo giorno dell'anno mi ha riservato due piacevoli notizie:
1) Ho finalmente ritirato il mio 40F86
2) Mi è persino arrivato Sky HD sempre in mattinata.
Che dire... spettacolare, limpidezza di colori impressionante.
I dati del mio TV sono:
Seriale: AK373....
Modello: SS04
Versione software: T-PNRDEUCW-1002
Versione firmware: T-MOJODEUB-101I
La TV era completamente imballata, protetta dal celofan che copriva tutta la TV e da delle pellicole che proteggevano il piede.
Non c'è nessun graffio, non noto nessuna pendenza.
Però adesso vi vorrei fare delle domande perchè spulciare di nuovo 150 pagine di reply è impossibile.
1) Collegando Sky HD noto(non sò se è normale) che a fermo immagine la definizione è molto bella e limpida... come c'è il movimento della telecamera sembra che ci sia un leggero appannamento dell'immagine, è normale?
2) Cosa si intende per clouding?
3) Come devo fare per vedere se anche io vedo scorrere le famose bande? Oggi come oggi non le vedo, nemmeno quando vado in schermata nera per l'assenza di segnale di un ingresso non noto niente.
Che prova devo fare per vedere se si vedono?
4) Mettendo su un canale sky, per esempio Sky Sport HD noto che il logo di Sky si vede a metà, ma questo lo fà in tutte le modalità di formato tv, ovvero 16:9, wide, zoom e persino su 4:3!! E' normale?
Se mi vengono altre domande ve le faccio, ma per favore, rispondete, grazie :)
-
RAGAZzi ma cosa è questo effetto clouding?
-
Segui questo link:
http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi
Ci sono un pò di esempi ;)
EDIT:
Qua si vede palesemente, sono nuvolette più chiare nelle schermate nere:
http://www.fastm.com/misc/SonyKDL-46XBR2_Clouds.jpg
-
sinceramente non vedo gran che...:confused:
-
:eekk: non vedi il clouding ?? Sono una sinfonia in Do minore quelle immagini di Clouding :D
-
Mattew1, sono in una schermata nera o grigia quelle zone random nettamente più chiare, come nuvolette.....
-
ciao ragazzi ho notato che nella visione dei film in particolarmodo nelle scene dove non c'è molta luce si vede l'immagine come se ci fosse della polvere come se fosse un pò annebbiata non sò come spiegarlo.
-
Confermo che dopo aver visionato con attenzione le schermate dell'Xbox Pro/Premium con attacco hdmi io non vedo nessuna banda scorrevole.
Non ho graffi, ne pendenze del piede, ne clouding(ste famose nuvolette), che dire... godo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maximilian73I
io non vedo nessuna banda scorrevole.
Questa l'ho già sentita :D :D
-
AF Digitale
Vorrei invitare tutti gli utenti che hanno problemi con il TV a scrivere un email alla redazione di AF Digitale, è la più rinomata rivista di settore e posso confermare per esperienza passata che le case di produzione seguono molto attentamente la testata e sarebbe ottimo comunicare i problemi riscontrati con il nostro TV in modo da svegliare Samsung, perchè mi sembra che stiano prendendo poco seriamente i problemi di clouding e bande che affliggono questo TV è ormai molto tempo che sono a conoscenza dei difetti e non mi sembra che si siano impegnati nel risolverli.
Io ho già mandato due email alla redazione, per favore fate lo stesso anche voi, più siamo e meglio è ;)
la mail della redazione di AFDigitale è lettoriaf@leditore.it
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Vorrei invitare tutti gli utenti che hanno problemi con il TV a scrivere un email alla redazione di AF Digitale
Io avevo scritto sul forum, ma non mi hanno badato granchè
forse l'email è meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Controllo effettuato, mi pare che il mio TV non ne sia afflitto, certo è pur vero che fino a che non ho iniziato la lettura di questo thread di clouding non ne sapevo nulla... non vorrei fare la fine delle barre scorrevoli che non c'erano ma c'erano, di certo al momento non mi pare di percepire nulla, a schermata nera uniforme non vedo apprezzabili variazioni di uniformità.
Guardando i vari esempi presenti al link postato da Nodial mi rendo conto che in modo appena percettibile forse anche il mio ne soffre, ai 4 angoli in effetti c'è una "dominante" luminosa che credevo imputabile alla retroilluminazione, però in più di un'immagine nel link sopra l'effetto è esattamente questo (non solo le "nuvolette" variamente distribuite nella parte centrale dello schermo).
A questo punto credo che alzerò il telefono alla fine di questo post per contattare il negoziante e incaricarlo di prendere un nuovo TV dal magazzino, domani glielo riporto (problemi rilevati: bande scorrevoli, buchi audio su digitale terrestre Mediaset e clouding).
Certo è che mi sa che anche il nuovo non prometta miracoli, almeno per il clouding... :sperem: Per i buchi audio, in assenza di risposte, mi toccherà tornare indietro nelle varie pagine del thread per trovare i contributi e capire se esiste soluzione al problema.
-
email di AFDigitale
Per gli interessati la mail della redazione di AFDigitale è lettoriaf@leditore.it
Ribadisco, scrivete numerosi!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
ai 4 angoli in effetti c'è una "dominante" luminosa che credevo imputabile alla retroilluminazione
Ma a voi visualizzando una schermata completamente nera quanto l'immagine a schermo si avvicina al nero della cornice?
Ve lo chiedo perchè sul mio TV in tale situazione effettivamente il nero non è poi così intenso e si discosta sensibilmente dal nero della cornice (a stanza oscurata intendo), sembra più un grigio molto scuro, di certo non il nero che poi vedo correttamente rappresentato nella "normale" visione di immagini.
La situazione dei setting nella modalità sopra lamentata (schermata nera prelevata da DVD AF Optimizer 2.0) è la seguente: modalità FILM, retroilluminazione 5, contrasto e luminosità ai valori di default del profilo (non ricordo i valori al momento, mi sembra 80 contrasto e 45 luminosità...), toni colore CALDO1, regolazione del nero SPENTO (è già su ENHANCED sul DVD player, mi sa che se lo metto a BASSO sul TV si eccede troppo... voi che dite?), contrasto dinamico SPENTO, gamma 0, spazio colore WIDE, xvYCC ACCESO, digital NR/DNIe/active color/100Hzmotion plus SPENTO.