E' più facile di quanto si pensi:Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Visualizzazione Stampabile
E' più facile di quanto si pensi:Citazione:
eccolo qui:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Si ma questo è Scart --> RGB, mica Scart --> Component ;)Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
PS mi ci vorrebbe x il 3100 :p
Scart to component si può fare solo con un cirquito elettronico, oppure:
http://www.js-technology.com/product...e4940fe6f7d8ff
Stefano
Per me che possiedo il proiettore che collegherò probabilmente solo via HDMI vista la lunghezza/costo/logistica dei cavi, considerato che al momento la maggior parte delle trasmissioni in onda sono ancora SD, la cosa che più mi fa inca77are è la soppressione del 576i :mad:
Anche usando solo la TV, la qualità dei canali SD HDMI 576i era talmente superiore rispetto alla Scart RGB, che mi inca77o due volte :mad: :mad:
E mi chiedo: perchè diavolo è stata eliminata tale impostazione ?
Negli altri mercati europei hanno fatto la stessa boiata ?
Bah, a me non risulta, sul mio pace il segnale scart RGBs è migliore di quello SD a 576i, tanto che l'uscita HDMI l'utilizzo solo per i canali HD. Ma sei sicuro di aver settato l'uscita scart su RGB e non su PAL?Citazione:
Anche a logica, come potrebbe mai un segnale digitale, che viene convertito in analogico dallo skyfobox, che viene riconvenrtito in digitale dal display, essere superiore allo stesso segnale che rimane sempre digitale (e soprattutto intoccato dallo skyfobox) fino alla sola conversione finale operata dal display ?
Ogni conversione D/A e A/D introduce degrado, anche se fatta da componenti esoterici, figuriamoci dallo Skyfobox ! :D
Sarà completamente inutile quanto dannoso operara una doppia conversione D/A & A/D quando se ne potrebbe fare benissimo a meno ?
L'unica eccezione che ammetto in materia è che vista la pochezza qualitativa delle ipercompresse trasmissioni SD, un collegamento digitale diretto metta impietosamente in mostra i difetti delle stesse, e si possa preferire quello analogico che attenuando le alte frequenze del segnale video nasconde anche molti difetti. (ma non è cmq il mio caso)
In tutti gli altri casi, se si percepisce una qualità maggiore in un collegamento analogico rispetto a quello digitale (in caso di segnali digitali ovviamente), è evidente che esiste un problema nella catena digitale (segnale-decoder-dispaly)
Purtroppo succede ogni tanto anche a me, si vede che si incasina quando è impostato su "originale" e non riesce a ritornare da 1080i a 575p e il risultato è la finestrella 575p all'interno del segnale 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Non è necessario aggiornare il decoder (anzi non serve) basta fare un reboot.
Quello che invece veramente mi fa inca77are è la scomparsa del 576i che HD a parte era l'unico formato visibile (partendo dal presupposto di avere un deinterlacciatore esterno di qualità superiore a quella del decoder).
E poi non si capisce la motivazione, perchè togliere qualcosa che funzionava bene??
Qualcuno ha provato a contattare Sky?
Teo
Anche a me risulta così. Uscita Rgb notevolmente superiore ad hd con impostazione "originale".Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
E siamo tutti d'accordo quindi che c'è qualcosa che non va, vero ?Citazione:
Originariamente scritto da boccolotticinzia
Anche a me risultava così, quando qualche mese fa feci le opportune prove.
Il problema di allora (perchè ovviamente c'era un problema) era che su "originale" l'uscita in realtà non era 576i come avrebbe dovuto.
Forzandola a 576i la teoria ricombaciava con la pratica :)
Il problema di adesso è che a quanto mi dite "originale" continua a non funzionare, e 576i non è più impostabile :rolleyes:
A fine mese dovrei ripendere il decoder HD e già so che mi farò del gran nervoso per colpa dei gran incompetenti di SKY :mad:
Scusami, qualora al pannello giungesse il segnale direttamente a 576i dal decoder tu dici che si vede molto meglio che in RGB ? Cioè si nota molto la differenza?
Peraltro la cosa "fica" di mettere in originale è che guardi tutti i canali (sia sd che hd) tramite il cavo hdmi.
La differenza è evidente: migliorano sensibilmente dettaglio e cotrasto.Citazione:
Originariamente scritto da boccolotticinzia
Pensaci: si evita un'inutile doppia conversione Digitale/Analogico e si mantiene il segnale nel suo nativo formato digitale fino alla visualizzazione sul display.
Finchè un segnale rimane nel dominio digitale non è soggetto a perdite e degradi di aclun tipo, al contrario del mondo analogico.
Inoltre ogni conversione fra i due mondi introduce artefatti e attenuazioni sulle alte frequenze del segnale, ovvero dove risiedono i dettagli più fini dell'immagine stessa.
Il rovescio della medaglia è che insieme ai maggiori dettagli vengono mantenuti anche i maggiori difetti della compressione.
.Già. Il problema è che x qualche motivo che ignoro non funziona.Citazione:
Peraltro la cosa "fica" di mettere in originale è che guardi tutti i canali (sia sd che hd) tramite il cavo hdmi.
Prima potendo impostare manualmente 576i era evidente che la qualità sui canali SD non era la stessa che lasciando su "originale" (onestamente inguardabile) come invece avrebbe dovuto.
Adesso invece non è più possibile fare il paragone diretto ed il risultato è che si vede meglio via RGB :eek:
Invece per i segnali HD ha sempre funzionato anche "originale".
Secondo me lasciando su "originale" i canali SD escono a 576P, ma non posso verificare...
Considerando che upscalare a 1080i o anche solo 720P con lo skyfobox è l'ultima cosa che farei al mondo, il risultato è che attualmente il collegamento HDMI per i canali SD è praticamente inutilizzabile...:cry:
Il Mitsu HC3100 ha un ingresso RGB analogico su connettore mini dsub 15ovvero VGA, quindi se ti fai un bel cavo scart-->VGA funzia.Citazione:
Ciao
firmato: l'ex proprietario del tuo nuovo proiettore
Confermo: escono in 576p e si vedono peggio che tramite scart rgb.Citazione:
Sergio
Come volevasi dimostrare.......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da spapagni
Che grandissime teste di *BIP* :banned:
Ovviamente.Citazione:
si vedono peggio che tramite scart
Merito del potente deinterlacer dello Skyfobox.
Incredibile! solo SKY poteva riuscire a peggiorare se stessa e trasformare il collegamento migliore nel peggiore :nera: