Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
7 CALCIO: nota dolente,chi ha detto che il calcio visto con questo retro è fantastico mi contatti,perche' forse ho sbagliato i settaggi ma io vedo una panoramica con calciatori sfuocati e con rumore intorno
non guardo lo sport però potresti specificare che tipo di scart hai utilizzato? spero non quella classica da 5 euro sennò hai gia trovato il possibile problema :)
Citazione:
Originariamente scritto da confuso
Mi potrei sbagliare ma non ne sono certo. Riguardo l'azzeramento per sostituzione lampada, essendo la stessa operazione demandata anche all'utente (come da manuale), l'azzeramento stesso dovrebbe avvenire per mancato collegamento.
mmm è possibile anche che il timer per le ore di utilizzo della lampada se la Tv rimane senza corrente per un qualche motivo perda la memoria e quindi riazzeri tutto, non ho potuto provare di persona in questi giorni sono fuori fino a tardi per lavoro...
Citazione:
Originariamente scritto da sorriso
In ultimo al MW di Padova ce ne sono ancora di 42' ?
quello che presi io era l'ultimo e il commesso non sapeva quando gli tornavano ne se 42" o 50" :\
:)
P.S.
se tutto va bene, la prossima settimana ordino uno un cavo con switch component così quando arriva (ci vorrà un po di tempo...) magari vi faccio una piccola recensione tempo permettendo.
-
X Pippotto
Scart prof. con dorature,presa ieri apposta per non avere problemi,mi aiutate per favore,perche' se sono l'unico che vede male il calcio forse ho sbagliato qualcosa...domanda:
Il TV lo prende da solo il segnale RGB su AV1 o lo devo impostare(per capirci come si imposta RGB su skybox)
-
è arrivatoooooooo!!!!
il cinquantello!!!! :D :D :D :winner:
....purtroppo non so quando potrò ritirarlo, qui nevica a piene mani e i meteorologi dicono che possa continuare per 3 giorni... :cry: :cry: :cry: :nera:
questione trasporto:
il venditore mi ha consigliato di trasportalo in piedi. sembra che la sony gli abbia riferito che se prende un colpo stando sdraiato ci sono più possibiltà che gli specchi si spostino (ergo allineamento/geometria sballata). vi risulta?
ciaooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Forse per far sembrare le lampade quasi nuove anche se il TV è stato acceso per mesi nello store in attesa di un compratore :D
La consultazione del dato non è ufficiale per gli utenti.
Qualora lo fosse, sarebbe uno stratagemma diabolico e disonesto :cool:
Citazione:
Ora dunque sono pronto per le prime impressioni!!!
Ottimo ;)
Citazione:
Un signora mi fa"Che bello sto televisore,lo compra lei??"
e io "si signora,complimenti ha occhio!!"
Poi si è girata completamente e ho visto che era strabica!!!
:sbonk:
Citazione:
7 CALCIO: nota dolente,chi ha detto che il calcio visto con questo retro è fantastico mi contatti,perche' forse ho sbagliato i settaggi ma io vedo una panoramica con calciatori sfuocati e con rumore intorno,mentre il discorso migliora quando passa ai primi piani(prova fatta su sky sport 1,enormemente peggio su eurosport o SI)
Guardo le partite esclusivamente negli anticipi o posticipi di un certo interesse (Sky 16:9). Con questo segnale la visione è ottima, senza scie e senza rumore attorno alle sagome (aumentando il valore della nitidezza il rumore si evidenzia).
La dominante del prato verde è l'elemento che maggiormente si presta alla compressione MPEG e tende ad essere "uniformato".
Per questo motivo, in assenza di miglioramenti nel bitrate di trasmissione e nella compressione del segnale, difficilmente avremo miglioramenti in questo senso.
Se non vi saranno cambiamenti, qualsiasi pannello digitale sarà inferiore nella visione del calcio rispetto ad un CRT analogico.
Questa TV, per quanto riguarda il calcio, va confrontato con pari livello (LCD e Plasma); personalmente, nei confronti che ho potuto effettuare, trovo la visione migliore sul Sony.
C'è da aggiungere che la possibilità di visione ravvicinata e l'ampia diagonale, restituiscono la sensazione di essere allo stadio.
Per quanto riguarda SI su DT concordo pienamente (più volte scritto): uno dei segnali peggiori mai visti in assoluto (escluse le TV bancarella da mercato :D)
Citazione:
Scusate il dilungamento,ma era doveroso spiegare le mie impressioni onde discuterne insieme per goderci meglio la visione,sono sicuro però della mia..."neutralità" di giudizio,ed anche del fatto che non mi sorprendo per poco.
:ave:
-
Non so se andrò OT ma ieri ho messo il dvd di merighi...ma da perfetto ignorante in materia - e nonostante mi sia stampato le istruzioni - non ho ben capito cosa bisogna fare...:confused:
mi sono solo accorto che - come già avevo notato - il dvd (samsung hd950) in hdmi a 720 mi mangia le parti laterali dello schermo...
e mo' che faccio :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
il cinquantello!!!! :D :D :D :winner:
....purtroppo non so quando potrò ritirarlo, qui nevica a piene mani e i meteorologi dicono che possa continuare per 3 giorni... :cry: :cry: :cry: :nera:
Ti do il benvenuto nel club possessori (mica sei un programmatore:D )
Citazione:
questione trasporto:
il venditore mi ha consigliato di trasportalo in piedi. sembra che la sony gli abbia riferito che se prende un colpo stando sdraiato ci sono più possibiltà che gli specchi si spostino (ergo allineamento/geometria sballata). vi risulta?
ciaooooooooooo
Se è stato imballato correttamente non dovrebbe capitargli niente ci vorrebbe una bella botta per spostare gli specchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PiPPoTTo
mmm è possibile anche che il timer per le ore di utilizzo della lampada se la Tv rimane senza corrente per un qualche motivo perda la memoria e quindi riazzeri tutto
PiP non credi che, in questo caso, dovrebbe perdere tutti i dati?
Non lo escludo ma mi sembra difficile propendere per questa ipotesi.
Piuttosto nessuno di noi ha visto un valore superiore a 299 ore ?
Citazione:
come si imposta RGB su skybox
Menu->configura ricevitore->tipo SCART (RGB/PAL)
Citazione:
il cinquantello!!!!
Sono contento per te ;)
Citazione:
E' quasi indifferente (preferibile in piedi).
In ogni caso è un oggetto "fragile" per cui è opportuno usare tutte le cautele del caso.
N.B. Visto il grande freddo, ti consiglio di far acclimatare il tuo apparecchio prima di accenderlo (un paio d'ore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
N.B. Visto il grande freddo, ti consiglio di far acclimatare il tuo apparecchio prima di accenderlo (un paio d'ore).
Esatto, data la differenza di temperatura potrebbe formarsi condensa sui circuiti e provocare qualche corto ed addio "giocattolino nuovo"....
Sarebbe buona norma anche dotarsi di uno stabilizzatore tanto per non correre proprio rischi:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Ti do il benvenuto nel club possessori (mica sei un programmatore:D )
...ebbene si! daltronde anche quando ho messo in vendita il mio bellisssssssimo sony crt 32' fx65 me l'hanno richiesto solo i programmatori o persone dell'IT. i programmatori sì che se ne intendono...w i retrò!! :D
Citazione:
Se è stato imballato correttamente non dovrebbe capitargli niente ci vorrebbe una bella botta per spostare gli specchi.
..anche secondo me...in effetti l'indicazione del venditore era solo una raccomandazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chemello
mi sono solo accorto che - come già avevo notato - il dvd (samsung hd950) in hdmi a 720 mi mangia le parti laterali dello schermo...e mo' che faccio
Hai una fotocamera digitale ?
Se si puoi fare una foto come questa?
http://img212.imageshack.us/img212/5906/mis10wt.th.jpg
Questo è uno schema per la verifica della geometria e per la verifica dei pixel che vengono sottratti.
P.S. Per dovere di cronaca questa è una foto scattata alla TV interfacciata con il lettore Panasonic s-49. Si può notare come l'immagine sia tagliata a destra di 30 pixel e a sinistra di 20.
Fatta una prova successiva con l'Oppo Digital i pixel sottratti erano in misura minore.
-
Citazione:
Visto il grande freddo, ti consiglio di far acclimatare il tuo apparecchio prima di accenderlo (un paio d'ore).
Citazione:
Esatto, data la differenza di temperatura potrebbe formarsi condensa sui circuiti e provocare qualche corto ed addio "giocattolino nuovo"....
grazie! ottime osservazioni!! ;)
-
Citazione:
... i programmatori sì che se ne intendono...w i retrò!! :D ....
Hei ma quanti siamo ?:D :D :D
aggiungiamo una colonna programmatori si/no nella lista ?:mano: :mano: :mano:
-
Citazione:
Per quanto riguarda SI su DT concordo pienamente (più volte scritto): uno dei segnali peggiori mai visti in assoluto (escluse le TV bancarella da mercato :D)
E pensare che da me invece è ottima (così come quello via antenna) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq, voglio rendervi noto che non ho ancora sotterrato l'ascia di guerra, anzi stò preparando un ultimo strategico assalto al maledettissimo WAF, tenterò l'impossibile, statemi vicini vicini... :cool: :cool:
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
E pensare che da me invece è ottima (così come quello via antenna)
Davvero tu non vedi i pixel 1 metro* 1 metro di Sport Italia su digitale terrestre? :sbavvv:
Citazione:
non ho ancora sotterrato l'ascia di guerra, anzi stò preparando un ultimo strategico assalto al maledettissimo WAF, tenterò l'impossibile, statemi vicini vicini
Capisco tutti i tentativi ma mai correre il rischio del semestre bianco (o in bianco :asd:)
@brunix Mi sa che anzichè lavorare stiamo tutti qui sul forum :D
-
:ot:
-155 dai post del Cineos!!!
Dai che ce la facciamo!
:ot: