Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mikigio
La Micom Dovrebbe essere legata al WebOs, probabilmente il vostro è più recente.
Comunque è interessante in effetti vedere cosa entra, ad esempio la Apple Tv manda un segnale HDR 4.2.2 a 8 bit.
Mentre il Lettore 4k manda un HDR 4.4.4 12Bit
Entrambi YcbCr
Lettore Panasonic 4K
https://i.imgur.com/E60R953.jpg
_________________________..........[CUT]
Dipenderà da come è impostata la periferica che manda il segnale. Proprio in merito a questo, che profilo colore impostate su AppleTV con il C9?
-
Citazione:
biglione
questione di comodità... Cmq ieri sera ho visto narcos tutto perfetto... Ma per dire storia di un matrimonio lo vedevo tutto con quei puntini fastidiosi...
Se te lo fa solo con quel contenuto sarà colpa di quello.
-
Citazione:
krypto
Dipenderà da come è impostata la periferica che manda il segnale. Proprio in merito a questo, che profilo colore impostate su AppleTV con il C9?
Ciao, sicuramente dipende dalle periferiche.
Apple tv imposta tutto in automatico, di base è impostata in Dolby Vision---adatta al formato (determina in automatico se mandare il segnale DV-HDR-SDR sia in modalità YcbCr che RGB)--adatta frame rate (determina in automatico il frame rate in base al contenuto)
Probabilmente per mandare un segnale YcbCr 4.4.4 12 bit richiederebbe troppa banda
-
mi potreste dire cosa avete connesso direttamente al tv e cosa e come eventualmente ai vostri sintoamplificatori ?
perchè 4 hdmi sono tante ma non tantissime ;)
-
Io video andrebbe connesso alla tv, mentre l audio al sinto. Nel caso non si possano slittare i segnali, usare l arc o l ottico sono i modi migliori
-
il problema è che direttamente al tv puoi collegare "solo" 4 hdmi :sofico:
-
Eh ho capito ma che ci devi collegare?
-
Citazione:
Gialex
il problema è che direttamente al tv puoi collegare "solo" 4 hdmi :sofico:
Nel mio caso:
SkyQ Apple TV 4K. Lettore BD 4K direttamente alla tv
Sintoampli alla quarta HDMI al quale collego tutto ciò che non è 4K.
Audio in eArc.
-
Citazione:
Nikolai88
Eh ho capito ma che ci devi collegare?
allora vi dico i miei
Hdmi1 Sky Q Black
Hdmi2 Yamaha RX-V671 in arc ovviamente
Hdmi3 Samsung BDF7500 (lettore bluray)
Hdmi4 Ps4 Pro
di conseguenza direttamente al sinto e sempre in hdmi ho collegato
1.Apple TV
2.Xtreamer Sidewinder3 come lettore HD
-
A questo punto si va di splitter :D
-
Io passo tutto sul Sinto Denon che gestisce tutto tranne il 4K a 120. Ho visto che per abilitare il VRR su OneX invece dovrei per forza entrare su un ingresso TV.
-
Citazione:
krypto
Io passo tutto sul Sinto Denon che gestisce tutto tranne il 4K a 120. Ho visto che per abilitare il VRR su OneX invece dovrei per forza entrare su un ingresso TV.
appena potrò mi sa che prenderò anche io un Denon con earc, trovi differenze rispetto alla gestione diretta del segnale video del TV ?
-
Citazione:
Gialex
appena potrò mi sa che prenderò anche io un Denon con earc, trovi differenze rispetto alla gestione diretta del segnale video del TV ?
Non ti saprei dire perché non ho connesso nulla Sino ad ora. ma non credo che intervenga in alcun modo su segnale.
-
Sono d'accordo con krypto... Ad eccezione dei dispositivi che pososno gestire i 120hz e che supportano il VRR, il Freesycn e il G-Sync, ad esempio i videogiochi da pc, da X Box One o da Nvidia Shileld, tutto il resto si può collegare direttamente al sinto. Io per comodità ho collegato tutto alla tv, appena preso il C9 però, per verificare che tutto funzionasse bene i vari dispositivi che ho li ho collegati al sinto in firma e passava tutto senza problemi. Il mio sinto supporta l'HDR10, l'HLG, il Dolby vision, l'Atmos e il DTS:X. Il tuo Yamaha essendo un HDMi 1.4 il Dolby Vison, l'HDR10 e l'Atmos non te li veicolerà, collegandolo alla tv via ARC però con l'SDR 1080p, il Dolby Digital e il DTS non dovresti avere problemi.
-
Citazione:
pellicano21
Il tuo Yamaha essendo un HDMi 1.4 il Dolby Vison, l'HDR10 e l'Atmos non te li veicolerà, collegandolo alla tv via ARC però con l'SDR 1080p, il Dolby Digital e il DTS non dovresti avere problemi. [CUT]
concordo ;) infatti ho impostato i collegamenti proprio come hai descritto tu