Anche secondo me non è granché e in modalità HDR il bianco dellla Juve spara troppo
Visualizzazione Stampabile
Anche secondo me non è granché e in modalità HDR il bianco dellla Juve spara troppo
A me non funziona il tasto verde neanche per votare l’uomo partita.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi da voi menzionati, certamente non è un 4k hdr di qualità elevata ma, confrontandolo con il classico 1080i della stessa partita, la differenza si nota tutta.
Io ho notato su una Panasonic LCD da 42" fullHD una resa diversa rispetto all'abituale, c'era una sorta di grana digitale (come se fosse attivo un filtro o roba del genere) e i bianchi sparavano un po' (ma non tanto), quindi chiedo: se riprendono in 4K HDR, poi l'emissione a 1080i come la producono? Downscaling del segnale originale e conversione da HDR a SDR?
Onestamente non so come fai a dire che non hai notato i problemi. Io li ho riscontrati su tv diversi, in 4k hdr su oled calibrato la qualità era davvero scarsa, i colori sballati, ilbianco sparatissimo ed era zeppo di grana digitale, ho provato a guardarlo anche sul plasma e su un 49” led entrambi hd, stessi problemi, anche se non c’era l’hdr, sicuramente meno evidenti i problemi ma la grana ed il bianco sparato erano evidentissimi anche in hd.
Stessi problemi li ha riscontrati anche un amico con oled panasonic.
Comunque, secondo me non riprendono in 4k ma upscalano, la premier, che è ripresa in 4k è di un altro pianeta.
Per il tasto verde che scompare è successo anche a me con la f1, hondovuto spegnere e riaccendere il Q, staccando la spina
Non penso sia possibile che upscalino il segnale, visto che per le riprese a 4K sono attrezzati solo alcuni stadi quindi le telecamere dovrebbero esserci, e poi sarebbe illegale fare una cosa del genere, anche un altro utente ha chiesto il motivo di questa qualità video strana, io propendo più verso una ripresa 4K HDR con qualche errore in fase di produzione che poi viene downscalata e convertita da HDR a SDR per l'emissione 1080i, ma non sapendone nulla attendo una risposta più tecnica da chi ne sa di più. Le altre partite che ho visto su Sky erano nella norma, con un ottimo segnale HD e colori standard, guarda caso solo questa trasmessa in 4k ha generato questi problemi a 1080i, per la trasmissione 4K HDR non saprei dire, visto che non ho ancora un TV 4K.
Non so che dirti, sul mio DX900 i colori non sono sballati come dici, bianco sparato è vero, grana presente solo nel corrispettivo HD, in 4k hdr per nulla.
Comunque non ho mai scritto che sia un 4k hdr perfetto ma che lo stacco con l'HD si nota tutto che, peraltro, giudico da sempre di bassa qualità.
E' la stessa cosa che ho pensato io.
Precisazione: non ho SKY Q quindi l'ho vista in normale HD: è stata la partita più brutta (visivamente :D) che io abbia mai visto in TV da molti anni a questa parte: contrasto elevato, grana tremenda, colori sbagliati.
Ad un certo punto infatti ho pensato: "sta a vedere che stanno scalando dal 4K e hanno cannato qualcosa".
Speravo che nel secondo tempo magari rimediassero, nulla da fare.
Confermo le stesse impressioni di Nordata grana molto evidente e colori accesi...peccato che gli spot delle scommesse on Line si vedessero invece più nitidi!
il 4k di ieri era scandaloso, premetto che ho sky q, e un 65a1 sony, semplicemente vergognoso e distante anni luce da wimbledon o dalle partite della premier...sembrava un 720p upscalato.....se questo era il modo per invogliare a prendersi unop skyq stanno messi male, aumentano i motivi per disdettare invece, soldi buttati, e anche in hd normale era pessima...
Io non ho riferimenti nè con Wimbledon e nè con altri eventi da voi citati, l'ho appena installato e visto i primi due eventi, le qualifiche del Gp del Belgio e Juventus - Lazio...
...Il primo inguardabile, colori davvero sballati e molto accesi e risoluzione certamente non in 4k; il secondo a mio parere accettabile, comunque migliore del corrispettivo HD e assolutamente non in 720p, di questo ne sono certo.
In nessuno dei due eventi ho notato la minima grana, notata invece nella partita in HD.
Pensavo di essere il solo deluso dal 4K di ieri ma vedo che sono in buona compagnia.sul mio Sony a1 65 una desolazione i volti di un colore marroncino erba tipo marcia e via dicendo ed il mio è stato calibrato e nelle partite della premier è fantastico.boh
vedo che non sono il solo ad aver visto grana a quantità industriali. strano, è la prima volta che vedo una qualità immagine abbastanza scarsa.