In due parole, la classica "Nitidezza" regola la nitidezza e la chiarezza sull'intera immagine, quella H/V regola la nitidezza dei bordi in orrizzontale e verticale.;)
Visualizzazione Stampabile
In due parole, la classica "Nitidezza" regola la nitidezza e la chiarezza sull'intera immagine, quella H/V regola la nitidezza dei bordi in orrizzontale e verticale.;)
Scusate se rompo... vorrei fare alcune domande
1) ho letto che è possibile rinominare la porta HDMI utilizzata in "PC" per ottenere il massimo guadagno in inputlag. Ma se ho collegato tutto ad un sinto av (hdmi3), lettore bluray, pc, console ecc conviene ?
2) Ho impostato i settaggi di Carlo, ma trovo l'immagine un po' troppo calda. Il bianco ad esempio non è bianco, ma quasi giallino... è cosi' che deve essere ? Settando modalità gioco con il pc, e regolando luce OLED a 40 ottengo un "bianco molto più bianco" sfalsando però forse la coerenza dell'immagine. Credo però di aver trovato una giusta via di mezzo utilizzando Caldo 1 anziché caldo 2 in temperatura colore, lasciando inalterate le altre impostazioni
3) Che settaggi usate per il gaming, cambiate ogni volta che guardate un film o giocate con un solo preset ?
Come faccio a verificare eventuali problemi del pannello ? Creo un pattern e come? (le clip di Carlo nella discussione sul 930 sono scadute funziona solo White Clipping)
Infine ultima cosa importantissima.
Il pannello sembra avere una tendenza al giallino sul lato destro visibile in immagini completamente bianche o grigie. In pratica non è uniforme il colore e guardando il TV sulla fascia destra noto un ingiallimento per diciamo 1/4 di schermo. È un difetto da assistenza? Me ne sono accorto solo ora mettendo la temperatura colore su caldo 1 e non caldo 2 che mascherava questo difetto ...
http://thumbnails113.imagebam.com/46...a463892717.jpg
Scusate tutti per le tante domande e grazie anticipatamente a chi risponderà
Ragazzi domanda secca siete soddisfatti del 910V oppure vi aspettavate di meglio????
Io sono indeciso se prenderlo oppure aspettare un pò e prendere il 920 o meglio 950
Sostituito il TV con il problema di Tinting ... Mediaworld me ne ha dato un altro (ero nei 7gg) produzione Gennaio 2016 che non sembra avere al momento alcun difetto. Incrociamo le dita !
Rispondendo alla domanda di sopra eccezionale e soddisfattissimo, unico problema che non mi faceva dormire ora pare risolto
Semplicemente riportandoglielo imballato? Lo hanno sballato, verificato, hai dovuto spiegare la cosa?
Si imballo originale, lo hanno controllato e secondo l'addetto molto gentile non aveva nulla. Hanno poi chiamato il responsabile che ne sapeva veramente quanto mia zia di TV. Secondo lui OLED è una tecnologia con problemi di colore, e quella macchia era normale perché glielo hanno detto al corso LG di aggiornamento a Milano. Ha confuso clouding con ghosting dicendo che OLED ne ha più di LCD perché OLED è uno schermo a matrice attiva. Poi mi ha detto se vuoi te lo cambio. Comunque TV cambiato e anche lo scatolo era più nuovo, quello vecchio aveva qualche scoloritura (produzione Polonia novembre 2015)
Mi sorge un dubbio ora, avendo fatto l'estensione good for life sul vecchio come faccio a cambiare seriale ?
Fatto Come consigliato. Mi hanno detto che non devo cambiare nulla. Basta lo scontrino di acquisto originale sul quale c'è scritto (a penna ) quando è stato sostituito ...bah
Ora non per fare il solito... Ma sto sistema è proprio scrauso.Non mi dilungo a spiegare perché, è talmente evidente !
ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere
non riesco a togliere i sottotitoli dai films?
se vado nelle impostazioni trovo sottotitoli disattivati ma non è cosi....
con il 3d mi sto spaccando gli occhi..
aiutooo
Ho già chiesto in un precedente messaggio la stessa cosa senza successo...
Volevo sapere come mai sul mio 910 non riesco a controllare il “nero”…se ci passo sopra con il puntatore non riesco ad accedervi (non si evidenzia)…ho visto un video tutorial e e quando va a modificare i parametri in modalità di visione standard passandoci sopra con il puntatore il livello si evidenzia...poi volevo sapere (ancora una volta) cosa sono i pattern e come si accede. Grazie
Sicuramente sbagliate qualcosa. I sottotitoli sono la cosa più editabile di webOS:
https://www.youtube.com/watch?v=0G1zZyk70SA