Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
posso usare contemporaneamente l'hdmi1 per veicolare il segnale al mio televisore e l'hdmi2 per il proiettore?
Si.
Citazione:
c'è modo di settare il refresh video 50/60Hz oppure avviene in automatico in base al materiale video utilizzato?
Se disattivi i 24Hz molto probabilmente rimarrà quasi sempre a 60Hz, ma è solo un mio pensiero, non ho mai provato.
-
Ho un piccolo incoveniente...
Ho collegato la parte audio del lettore ad un integrato stereo tramite RCA e la parte video con HDMI al TV ovviamente.
Sento tranquillamente l'audio dall'ampli, però non mi disattiva in automatico l'audio del TV, devo farlo a mano mettendo "mute".
C'è un modo per farlo in automatico? (il precedente lettore lo faceva).
Grazie
-
Devi impostare la modalita' HDMI separata, in modo che sulla HDMI1 del S790 non esca piu' anche l'audio (perche' cosi' esce solo dalla HDMI2 che ovviamente non va utilizzata).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Eldest
Devi impostare la modalita' HDMI separata, in modo che sulla HDMI1 del S790 non esca piu' anche l'audio (perche' cosi' esce solo dalla HDMI2 che ovviamente non va utilizzata).
Non fa una piega, stasera provo grazie ;)
-
qualcuno sa spiegare il perchè il nostro lettore su amazon è andato a dei prezzi da fuori di testa????
-
Citazione:
luca franchi 148
amazon
...sarà diventato più raro :eek: in vista del nuovo modello?
Lo avevo notato anche io (l'ho pagato 110 spedito sul sito Sony), poichè lo voleva prendere un mio amico ...
Comunque recentemente l'ho visto al confronto con un Oppo 105 su una top Tv Pana al plasma da 65 pollici con varie immagini demo di un bluray, in due non abbiamo notato differenze... Avevo letto infatti che alcuni riferivano di differenze visibili solo su proiettori oltre i 70 pollici... me lo auguro, vista la differenza di prezzo
-
Se una persona ha un HDD da 2tb pieno di Blu ray rippati in struttura cartella è possibile organizzarli per essere tutti letti dal player in oggetto emulando AVCHD ??
O per lo meno uno alla volta.
Sta notte ci ho provato ma non ci sono riuscito.
Vi spiego come ho fatto....
Nella root principale del HDD ho creato una cartella nominata AVCHD.
Dentro ci ho messo le cartelle del blu ray che volevo riprodurre.
Ovviamente ho dovuto alloggiare anche una cartella (nominata "nuova cartella") con dentro tutti i rimanenti Blu Ray.
L'esito è stato negativo.
Qualche suggerimento?
Altra cosa: Non riesco a trovare nel player la voce "True Cinema". Da dove si abilità?
grazie
-
Ho appena acquisto il lettore in oggetto....ma purtroppo non riesce a riprodurre alcun mkv da nas qnap ts-220 (Twonky)
Se gli passo gli mkv direttamente da disco fisso via USB li legge tutti.
La tv sempre collegata al nas riesce a leggere gli stessi mkv, avete consigli suggerimenti?
-
Salve ragazzi avrei un problema con il lettore in questione e spero mi sappiate dare una soluzione.
Quando faccio un ripping di uno dei miei blu-ray (sempre in mkv) non riesco ad inserire i sottotitoli per visualizzarli poi sul lettore blu-ray sony. Come programma uso dvdfab 9.
Allora se scelgo rendering diretto a video compaiono ma sono fastidiosi perchè non si possono togliore, rimangono per tutto il film quindi non va bene.
Se scelgo estrai in un file IDX/SUB non va bene in quanto crea un file seperato che non serve a niente.
L'opzione giusta dovrebbe essere rimux nel file che si può scegliere tra due tipi: - sottotitolo PGS e sottotitolo VobSub. Però li ho provati tutte e due ed il lettore bluray non li legge cioè se premo subtitle con il telecomando mi dice che i sottotitoli ci sono però non compaiono, mentre invece se premo subtitle in un film dove non sono presenti sottotitoli mi dice operazione vietata.
Il lettore blu-ray sony BDP-S790 è aggiornato all'ultima versione disponibile.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
-
scusate una informazione , ormai posseggo da un paio di anni questo bd, ma non ricordo una cosa, è compatibile con la funzione xv color? sul manuale parla solo di deep color, è la stessa cosa? lo domando in quanto ho un vpr sony con funzione medesima , grazie
-
Interessa anche a me, mi risulta di si, ed andrebbe settato scegliendo sul lettore YCbCr 4:4:4 come modalità colore e sul vpr x.v.color. Questo consentirebbe di fruire appieno della visione dei bluray mastered 4k.
-
Citazione:
f_carone
Pesante limitazione non direi, anzi, viene eseguito un perfetto telecine inverso, quindi se il TV (come tutti) accetta segnali a 60Hz non si ha alcuna limitazione, fluidità e cadenza filmica vengono rispettate. Con il mio VT60 preferisco guardarmi un mkv rip dei miei BluRay piuttosto che mandare il riproduzione il BD stesso.
Ciao piacere.
Come fai ad essere certo che venga applicato il telecine inverso in automatico?
Avevo il 790 e provando con panning pronunciati ricordo i microscatti da pulldown
-
Purtroppo alcune file avi li riproduce altri no.. Eppure il formato è quello xD
-
ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa dire se c'è un modo per cambiare il codice telecomando? volevo affiancare un altro bd sony al 790 ma se ne accendo uno si accende anche l'altro.
grazie
-
Citazione:
Raizen
Purtroppo alcune file avi li riproduce altri no.. Eppure il formato è quello xD
Il codec usato è diverso, vengono riprodotti gli avi codificati in x-vid e non in divx.