Visualizzazione Stampabile
-
Per vedere la qualità di un televisore forse sarebbe meglio non soffermarsi UNICAMENTE sui valori del nero ma cercare di capire altri pregi ma anche gli eventuali difetti.
A nulla mi serve il miglior nero se vi sono presenti difetti che ne inficiano la visione.
-
questi ultimi posts sono utillimi...ma vi pongo una domanda stupida...roba di cui nessuno si interessa...ma i film in BRD ed in 3D come si vedono? LA qualità in modalità game com'è? Perchè a parte "stè" utilissime misurazioni secondo cui per vedermi un film come Dio comanda dovrei comprarmi un Pioneer ( :asd: )...anzi farei prima a tornare ai cari vecchi trinitron crt....che restano imbattibili :D o al massimo me li vedo in streaming sul web così fanno schifo già di partenza :D ...come si vede un Blade runner o un batman begins o un avatar in 3d? Perchè i colori reali e naturali quelli sono basta guardarsi intorno ...poi ogni film ne esalta uno o qualcuno in particolare.
PS
ma tanto ci vuole a realizzare uno schermo che non riflette?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Per vedere la qualità di un televisore forse sarebbe meglio non soffermarsi UNICAMENTE sui valori del nero ma cercare di capire altri pregi ma anche gli eventuali difetti.
A nulla mi serve il miglior nero se vi sono presenti difetti che ne inficiano la visione.
ssssccc...non lo dire troppo in giro...qualcuno se ne potrebbe accorgere :asd:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Da utente poco esperto, rimango abbastanza basito a leggere queste guerre di numeri e confronti con il kuro etc... Per me la cosa ha preso una piega da fantascienza. Sono 5 mesi che aspetto di prendere una tv perchè sono senza e nel frattempo mi arrangio .....
Come non darti ragione !!!!
stiamo dando veramente i numeri e non conosciamo ancora approfonditamente il prodotto !!!! Personalmente son convinto che il VT30 sarà (tecnologia plasma) il miglior display del 2011, specie in campo filmico ..... per cui se ami questo settore credo avrai tantissime soddisfazioni in caso di acquisto!!!
Chiedo gentilmente (a mè per primo) di evitare assolutamente confronti con tecnologia diversa da quelle proposta e approfondimenti tecnici riguardanti i LED che in questo topic non c'entrano nà mazza...... giusto per evitare che qualcuno possa essere richiamato e magari sospeso (già successo) per eccesso di opinioni ... :D
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Infatti.
Contrasto e Gamma rappresentano l'ingrediente base per una migliore qualità d'immagine.
Proviamo, se ci riusciamo, a discutere anche di questo aiutati dalle opinioni/considerazioni dei possessori del GT30 .... sarebbe cosa buona, specie se qualcuno è passato a calibrazione ISF :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
...ma i film in BRD ed in 3D come si vedono?...
Si vedono mostruosamente bene gia' sul GT. Figurati sul VT (sempre che le differenze siano apprezzabili senza confronto diretto).
Il confronto o la scelta con altri concorrenti credo vada giocato su altri fattori, perche' da questo punto di vista credo far meglio sia difficile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Infatti.
Contrasto e Gamma rappresentano l'ingrediente base per una migliore qualità d'immagine.
Proviamo, se ci riusciamo, a discutere anche di questo...
Una cosa che non riesco a capire (o forse ho solo tradotto male) è come mai nella recensione di AVF si legge di una modalità THX un po slavata, dove il gamma è troppo basso e dove ci sono alcuni piccoli errori nella gamma dei colori, mentre invece nello schemino iniziale dei punteggi (nella sezione out of the box) troviamo excellent...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
...nello schemino iniziale dei punteggi (nella sezione out of the box) troviamo excellent...
perché gli errori fino al 4, come dice chiaramente anche Hinton, non sono evidenti a occhio nudo: "This results in DeltaE errors that are under 4 and should not be overly visible in actual viewing"...
... e cioè: "Ciò si traduce in errori DeltaE che sono sotto i 4 e non sono molto visibili nella visione reale"
Per riportare il gamma alla perfezione (così com'è le immagini in Thx sono un filino più luminose del dovuto: un comportamento, credo, voluto un po' in ossequio alla moda imperante dei Led), bisogna usare qualsiasi altra modalità, come la Cinema o, in particolare, i due banchi Isf Pro, che già in partenza pare siano eccellenti, e con qualche piccolo aggiustamento si arriva all'optimum.
Per gli incontentabili alla ricerca della perfezione assoluta, c'è il sistema di autocalibrazione Calman fornito in opzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
i due banchi Isf Pro, che già in partenza pare siano eccellenti, e con qualche piccolo aggiustamento si arriva all'optimum
Allora sono proprio una capra con l'inglese... non avevo capito che i Prof 1 e Prof 2 fossero già settati! Credevo fossero neutri e quindi disponibili per essere calibrati.
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Per gli incontentabili alla ricerca della perfezione assoluta, c'è il sistema di autocalibrazione Calman fornito in opzione
Al riguardo andrebbe poi aperto un topic a parte!!
Grazie rosmarc per le risposte.
-
Ragazzi sul nero dopo mesi di forum ho avuto un cedimento.....ero rimasto a tutte le congetture dei mesi scorsi che ragionavano su vt20 0,012 e kuro 0,04 se non ricordo male.....ma all'incirca erano questi......ora escono le recensioni e si dice 0,02 o 0,03...e la gente esulta.....
ok mi direte..... sono sonde diverse...... ma allora come si fa a capirci qualcosa......e soprattutto da mesi.....che stiamo a di'??
c'è qualcuno che riesce a mettere punti fermi sull'argomento?
-
Ragazzi, il punto fermo qui è uno solo: il VT30 ha un nero fantastico! Il valore esatto non conta nulla. Tutti i recensori concordano sul fatto che sia ottimo, anzi Reference, come prestazioni in questo campo e in altri. Cosa volete di più? I problemi dell'anno scorso sono risolti (anche se con qualche funzione da attivare) e il problema introdotto quest'anno è presente in maniera meno influente che nel GT30 (dove chi lo possiede già non se ne lamenta). Se poi uno vede chesso' un Samsung D8000 e preferisce i suoi pregi, benissimo: ha comunque il suo ottimo HDTV, no?
Ma al VT30 cosa chiedete in più? Persino il prezzo è migliorato rispetto al 2010!
-
-
quoto nenny78
quest'anno mi pare che ci siano diverse opzioni di ottimo/eccellente livello, ognuno poi è assolutamente libero di scegliere in base ai propri gusti e budget.
Continuare a star qui a fasciarsi la testa, quando abbiamo un quadro complessivo di eccellenza (con alcuni aspetti di primaria importanza valutati di riferimento, alias contrasto, gamma dinamica, livello del nero, colori, scala di grigi, 3D Sbs e sequenziale, e chi più ne ha...), per di più proposto a un prezzo di listino di ben 600 euro inferiore rispetto al precedente modello equivalente (ricordo che il 50Vt20 all'uscita, circa un anno fa, costava 2.699 euro, poi sceso dopo pochi giorni a 2.599), imho, è una roba da masochisti
-
42GT30 da due metri
Ciao a tutti, sto per comprare un 42GT30, però a casa ho solamente due metri di distanza dal divano.
Secondo voi è troppo in "the face"? Il commesso FNAC sosteneva che avrei visto male qualsiasi cosa non fosse un blu ray.
Io usere la TV per:
30% Blu Ray
30% DVD
40% PS3
Praticamente niente DVB.
Qualcuno che ha il 42GT30 può provarlo con un DVD (l'ideale sarebbe usare lo scaler della PS3) per dirmi se da 2 metri fa così schifo?
Devo dire che mi sono orientato anche sul GT30 piuttosto che il VT20 in offerta (visti di fianco erano quasi identici) anche perché la cornice più sottile lo fa sembrare meno grosso.
Purtroppo è un paio di anni che vorrei un plasma, qualsiasi altro LCD non mi piace per il nero (tranne il D8000 che però lo fanno solo in tagli di 40" e costa 1.6k, quindi non è cambi molto...)
Grazie a tutti :)