Prova a metterci una basetta di marmo sotto ;)
Visualizzazione Stampabile
Prova a metterci una basetta di marmo sotto ;)
Vorrei far notare però che l'offerta di musica liquida ad alta risoluzione (24/96-192) non è ancora così abbondante e a parte Linn Records chi c'è? :)
...che succede massy ?
(perdona l'ignoranza)
per la precisione 24bit/192KHz o almeno 24bit/96KHz .. a trovarli!
i 16bit/44.1KHz non vanno così male quando sono usati bene.
@ nano70
ho aperto un thread qui: http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176299
ma concordo che tra i migliori c'è il linn.
@ Doraimon
ora capisco perchè dici che il CD6003 suona come il SA8003! si suoneranno i CD in modo simile, ma l'8003 suona i super audio. non hai mai provato?
Quoto e, per me, sono comunque da preferire, non di poco, ai vinili.Citazione:
i 16bit/44.1KHz non vanno così male quando sono usati bene
Per gustarsi l'alta definizione ci vogliono impianti Bullock (con le p...) :)
Da HDTracks ho preso un po' di musica e nel mio impianto ricampionandola con SOX a 16/48KHz la differenza è poca mentre a 24/48KHz praticamente la differenza è quasi nulla (credo più frutto della suggestione che altro).
Ciao.
Tornando al NAD S300....
il NAD circuitalmente parlando non è certo un amplificatore semplice semplice come l'HK.
E' un ampli con zero Feedback e la cosa la dice lunga sull'approccio filosofico costruttivo,poi il risultato sonoro và dimostrato come sempre ma come dici tu sembra quasi che la NAD sia un'azienda tra le ultime arrivate e che tutte le nuove strade che spesso si decantano nel forum siano manna dal cielo perchè fà più audiofigo.
Comunque se per nuove strade si intende anche la nuova ""tecnica"" non credo che le aziende storiche come NAD o altre cosiddette blasonate stiano indietro, anzi mi par di capire che da decenni stiano sempre lì con il loro bagaglio culturale di circuitazioni e di tendenze e anche di buon suono,cosa non da poco
certo che li ho provati ma sono di difficile reperimento e costano un botto.Citazione:
Originariamente scritto da uainot
????????Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Volevi partecipare al manuale di filosofia di Abbagnano?:D
No, non penso questo tant'è che ho detto:Citazione:
Ho solo esortato ad uscire dal recinto dell'hi-fi e dai soliti marchi per fare nuove esperienze e vedere che in giro c'è roba interessante, tutto qui.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Questo, però, non vuol dire che i soliti marchi fanno ciofeche o che nel campo hi-fi non ci siano prodotti molto validi e non penso neanche lontanamente che sia così. la vera critica che faccio è relativo al prezzo ma questo è il mercato è bene fanno a vendere a certi prezzi.
Ciao.
Sono abbastanza d'accordo che ci sono marchi sopravvalutati che come qualità di progetto e/o di realizzazione non valgono i soldi che costano per non parlare dei produttori che nonostante fabbricano in Cina a minor costo non hanno variato il listino, caso mai l'hanno pure aumentato. :( Però non bisogna generalizzare perchè marchi con prodotti di eccellenza ce ne sono anche se in molti casi a caro prezzo...:cry:
Apertura ... al paranormale :D :DCitazione:
ma cosa ne pensi?Citazione:
io comunque li trovo online ad un prezzo non così esplosivo, ma io trovo tutto online. anche te ;)
ho appena ricevuto il lettore sony BD/SACD. primissima impressione: :D