C'è la tiriamo una cifra,e'?
Visualizzazione Stampabile
C'è la tiriamo una cifra,e'?
Ahahah xche ti sembra equilibrato?????
Te di solito hai una stanza così ??? Ogni diffusore un sub? più grande del diffusore stesso???
Poi siccome ci sono parecchi estimatori dei Mc non oso dire nulle se non che, quel marchio non è propriamente adatto a dar dinamica per uso HT tutto qui....
Quindi se vuoi fare lo sborone almeno usa prodotti adatti allo scopo...
Questo è il mio pensiero eh ....;)
E poi se parliamo di posizionamento a cerchio quello lo può fare solo chi usa la stanza in quel modo...
Comunque tornando in topic mi avevano colpito tanto i tre centrali ricordandomi ció che oggi otto porteró a casa...
E mi avevano colpito anche gli appoggi creati con materiali della auralex...
A proposito vi chiedo consigli ! Ho la possibilità di fare di carpenteria su mio disegno i tre supporti e dipingerli di viola come il copridivano che ho preso...oppure farli fare in legno e cercare lo stesso punto di colore dei diffusori...
Oppure usare prodotti auralex disaccoppiatori o il mix di questi su di una base in legno ?!
Voi che dite ??
Non a te:D
Fatta.. :-) ho abbozzato uno spessore da 6mm per la lamiera piegata a C e due rinforzi interni per dar solidità alla struttura...
Vengono sui 26 kg l'uno.. Dovrebbe bastare...
Poi sulla superficie di appoggio prevederó gomma antivibrazione..
E' vero,al cinema non sono in cerchio di certo.
Ma io,per esempio,di tutti i cinema che ho frequentato,ho invidiato sempre e solo il centrale dietro lo schermo(impagabile).... non di certo la qualità.
Non è un segreto infatti,che la qualità al cinema sia quella che è....cioè, scarsa.
Quindi,non lo prenderei di certo come esempio da seguire.
Le specifiche a cui fa riferimento Alessio poi(non le ha inventate lui,esistono),non c'entrano niente con il cinema,sono fatte per gli impianti domestici.
Ora,considerando il fatto che Alessio,volendo,potrebbe emulare un cinema,oppure seguire le varie specifiche.....tu,come gli consiglieresti di posizionare i suoi nuovi diffusori?
Ciao.
Alessio ha detto che è un cinema per il 95% del suo utilizzo, giusto ?
Quindi di cosa stiamo parlando, scusa ?
Ogni produttore di elettroniche o di sistemi per trasduttori MCH ti mette lo schema di installazione in base al numero di canali.
Non c'è niente da inventare.
Devo cercare il manuale delle Mcintosh allora... :-/
Beh,ma allora.....a cosa servono gli "esperti" :D
son tre pagine che scrivo che sto cercando materiale su questi diffusori ma non lo trovo, ed era intrenseco anche manuale utente o brochure....
tuttavia a mio parere sui manuali non danno indicazioni precisissime sulla collocazione dei diffusori....
ti dicono a un metro dalle pareti vicine...si grazie al piffero ci arrivo anch'io :-)
Ah ah ah ... :D :D
Intanto guarda questo http://mcc.berners.ch/speakers/HT1.pdf