Sembra buono, difficile avere meno di mezzo pixel. Controlla che l'allineamento sia costante su tutto lo schermo.
Visualizzazione Stampabile
Sembra buono, difficile avere meno di mezzo pixel. Controlla che l'allineamento sia costante su tutto lo schermo.
Come sembra buono, :confused: la porzione grigia pare una scacchiera. :eek:
http://img846.imageshack.us/img846/7...zatitolo1k.jpg
Per il gaming ero rimasto su HD, non so perché, mi piaceva..
Mi sono poi reso conto che utilizzando invece come base di partenza Vivido, le cose cambiano notevolmente :D, soprattutto in termini di luminosità e contrasto dove l'immagine di un videogioco ha necessità decisamente diverse rispetto a un film.
Nel senso, modificando un po' qua e là, e cioè cercando di limitare quel colore luccicante sparato (anche sul bianco) che ha questa modalità, si ottengono risultati strepitosi per giocare! Dopo un paio d'ore di prove ho confrontato il risultato con il mio LCD, che peraltro è un ottimo LG e si vede davvero bene con il gaming, e ci sono pochissime differenze sia come definizione che come contrasto, a parte ovviamente che uno è un 40 mentre l'altro un 90 pollici...:eek:
Fantastico.
Per i film ho provato lo stesso settaggio ma non mi convince proprio, rimango sul precedente HD, voglio però provare il setting su naturale postato nella discussione ufficiale. Stasera mi ci metto.
Purtroppo i proiettori digitali senza pixel non li hanno ancora inventati.Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Forse mi sono espresso male per scacchiera intendo non il reticolo ma l'alternanza di pixel verdi con quelli rossi su sfondo grigio. ;)
Situazione accentuata con filtro Adobe
http://img851.imageshack.us/img851/7...zatitolo2a.jpg
stesera faccio un'altra foto:) :)Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
controlla che quello che appare nella foto sia lo stesso che vedi dal vivo. Le aberrazioni cromatiche introdotte dagli obiettivi zoom di fotocamere 'point and shot' anche di discreta qualità possono essere scambiate per disallineamento di matrici...Citazione:
Originariamente scritto da romanobike
è capitato a me, quando ho fatto le prime foto mi era venuto un coccolone, poi ho capito di cosa di trattava...
Ciao confermo anch'io. Se hai mezzo pixel non è male!
Mezzo per quello orizzontale, ma il disallinemaneto verticale mi sembra un pixel pieno (l'intera fila dei pixel in alto alle lettere sono completamente magenta)Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Inzomma....:rolleyes:
Questa non centra nulla con la zanzariera!!!Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Se guardi in ogni test deve essere un reticolo grigio scuro su uno sfondo grigio chiaro, con deiiferenza di spessore/contrasto a secondo delle matrici/videoproiettore.
Li e' un insieme multicolore di pixel...:eek:
Se la foto e' veritiera, mi sa che non sono molto allineate
Mi sa che non avete mai guardato un proiettore multimatrice da vicino.
Il disallineamento della foto e' nella norma. In realtà ho visto anche molto di peggio.
Pure secondo me è nella norma o quanto meno nel loro standard produttivo.
Nella norma..????????????????
Questo e' nella norma, le celle sono perfettamente squadrate e nessuna dominante colorata
(eì di un Epson TW5500 e vedete anche da dove e' ricavato)
http://www.cine4home.de/tests/projek...HTW4400/39.jpg
In quello di prima vedete dominanti verdi,rosse e le celle del reticolo non appaiono perfettamente quadrate ma sembrano leggremente allungate.
Ci vedo anche celle verdi alternate a celle magenta in orizzontale
http://img851.imageshack.us/img851/7...zatitolo2a.jpg
Mi sa che avete delle tolleranze leggermente alte, beati voi :p
Oppure è questo modello ad avere tolleranze un po' alte!
La seconda che hai detto... :D
Dal vivo non mi è mai capitato di vederne uno così.
E poi comunque nelle immagini in movimento alla normale distanza di visione , manco si nota un disallineamento di quel tipo , e se aggiungi l'uso dell' interpolation frame ed il super resolution diciamo che si recupera alla grande.
Per paragonare le due foto dovrebbero essere fatte dalla stessa macchina alla stessa distanza con gli stessi settaggi ecc.. Così non ha senso. Quella rielaborata da paolino è enfatizzata ed ha un ingrandimento maggiore