sì magari si vede ma hai difetti di funzionamento tipo assenza di HDMI CEC etc.
Visualizzazione Stampabile
sì magari si vede ma hai difetti di funzionamento tipo assenza di HDMI CEC etc.
Però con 25-30 € un cavo HDMI accettabile lo prendi ... ho visto prezzi per i cavi audio, sia di segnale che di potenza, che ci compro un appartamento
Scusate la domanda probabilmente stupida,visto che domani mi dovrebbe arrivare l'83 liscio,se io volessi uscire in digitale ottico,potrei lo stesso far fare la codifica multicanale all'oppo e lasciare solo la'mplificazione al mio nad ? e poi altra cosa piu' da parere parsonale... meglio digitale o analogico secondo voi??? grazie e pardon se ho detto niubberie!!!
Se ti riferisci al fatto di uscire in digitale oppure in analogico dall'Oppo la risposta è semplice:Citazione:
Originariamente scritto da Tando
dipende dalla qualità dei codec e dei convertiori ADC nonchè del seguente stadio analogico del tuo ampli.
Se sono migliori di quelli dell'Oppo è meglio uscire in digitale e far fare tutto all'ampli, in caso contrario: viceversa.
Però fai presto a fare la prova: ascolta per un po' di tempo con una modalità e poi con l'altra e decidi tu stesso, senza farti influenzare da giudizi altrui o preconcetti.
Ciao
Ho fatto un po' di prove. Uscendo in HDMI verso >VPR Mitsubishi HC3100 HDready, voi mettereste l'Oppo su 1080p o 720p?
Con un film mi sembrava troppo il 1080 (un po' di edge, dettaglio fin troppo granoso, immagine non rilassante) e meglio a 720
Con un altro (Body of lies) sembrava bello in tutti e due i modi, non vedevo differenze..
Sul VPR (tanto per confondermi ancora un po') delle varie modalità ho scelto e lasciata fissa la 720p 16:9
Che dite?
Ti ringrazio molto dellle risposte,pero' c'e' un dubbio cheancora non ho chiaro,se esco in digitale ottico dall'oppo sono obbligato a far processare il segnale audiomulticanale dal mio nad t755 oppure posso ,seppure in digitale,uscire processato dall'oppo,magari in true hd visto che il mio nad non suppporto tale codifica...grazie
se il tuo ampli non ha le codifiche, devi per forza uscire in analogico multicanale se vuoi il true hd, il dts hd e il pcm
altrimenti se esci in ottico il processing lo fa l'ampli, al massimo il lettore ti può convertire in stereo, ma così facendo perdi il multicanale
Sei stato molto chiaro e esaustivo,ti ringrazio! a questo punto una domanda mi sorge spontanea...quali cavi analogici per il multicanale hanno un buon rapporto qualita' prezzo in assoluto? non vorrei spendere comnque piu' di 200 euro per il set...
prova a vedere qui: http://www.cavionline.com/cavi-stere...r_id=3&sort=4a (sono tutti g&bl)
oppure i supra (la serie EFF) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me...
ora basta però, siamo già OT... :)
L'ho appena ordinato dagli olandesi ... speriamo bene
Paolo
Domanda generale di cui si è parlicchiato in passato ma vorrei comunque rifare.
A prescindere dal prezzo, ci sono lettori BD migliori dell'oppo per quanto attiene la parte audio (dalle uscite analogiche...quindi dac ect)? Riferendosi all'oppo versione SE o NE.
Si era parlato del pioneer e comunque le presunte migliorie non erano su tutti i fronti...e sull'audio non erano tutti d'accordo.
Confronti non ne ho mai fatti ma se i Top Denon & Marantz (e mettiamoci pure il Neo MC che da questi deriva) non sono migliori dell'Oppo (SE o NE che sia) direi che i vertici della Holding D&M si possono tranquillamente suicidare...:D;)Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
E questo perché, DAC a parte, lo stadio di uscita, ovvero tutto ciò che è a valle dei DAC stessi dovrebbe essere molto più curato...
Notare che ho detto "dovrebbe" perché, data la mia ignoranza nel caso specifico, il condizionale è d'obbligo.
Altri lettori (dal Pioneer a qualunque altro) non li prendo nemmeno in considerazione perché, nonostante la pregevolezza di alcune soluzioni, sono castrati a monte dal tipo di formati leggibili...
Oppo arrivato settimana scorsa e ne sono felice possessore,voti alti ovunque e ora non mi resta che aspettare l'arrivo dei cavi analogici per sfruttarne le potenziaita' anche con il processore multicanale interno visto che il mio ampli non suppporta codifiche true hd ecc...alcuni mi dicono pure che in analogico si sente pure meglio,vedremo!per la cronaca e a chi interessa il fornitore americano mi ha fatto prezzo molto buono,regalato spese di trasporto con ups e in 4 giorni con uno perso in dogana era a casa mia e in perfette condizioni,mod e con i dvd audio e video di calibrazione...eventualmente contattatemi in privato.
Una domanda,se esco in analogico devo fare qualcosa sull'ampli per attivare le uscite o sono sempre attive e basta solo fare la calibrazione casse???grazie a tutti
non credevo che ci fossa molta differenza col mio vecchio oppo dv983 ma con la musica le mie cm1 hanno acquistato dei bassi che non credevo potessero tanto:eek: oltre ad una focalizzazione migliore.
complimenti alla oppo, sia come è costruito che la confezione, come sempre impeccabile, oserei dire lussureggiante con la borsetta in panno :D e i due BD, a questo prezzo, spiace dirlo, ma non c'è ne per nessuno!
c'è qulcuno che mi possa spiegare con parole sue:D la differenza tra:
1 detail enhancement
2 edge enhancement
3 Noise reduction
4 Border level
e l'uso del color space: auto/ YCbCr 4:2:2 - 4:4:4, RGB voi cosa mettete?
grazzzziieeee:D
@Tando
Spero di aver capito la domanda;
in genere le uscite sono sempre attive, semmai sull'ampli si deve settare il tipo di ingresso che si vuole utilizzare.
Sono convinto che le analogiche faranno un figurone ;).