Visualizzazione Stampabile
-
Provati: Non legge "Alle radici di Matrix" e "L'archivio di zion", ma "Burly man chronicles" me lo legge...
Provati sul Sony NS78H e li legge tranquillamente, quindi il problema è il lettore e non i dischi.
Appena posso, provo a rippare e masterizzare su un riscrivibile e vediamo se vanno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Appena posso, provo a rippare e masterizzare su un riscrivibile e vediamo se vanno...
Io avevo fatto la prova con Era mio padre a ripparlo (levare le protezioni) e a lasciare la struttura uguale ma non lo legge lo stesso, volevo provare a ripparlo lasciando solo il film ma poi ho lasciato stare, tanto che segnificato ha se ho l'originale perchè devo ripparlo e guardarmi la copia.
-
Ciao a tutti!!!
Per collegare il lettore ad un hard disk, tramite USB (e che il tutto funzioni), l'hard disk deve avere delle caratteristiche particolari o ne basta uno qualsiasi esterno?
-
Citazione:
Io ho provato a rippare "l'affittacamere" con Jack lemmon. Ho dovuto però togliere completamente il menù perchè non partiva e faceva spegnere il lettore. Lasciando solo il film, funziona regolarmente.
-
@cicciopasticcio74
Io ho fatto la prova di "era mio padre" a fare solo il film è lo legge, però non ha senso, vuol dire che il lettore a qualche cosa che non riesce a leggere i dvd originali. Giustamente come dicevi che senso ha se uno ha l'originale?
-
Come avrete ormai intuito, i DVD in questione non vanno ugualmente. Il problema è che qui non si può rippare solo il film, perchè sono tutti contenuti extra...
Però ho notato una cosa....mettendo il DVD sul PC è stata visualizzata una finestra per l'installazione di un programma (ora non ricordo che cosa fosse), quindi per vederlo sul pc devi annullare questa operazione e far partire il programma che si usa per vedere i DVD...e se fosse questa cosa che da fastidio al LG? Avete provato a mettere uno dei DVD incriminati sul PC?
-
...a sto punto mi viene il sospetto che sia una di quelle pseudo protezioni aggiuntive usate al tempo del fallimento del css.....:confused:
Ricordiamoci che il 390 in pratica è un lettore multimediale multiformato di rete quindi con all'interno dei codec e dei player software......
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
...a sto punto mi viene il sospetto che sia una di quelle pseudo protezioni aggiuntive usate al tempo del fallimento del css.....:confused:
Lo escludo. Il rip del DVD elimina qualsiasi protezione, quindi non credo sia quello il problema.
-
Citazione:
Però ho notato una cosa....mettendo il DVD sul PC è stata visualizzata una finestra per l'installazione di un programma
Penso di aver capito, una sorta di programmino che serve a gestire una parte di contenuti del DVD che sono progettati per esser visti/usufruiti soltanto sul PC e non sui lettori da tavolo.
Per il DVD di “Era mio padre”escludo questa prerogativa.
Io penso che si stia cercando di creare un certo alibi a questo lettore e invece non si ammette che allo stato attuale (possibile un firmware buggato o altro) questo ha problemi con una seria di titoli DVD (ora esse60 ha aggiunto “l'affittacamere” e alcuni dischi di Matrix ecc.).
Il problema ancor più grave, secondo me, è che LG non si interessa al problema liquidando i reclami dei clienti con un semplice copia incolla come si può vedere nei post sopra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciopasticcio74
Io penso che si stia cercando di creare un certo alibi a questo lettore
Nessun alibi. Se il lettore ha problemi, si segnala sul forum e si fanno le verifiche del caso (e le sorprese non mancano, vedi il disco 2 dei contenuti speciali di Matrix...il mio lo legge, mentre quello di dEUS non lo legge...perchè?).
Comunque, ci tengo a precisare che altri lettori hanno problemi anche con i DVD, quindi evitiamo di sparare a zero su questo o l'altro; l'unico rammarico è l'impossibilità di segnalare adeguatamente la cosa presso LG, in modo che possano lavorare su nuovi firmware che possono correggere il problema.
-
capisco cosa intendi dire Cicciopasticcio74....pero' è giusto anche ricordare che il 390 non è un semplice lettore bd/dvd.....il 390 è una player multimediale dotato di vano per leggere bd e dvd.....cioe' quasi quasi ...il leggere bd e dvd è un optional per questo player. Gli utenti che prendono questo tipo di macchina ...la scelgono perche' di sicuro hanno anche altre priorita'.
Io ad esempio l'ho preso con l'idea di affiancarla ad un nas.....e sinceramente lo trovo stupefacente. Dove altri hanno aggeggini vari per leggere avi...mkv....youtube....ecc....con questo player hai tutto in un solo prodotto.
Ricordiamoci quindi che a per questo il suo comparto software è abbastanza complesso....comprende applicazioni...codec....client di rete...con tanto di sistema operativo su base linux.....l'incompatibilita' dove entrano in gioco altre applicazioni *non standard* eventualmente presenti sui supporti....ci potrebbe anche stare!
E poi credo che compararlo con altre macchine...non equivalenti per caratteristiche...sia cmq sbagliato. Perche' se lui non ti legge il dvd di matrix....probabilmente quel lettore che lo legge...non ti consente pero' di vedere mkv1080p.....youtube....o la connessione wireless......
Io l'ho ricomprerei cmq...specie ora che costa 50e in meno! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
E poi credo che compararlo con altre macchine...non equivalenti per caratteristiche...sia cmq sbagliato. Perche' se lui non ti legge il dvd di matrix....probabilmente quel lettore che lo legge...non ti consente pero' di vedere mkv1080p.....youtube....o la connessione wireless.....
Non sono d'accordo. Se mi vendi un lettore BD/DVD e che fa anche il caffè, il tale lettore deve leggere i BD, i DVD e farmi anche il caffè. Punto.
Ora, capisco che ci possano essere problemi con i BD, viste le protezioni in continua evoluzione, ma i DVD....
Detto questo, io ho preso questo lettore perchè a livello di qualità/prezzo attualmente è imbattibile (ho bisogno anche delle analogiche multicanale), e lo riprenderei subito anch'io, visto che non mi interessa molto la lettura dei DVD (al massimo ho il muletto), però LG deve rispondere di questi malfunzionamenti senza la solita storia del risponditore automatico che ti invita a portarlo in assistenza.
-
Citazione:
l'unico rammarico è l'impossibilità di segnalare adeguatamente la cosa presso LG
Io non ho sparato a zero, ho semplicemente fatto una constatazione oggettiva nella lettura di alcuni titoli DVD. Avrei sparato a zero se avessi detto che questo prodotto fa sch..o o cose del genere.
Poi se è questo che si è capito chiedo scusa.
Si tu hai ragione se ci sono dei problemi se ne parla all'interno del forum, ma se io voglio che il problema venga risolto mi rivolgo all'assistenza.
Ed è questo secondo me il vero problema, quello che hai constatato anche te, perchè penso che queste incompatibilità alla fin fine sono delle inezie facilmente risolvibili ma se nessuno all'assistenza le prende in considerazione.
@hiroshi976 io non ho assolutamente detto che non è un valido prodotto, e non sono neanche scontento dell'acquisto (d'altronde non è che tute le sere mi metto a vedere il DVD che non legge), anzi al contrario per il costo che ha è un ottimo prodotto multifunzioni.
-
Citazione:
ma "Burly man chronicles" me lo legge...
a me lo legge fino al menu, appena premo per far partire il filmato si blocca...
-
Azz...non ho provato a farlo partire...ha letto il menu (contrariamente agli altri che nemmeno partono) e ho dato per scontato che andasse...
Appena posso provo...;)