Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Per me è quasi impossibile acquistarla entro quella data........pazienza!
Ci sta che dopo facciano qualche altra "offerta"....secondo me comunque troveranno altro per farla vendere......vedremo
Grazie ancora per l'informazione
PS: forse posso farcela ma per adesso dovrei rinunciare all'impianto audio (anche perchè la metto in camerina mia) qualcuno può dirmi come si comporta senza casse aggiuntive?
e poi vorrei sapere se posso acquistare un impianto audio normale (non 5.1 ecc...) diciamo solo stereo frontale (per mancanza spazio). Grazie mille
-
Personalmente l'audio lo trovo discreto per essere su un tv. Secondo me su nessun televisore, anche sui crt c'è mai stato un audio decente.
Forse su qualche mosca bianca dove venivano abbinati dei diffusori particolarmente performanti e di solito staccabili c'era un pò più di qualità; a fronte di che prezzi però!! :rolleyes: Il resto era mondezza in termini di audio.
Quando ho iniziato ad informarmi sui vari tv odierni tutti lamentano una scadenza dell'audio impressionante. Mah!! :confused: Per i canali televisivi normali va più che bene, mi riferisco in particolar modo allo Z5500 non avendo sentito gli altri.
Per i film o per disporre di una certa qualità collegamento obbligatorio ad elettroniche esterne, anche stereo.
-
Domanda sul collegamento tramite rete dlna... Per riprodurre contenuti multimediali da un pc nessun problema, perche' in teoria la tv dovrebbe riconoscere i contenuti direttamente; ma nel caso io volessi utilizzare lo z5500 come monitor per giocare con i giochi che ho su pc tramite collegamento ethernet sarebbe possibile?
Ovviamente la tv ed il pc sono in due stanze differenti...
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza...
-
ok ragazzi,oggi sono passato cosi dal centro assistenza sony,sharp panasonic,siccome io ho aquistato da euronix e con 125,00 euro ho prolungato la garanzia fino a 6 anni,praticamente ho dato il mio cognome e sul computer e' uscito che ero possessore di un 46 z 5500,e ho chiesto alcune cose,il tecnico e stato tanto disponibile,gli ho chiesto se c'erano degli aggiornamenti,e ha visto che e'uscito qualcosa siccome l'ho aquistato a dicembre,assemblato a novembre,mi ha riferito che dovevo fare un aggiornamento perche fine dicembre e' uscito un nuovo aggiornamento, perche alcuni zetoni avevano avuto dei problemi con il digitale terrestre,come si sta verificando a raoulw,ma io gli ho chiesto che il mio va benissimo,mi ha risposto,lo devi fare perche e mediaset che manda sempre aggiornamenti e potrebbe impallare il televisore,siccome che sti tv memorizzano tutto quello che mediaset manda,per evitare si fanno gli aggiornamenti,ok ho detto ma io lo posso fare da solo,mi ha risposto no veniamo noi a casa,e quanto devo pagare,nulla mi dice,come viene aggiornato con usb,no mi fa con sd,questa non la sapevo,la prossima settimana verra un tecnico a casa,
questa e la mia testimonianza.Se lorenzo e mario possono dire la loro sarei felice.
Mi ha anche detto che la sony monta i pannelli sharp di ultima generazione,perche c'e una collaborazione,ma questo si sapeva,
per fronteggiare i coreani che sono stati molto bravi a copiare tutto e di piu'ma adesso ci sara'la rivincita giapponese, pensate uscira anche il trinitron a led della sony,a e si sono magnati sempre i coreani la philips,scusate se sono stato OT.
-
ho visto che raoulw ha risolto il problema,rimane il fatto perche si devono fare gli aggiornamente sul nostro zetone,e perche il mio non si puo' aggiornare con usb ma con la sd.
velevo farvi una domanda.
ma qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento?
-
Non mi risulta che ci sia un ingresso SD nello Z, forse si è confuso e forse intendeva anche l'utlimo fw 1.600EA che è già online.
-
Citazione:
Personalmente l'audio lo trovo discreto per essere su un tv. Secondo me su nessun televisore, anche sui crt c'è mai stato un audio decente.
Onestamente il mio CRT Sony Triniton comprato nel 2001 e pagato all'epoca 5 milioni non mi ha MAI fatto desiderare di possedere un impianto stereo,con le sue 2 belle casse frontali ed il suo Subwoofer centrale ha sempre dato il massimo della qualità audio (e video naturalmente) tutt'ora credimi che l'ho messo in vendita e me ne sto quasi pentendo. ;)
-
Citazione:
Forse su qualche mosca bianca dove venivano abbinati dei diffusori particolarmente performanti e di solito staccabili c'era un pò più di qualità; a fronte di che prezzi però!! :rolleyes: Il resto era mondezza in termini di audio..
Difatti! :D
-
mario l'uscita e solo usb del tv, forse questo aggiornamento lo faranno in sd con un adattatore,ma io ho informato il tecnico se lo potevo fare io ma lui subito ha fatto intendere che non lo potevo fare ,forse riguarda la garanzia,ci puo'essere una differenza tra usb e la scheda sd ha specificato quella che si usa per le macchine fotografiche,booooo:confused:
se qualche amico del forum sa di piu' o ha gia fattto l'aggiornamento.
-
Citazione:
Difatti! :D
:D :D :D :D
-
L'aggiornamento è stato effettuato da molti come indicato dal link seguente:
http://support.sony-europe.com/TV/do...W_Bravia1600EA
-
Citazione:
Pienamente d'accordo. Chi pensa di aver trovato l'hi end su audio integrati, mi dispiace essere categorico, ma non conosce bene il mondo dell'hi end.
E' come chi dice che l'impianto audio di serie di una macchina si senta benissimo.
I sistemi di serie di una macchina o di un tv si possono anche sentire bene, ma come si può sentire bene anche un integratone di quelli cd, radio e casse tutto in uno.
Un impianto ht o stereo (ma mi riferisco a sistemi dedicati) è un'altra cosa. Suvvia.
Che poi con questi televisori sempre più sottili sia fisicamente impossibile che i diffusori integrati abbiano un suono decente è un altro discorso. Ma distinguere fra tv in cui nemmeno si capiscono bene le parole e tv in cui si capiscono e magari sono "gradevoli" non centra niente con gli impianti dedicati. Basta spendere anche 300/400 euro e già si supera abbondantemente l'audio di qualsiasi tv.
Figuratevi che ho ascoltato per un periodo lo zettone con un dock per ipod klipsch (150€) e c'era una differenza colossale. Rimane una soluzione temporanea ed economica e, già così, ho superato abbondantemente qualsiasi triniton.
-
se si sbaglia l'aggiornamento sono ca...... amari,io ho 6 anni di garanzia,
ecco perche lo fanno loro,gratis
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
questi scene verranno comunque salvate con i miei settaggi oppure il tv tiene in "memoria" solo i settaggi di cinema e sport? mi chiedevo questo perchè magari si potrebbe creare un settaggio ad hoc per il materiale (SD e HD) non filmico (documentari, tg.. etc).
Ogni settaggio viene memorizzato :) Il fatto è che a parità di valori (contrasto, luminosità,ecc.) non ottieni la stessa immagine xche la "scena" cambia i valori di visualizzazione :) Per cui io ho copiato i parametri in prima pagina per sport (sky sport) e cinema (sky cinema su hdmi e br su hdmi 2) e utilizzo la scena generica (con i valori della prima pagina) per l'hdmi 3 (xbox 360) :)
-
CAM2 Samsung
Ciao ragazzi, mi ripropongo: è compatibile la CAM 2 Samsung con il nostro Z5500? Detta CAM è compatibile con le trasmissioni DTT in HD, corretto?
Se compatibile devo verificare un firmware particolare della cam?
Grazie ancora.