Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da victori
Il volume del sub è a +10 dB ( e questo sembra in accordo con quanto già riportato altrove ) e ( e questo non me lo spiego ) il volume dei surround è a - 6 dB
Concordo con Mike. Inoltre, hai fatto una calibrazione automatica con il tuo ampli? Le regolazioni fini delle uscite analogiche del samsung in questione sono alquanto scarne...IMHO è facile che ci siano delle differenze anche marcate.
-
stasera ho visto Sherlock Holmes e durante la visione ho notato diversi microscatti (tipo uno ogni 15 minuti)...simili a quelli che si percepiscono sui bd di wall-e...sulla ps3 nessun problema..
se qualcuno di voi ha il film in questione e lo ha visto, potrebbe dirmi se ha notato anomalie?
ho il fw 2.6..;)
-
grazie per l'intervento mike5! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
stasera ho visto Sherlock Holmes e durante la visione ho notato diversi microscatti (tipo uno ogni 15 minuti)...simili a quelli che si percepiscono sui bd di wall-e...sulla ps3 nessun problema..
ho visto il film. e ho notato anch'io che ogni tanto l'immagine si bloccava per pochi istanti(fw 2.6).non l'ho ancora provato con la ps3.
-
@ dave e mike
grazie per le risposte che condivido ; comunque ho tarato i livelli separatamente per due ingressi in modo da avere lo stesso volume sia da digitale che da analogico.
Non mi ricordo se se ne è parlato qui o nell'altra dicussione, comunque vorrei segnalare che dalle uscite analogiche, con il 2.6 il difetto dei "crack" che si sentivano nei picchi di volume sono spariti : qualcuno che aveva lo stesso problema può confermare ?
Grazie.
-
si, il problema è risolto..non ricordo neanche io dove ne abbiamo parlato, ma è sicuramente nelle ultime pagine...;)
-
mi aggiungo alla lista dei "microscatti" ogni 15-20 minuti col bluray di Sherlock Holmes (e BDP 2500 of course).
Ieri sera l'ho guardato ed appunto mi sono accorto del problema...oggi ho aggiornato il firm via network all'ultima versione disponibile ed il probema è rimasto. Ho fatto una prova col Samsung BDP 1580 (firm mai aggiornato) e qui invece fuinziona tutto senza il minimo scatto.
Comunque a giudicare da qullo che si legge in rete molti player BR hanno questo problema (es: leggete questa pagina di un thread su blur-ay.com http://forum.blu-ray.com/blu-ray-mov...h-30th-22.html )...in effetti molti danno la colpa al bluray ed hanno telefonato all'assistenza clienti WB (che dal canto suo conferma che il problema è stato segnalato da diversi utenti)...però chi ha avuto la possibilità di provare il bluray su player differenti (come del resto il sottoscritto) riferisce che il problema si presenta in dipendenza del modello del lettore. Non ci resta che aspettare un altro aggiornamento...certo che sti bluray sono una bella sola dal punto di vista dell'usabilità :(
EDIT
mi correggo: ho letto il thread dell'incompatibilità e mi sono reso conto che è proprio il nostro bdp 2500 che è una sola galattica (a quanto pare mi sono salvato finora perchè non ho un parco titoli così vasto da farmi venire in contatto con sw incompatibile)... ma tu guarda se è possibile che uno acquista un disco e deve incrociare le dita perchè funzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr
...certo che sti bluray sono una bella sola dal punto di vista dell'usabilità
Ecco.
Questa è una asserzione sacrosanta (purtroppo).
-
beh veramente se hai letto il topic delle incompatibilità vedrai chiaramente che in prima pagina non c'è proprio il 2500 in quanto a problemi di compatibilità da quando ha il fw 2.6...e prima non leggeva solo biancaneve (salvo la cavolata dei contenuti speciali attivi)...ci sono molti altri lettori che non leggono diversi titoli..
io ti posso dire che anche anche la ps3 ha dei problemi con Sherlock (micro-salti audio)...ma, come ormai vado a ripetere da tempo, non è di certo colpa dei lettori se ogni due minuti se ne vengono fuori con qualcosa di nuovo...
quindi si, devi incrociare le dita ogni volta...anche Avatar presenta nuove protezioni e già molti player hanno dovuto aggiornare..resta da vedere quando la pianteranno di modificare gli standard...
domani provo il film di Cameron con il 2500..speriamo bene..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...anche Avatar presenta nuove protezioni e già molti player hanno dovuto aggiornare..resta da vedere quando la pianteranno di modificare gli standard...
domani provo il film di Cameron con il 2500..speriamo bene..
io Avatar l'ho visto domenica con il sammy: no problem at all!
:D
-
segnalo problemi nei capitoli 30-35 de "il ritorno del re" (signore degli anelli BR)...audio che va e viene se lo si tiene in bitstream...passando al PCM funziona.
Speriamo in un prossimo aggiornamento del FW.:(
-
-
onkyo 606...domani provo col bdp 1580 e bitstream
-
ecco..ho paura sia l'ampli...
io ho il 605 e non aggancia proprio il segnale (va a scatti per l'intera trilogia)...quando ho esposto il problema in altro topic mi è stato detto che era del mio ampli il problema (anzi, mi è stata data la certezza)...e là c'era un tale che parlava proprio del tuo problema (e aveva il tuo ampli o uno poco dopo..sempre Onkyo)..
il fatto che passando al pcm funzioni conferma la tesi...il lettore legge correttamente la traccia e la riesce a convertire senza problemi..l'ampli il pcm lo gestisce mentre ha problemi con la traccia audio del signore degli anelli (un dolby true hd ex)...
ps- io posso confermare che è l'onkyo nel mio caso perchè anche con un lg370 il problema permane..
-
e perchè avrebbe questo problema solo in un settore che ha un'estensione di 5 capitoli (su 180 di trilogia)? comunque stasera provo col bdp 1580 :)
comunque a parer mio non è l'onkyo: ci sono interventi di gente che ha problemi con l'audio del capitolo 30 ed ha ampli Denon e player sony oppure il nostro sammy e ampli Marantz...o tutti gli ampli che hanno almeno un anno sono incompatibili oppre il problem risiede come al solito nei lettori.