Visualizzazione Stampabile
-
Sono anch'io dalla tua parte.....
Anzi grazie a te mi sono un po' "raffreddato" rispetto a questi sunfire....
Ho avuto modo di sentirne uno finalmente e.....:rolleyes: probabilmente troppe aspettative.....spero fosse settato male e collocato male e con frequenze non sue e bla bla bla.....
1000 euro ragazzi non son bruscolini ( forse per qualcuno si ) e se scrivi 18 hz a 18 hz deve andare come un gioiellino altrimenti me lo fai pagare 300 euro ( probabilmente il suo valore reale.... ).....
preferisco un produttore che ammette i suoi limiti...a 20 hz non va a 25 quasi bene...a 30hz è ok e mi scrive sulle specifiche 30 !!!
-
Grazie ragazzi ma la mia non è una battaglia personale e spero di risolvere questo tipo di problema.:)
Un conto è accettare un compromesso con l'acquisto del tipo pago poco per un prodotto ma in certe situazioni mostrerà i suoi limiti(ed è giusto che sia così) e un conto è pagare la bellezza di 1000 euro e vedere le specifiche non rispettate.:rolleyes:
-
Spytek se pensi questo toglitelo, mettilo nel mercatino e vedrai che un "fesso" che se lo compra lo trovi, nell'usato non se ne trova nemmeno uno.
Poi ti ripeto, il problema è solo tuo....io ad esempio non ho riscontrato questo problema con nessun film (ed Ironman è uno di quelli che faccio ascoltare nelle prove)!
Inoltre aggiungo che in questo 3rd non regna assolutamente nessun dogma o mistero....se ci sono 99 possessori su 100 che sono soddisfatti non vedo dove sia il problema e cosa vi infastidisce.
Dinamite sei soddisfatto del tuo BK? Bene, cosa ti interessi a fare ancora all'HRS? Dal tuo post sembra quasi che se esce qualcosa di negativo sull'HRS tu ne sia sollevato e felice.
Ale pensi che l'HRS costi troppo? Bene, rivolgiti ad altri marchi più economici.
A me sembra che non potendoci arrivare state cercando il modo di convincervi che sia una chiavica di sub, se siete contenti così che vi posso dire, per fortuna ormai è diffuso abbastanza per non doversi più basare solo sulle chiacchiere da forum e se continua ad essere venduto un motivo ci sarà e non credo sia per quello che si scrive quà dentro.
Infine se avesse davvero dei limiti a 25hz io non ci avrei speso nemmeno 300 euro!!!
-
Ragazzi, oggi, forse, riuscirò a provare l'HRS 12 in prestito da mio fratello. Certo è che leggendo sti commenti mi state rincuorando davvero. :( :cry:
Quello di mio fratello è nuovo, in quanto da qualche giorno lo ha a casa e nn lo ha mai tirato fuori dall'imballo. Praticamente lo inaugurerò personalmente.
Visto che non riesce a staccarsi dai suoi HRS 8 e 10, forse lo passerà direttamente a me e, a sto punto, spero di non avere brutte sorprese.
Comunque, per esperienza posso dire che non si provano i sub e le casse con una traccia letta o scaricata direttamente da Youtube. Spero che Spytek abbia fatto le sue dovute prove con del materiale filmico e della musica registrata ottimamente.
Per adesso non posso dire nulla e, forse, più tardi (tardi) riuscirò a farVi sapere qualche piccola impressione in merito.
Grazie.
-
Beh tuo fratello è un pazzo che si è preso ben 3 HRS.... non si è accorto dei suoi limiti? :D
Facci sapere nell'uso "comune" cosa ne pensi (anche se appena sballato).
-
elegantman ma davvero sei preoccupato ? Basta un utente insoddisfatto con un file tamarro (vedi Youtube...)e senza esperienza tecniche a metterti qualche dubbio ? Ho varie recensioni tra riviste e siti che dimostrano il contrario e nessuno mai ha riscontrato problemi di risposta in frequenza e di affidabilità come si vuole far credere in questi "strani" ultimi post. Le tante persone felici che scrivono elogiandone le qualità in queste infinite 140 pagine contano qualcosa o sono tutti in preda ad un inspiegabile delirio di fede ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Spytek se pensi questo toglitelo, mettilo nel mercatino e vedrai che un "fesso" che se lo compra lo trovi, nell'usato non se ne trova nemmeno uno.
Scusa mi chi sei per dirmi cosa devo fare del mio sub?
Se stò facendo leva sui limiti tecnici del sub un motivo ci sarà e ho argomentato a sufficienza la mia tesi.
Il sub lo possiedo,l'ho testato come ho fatto con tutti gli altri che ho posseduto fino ad ora e ho rilevato un problema.
Ho cercato di assumere un comportamento ad ampio spettro sostenendo che probabilmente è il mio sub ad essere difettoso rimarcando un'eventuale possibilità che lo stesso non regga assolutamente le basse frequenze nonostante sia certificato 18hz.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A me sembra che non potendoci arrivare state cercando il modo di convincervi che sia una chiavica di sub, se siete contenti così che vi posso dire, per fortuna ormai è diffuso abbastanza per non doversi più basare solo sulle chiacchiere da forum e se continua ad essere venduto un motivo ci sarà e non credo sia per quello che si scrive quà dentro.
E perchè dovrebbero?
Sono interventi come il tuo e quello di Kaneda che sono quanto più di improduttivo possibile!
Non ti sei stufato di assumere un atteggiamento propagandistico del Sunfire e magari concedi spazio alle opinioni altrui?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
elegantman ma davvero sei preoccupato ? Basta un utente insoddisfatto con un file tamarro (vedi Youtube...)e senza esperienza tecniche a metterti qualche dubbio ?
Fammi capire...le esperienze tecniche le hai tu che fino ad ora hai sparato a vuoto con argomenti infondati?
MA per cortesia....:rolleyes:
-
Ciao ragazzi, sono Simone e provo a dire la mia visto che l'HRS è sempre stato il mio sogno e da qualche mese sono finalmente riuscito a prendere la versione da 12" :D .
Il sub è semplicemente fantastico e non si scompone mai in nessuna situazione anche in quelle più caotiche dove i sub commerciali mostrano i loro limiti. Ha una pulizia ed un dinamismo esemplari, una risposta precisa e controllata ed un suono davvero appagante per i sensi.
Non ho mai riscontrato i problemi dell'utente Spytek con nessun film e quindi credo che sia il suo esemplare ad essere difettoso.
Non sono qui per difendere il sub però non è nemmeno giusto generalizzare quando si verifica un problema.
Ciao
-
Ho mai detto di avere buone conoscenze tecniche ? Fammi capire, devo dare retta ad uno che ascolta musica e fa inutili prove con file su Youtube in posizioni di ascolto impossibili....:rolleyes: ? Perchè allora dovrò rivedere molte cose :D
Citazione:
Sono interventi come il tuo e quello di Kaneda che sono quanto più di improduttivo possibile!
Questa affermazione è peggio delle tue prove test tamarre :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Non ti sei stufato di assumere un atteggiamento propagandistico del Sunfire e magari concedi spazio alle opinioni altrui?:rolleyes:
Mi sono permesso di suggerirti la vendita dato che mi sembra che tu non sia soddisfatto dell'acquisto....perchè tenersi un sub con dei limiti?
Oramai non c'è più bisogno di fare propaganda, il sub lo conoscono in tanti.
Se parliamo di interventi inproduttivi tu sei il numero 1 dato che stai affermando delle cose senza nemmeno sapere se è il tuo SOLO ad avere il problema!
-
Doraimon...mi dispiace ma ho analizzato tutti i tuoi interventi e quando ti si tocca il sub che ti da il pane diventi antipatico....
io sto dietro al sunfire da mesi e come analizzo le qualità elargite analizzo anche i punti di difficoltà....
certo lo sto confrontando con altri marchi vedi bk....
poi adesso ho trovato il rivenditore qua a Trieste e posso farmi gli ascolti che voglio e valutarlo anche nel mio ambiente....
auguro all'amico utente di risolvere i suoi problemi col suo sub....
chiedo agli altri utenti invece....nell'ascolto con musica riuscite a "tenerlo a bada" e integrarlo ed amalgamarlo con i diffusori frontali del vostro impianto ??
-
Spytek, il sub non è "certificato" per 18hz, ma viene dichiarato tale dato come estensione della risposta, (e in generale sui dati di targa della maggior parte dei costruttori ci sarebbe solo da stendere un velo pietoso). Per il resto, alle misure, il 99% dei sub di quella fascia sotto i 25hz ha un calo drastico della mol e distorsioni elevatissme, ma è normale, sarebbe come considerare un difetto il fatto che una ferrari lanciata a 250 orari si distrugga se impatta con un'ostacolo fermo...una sinusoide a 18hz, impone al cono un escursione molto elevata con una manciata di watt. Ad ogni modo è probabile che i problemi da te riscontrati, come strane vibrazioni e rumorini vari, peossono esser causati da un esemplare difettoso (per fare un esempio banale potresti avere la bobina non perfettamente centrata, può capitare, la struttura di un'altoparlante non è un perfetto incastro metallico fatto da macchinari a controllo numerico, ma un insieme di componenti, molte delle quali elastiche, posizionate ed incollate a mano)
-
Sempre la solita storia del mio tornaconto.... e che pa...le!!!
Manco fossi l'unico rivenditore in Italia e del solo marchio Sunfire poi :D .
Non può essere che poichè lo apprezzo (e come me anche altri) io lo difenda quando viene attaccato ingiustamente?
Nessuno vi costringe a comprare nulla, avete le orecchie per ascoltare allora fatelo.
-
mi sembra davvero che si stia facendo un gran polverone per niente.....
i prodotti difettosi possono capitare e senza mandare in assistenza il sub non possiamo sapere se è difettoso o meno; anche se lo fosse verrà sostituito/riparato;)
Per il fatto che 2-3 acquirenti abbiano riscontrato difetti non mi preoccuperei; visto che nel forum ci sono moltissimi possessori di HRS 2-3 difetti riscontrati mi sembrano nella norma...... ovvio che un prodotto meno diffuso possa non aver prodotto feedback negativi ma è semplicemente questione di numeri:cool: