Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
scusate na domanda stupida..ma se prendo un 50 px 8 per giocare alla play 3 che ne dite?mi dovrei trovare bene o son obbligato a un fhd che mi supporti il 1080p?se non sbaglio il px8 nn lo supporta vero?!grazie.
per questa generazione di console i 1080p non servno a nulla. semmai valuta in prospettiva futura, cioè se terrai la tv a lungo o no. in questo caso un full hd ti darebbe il massimo un domani. in ogni caso un 50 hd-ready è un bel vedere.
-
come nn servon?!alcuni giochi son 1080p!tipo hulk o altri...!il pana px8 è compatibile con sti 1080 o no?
Insomma se io setto la play 3 a 1080p..il pana rimane nero o posso giocare?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
purtroppo sui tv a pannello (plasma o lcd) non è possibile, o almeno non ho mai visto un telecomando che lo permetta. x ogni ingresso memorizzano i settaggi che imposti, e gli ingressi sono tanti, a differenza di un ctr che gestisce il settaggio solitamente dopo il tipo di input che usi.
.... eppure il settaggio che si fa dal TV mi sembra molto piu' comodo. Ahh se ci fosse un metodo per abilitarlo come ho abilitato HDMI 1,2,3 tramite Harmony 555 sarebbe comodissimo.
-
Citazione:
come nn servon?!
Non servono perché i giochi che escono (e usciranno) a 1080p li conti sulle dita di una mano. Con la prossima generazione di console probabilmente diverranno uno standard, ma per ora sono mosche bianche. Senza contare che nel caso decidessi di affidarti alla ps3 sarebbe il pannello ad adattare e fare lo scaling dei giochi che, su questa console, escono esattamente alla risoluzione con la quale sono stati progettati (tipico 720p). Il che di per sè non sarebbe un dramma (e non lo è), ma a conti fatti tenendo conto dei problemi nella gestione dell'antialiasing della console sony la resa su un pannello 1080p metterebbe ancor più in evidenza i difetti tipici del problema (scalettature). Se la console scelta fosse 360 invece non avresti di che preoccuparti visto che è la macchina microsoft ad occuparsi dello scaling, oltre a gestire decisamente bene l'antialiasing. Del wii su un full-hd poi non parliamone nemmeno...anche con il component la resa è gioco forza peggiore di un hd-ready e ovviamente di un crt.
Detto questo la tv figlia "minore" dell'80 dovrebbe accettare i 1080p in ingresso, ma poi il giudizio dipende anche dal segnale in ingresso e da come esso viene effettivamente trattato o meno dalla fonte. Per dirti con tutta probabilità è meglio settarlo a risoluzioni minori, che tanto alla fine si tratta pur sempre di un pannello hd. Insomma...a te la palla. :-)
-
mmm..non ho capito..io con la ps3 su un tv lcd lg metto a 1080 p e tutto va..se lo faccio con il px8 vedo qualcosa o no?!mi sembra strano che nessun qui abbia na ps3 o qualcosa che trasmeta a 1080p.
-
Citazione:
mi sembra strano che nessun qui abbia na ps3 o qualcosa che trasmeta a 1080p.
Probabilmente saranno in pochi ad avere la serie 8.
In ogni caso tengo a ribadire il concetto: settare a 1080p l'uscita della console suppongo sia fattibile, ma anche se non lo fosse non cambierebbe nulla perché ti basterebbe piazzarla a 720p vista la natura hd-ready del pannello. Quindi vivi felice.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lamalta
Aiuto, mi è risuccesso! Dopo altri 2 giorni. Domani chiamerò la panasonic ed il mediaword per farmelo sostituire. Anche questa volta ho dovuto resettare alle impostaizoni di fabbrica, spegnere e riaccendere, facendo la sintonia da capo.
E' capitato a qualcun'altro?
a me succede molto spesso, sto per contattare la panasonic per la riparazione. come è andata a te?
-
Come saranno pochi ad avere la serie 8!tutti sul forum sul plasma consigliano sto tv!e poi nessun lo ha?!come è possibile dai.
-
@arabesco:
ho scoperto che è l'ingresso HDMI...se la tv è in standby e l'HTPC è acceso con l'uscita video attiva, dopo alcuni minuti il tv impazzisce ed all'accensione presenta il problema. Per risolvere: spegnere tutto, staccare l'hdmi e riaccendere.
Oppure: se accendo l'htpc lascio il tv spento con il tasto, non in standby.
Ciao
-
Ciao a tutti, sto decidendo di prendere questo questo plasma, qualcuno sa dirmi le dimensioni dell'imballo? devo valutare se mi ci sta in macchina...
Ho provato a cercare in giro ma non le ho trovate da nessuna parte...
Ciao e grazie a tutti.
Aldo
-
Anche io lo sto valutando anche se non trovo molte info a riguardo.tu lo hai gia visto?io ieri su sky hd al mediaworld non mi sembrava niente male..era a fianco a 2 lg e secondo me si vedeva meglio di questi ultimi..il prezzo era di 1299.cera anche un samsung il 471 mi sembra che si vedeva davvero bene e avevan lo stesso prezzo.e poi poco piu in su cera il samsung 50 fhd.niente male...!
-
dubito fortemente che il px8 dia schermo nero a 1080p :\
-
Salve a tutti, approfitto per salutare anche se fuori contesto e spendo il mio primo post (ma vi leggo da una vita) perchè ho deciso di prendere questo plasma 50 pollici. Ne ho letto un pò di tutte, ma soprattutto mi ha convinto la prova occhio nello store (non so se posso citarlo)dove dovrei prenderlo e dove lo vendono a 1000 euro! Mi sembra un'ottima offerta no? Nello specifico io lo ulizzerei specialmente con sky, dvd e blu-ray, eventulamente con giochi avendo un PS3. Volevo attendere un paio di mese per valutare la scelta più accuratamente ma quest'offerta mi ha spiazzato... è anche vero che di sottocosto e prezzi concorrenziali in ambito tecnologico ce ne sono in abbondanza, ma mi sa proprio che oggi faccio il grande passo!
Piuttosto valutavo di appenderlo al muro. Ci sono controindicazioni di qualcunque tipo per questa scelta? So che la scelta mi penalizza un minimo per angolo di visione visto che o il divano leggermente spostato a destra ma è ance un 50" a 3 metri di distanza. Ce ne pensate?
-
Dicci dove lo prendi che ci penso pure io cavolo!e non ho capito bene quelo che dice blash a 1080 da schermo nero o no..!dubitare è na cosa..ma saperlo un altra..!lo hai tu?
-
Visto che mi arrivano numerosi messaggi privati credo di poterlo scrivere. Lo vendono scontato all'UNIEURO. Io abito in provincia di Milano e ho trovato il volantino nella casella della posta. MI sembra che l'offerta duri fino a fine agosto. Il volantino se non sbalgio c'è anche online