Ma tu su che tv provi? in firma e dai tuoi post pensavo avessi un M86 non F. Quindi altra situazione... Solo per non fare confusione...Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Visualizzazione Stampabile
Ma tu su che tv provi? in firma e dai tuoi post pensavo avessi un M86 non F. Quindi altra situazione... Solo per non fare confusione...Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Confermo. Uso hdmi a 1080p (non ps3) e a 1080i (sky) e non c'è verso di vedere bande scorrevoli. Anche se qualcuno riuscisse a farmele vedere è esattamente come se non ci fossero, avendo usato ormai il tv con utti le sorgenti e con tutti i liveli di illuminazione e di segnale. Quindi, per me, nessun problema.Citazione:
Originariamente scritto da Attila85
@Franky691:
Hai ragione, chiedo venia.
Ho confuso i due thread.
Si confermo il telo plastificato e confermo le pellicole sul supporto pero niente adesivi sul tv, ne pellicole...domani vado da euronics e poi vediamo:DCitazione:
Originariamente scritto da atlbia
Aspetta, quell'effetto che dici tu è dato dal parametro NITIDEZZA, prova ad abbassarlo.Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
E comunque da mè non è disabilitato, basta mettere DNIe su acceso, praticamente IMPOSTAZIONI DETTAGLIO è riferito a DNIe
EDIT: in effetti anche MIGLIORA BORDI da quell effetto, credevo che su fonti fullhd non cambiasse niente,
comunque basta disabilitarlo, oppure collegare il pc su hdmi2 e chiamarla PC
Ciao Nenco,
so bene che la nitidezza è la responsabile di quell'effetto, ma non basta agire su essa.
La voce migliora bordi è un'esasperazione della nitidezza che crea quell'artefatto a dir poco fastidioso, la stessa cosa succede infatti se imposti una nitidezza troppo elevata.
Ho provato giusto ora a mettere DNle su ACCESO ed ho visto che ha abilitato i dettagli! Grazie mille questa me l'ero proprio persa! Ora posso lavorare come si deve! :cool:
P.S.
Rinominare l'ingresso in PC non va bene, disabilita il 90% delle opzioni, molte delle quali indispensabili se lo si usa come HTPC.
Ora che mi hai illuminato mi metto sotto come si deve per tirare fuori i settings migliori!
EDIT:
Ho provato ora ma con DINAMICA il tuo consiglio non funziona, però forse prende le impostazioni del dettaglio dalla modalità STANDARD, adesso faccio un pò di test.
EDIT2:
Niente, DINAMICA ha il miglioramento dei bordi su ACCESO anche se da STANDARD lo metto SPENTO, quindi è indipendente ed inmodificabile.
Ad ogni modo si tratta di un profilo su 4 (includendo il profilo GIOCO) che non è completamente gestibile quindi va bene, sarebbe stato meglio poter modificare tutti e 4 i profili in modo completo ma così è meglio di niente ;)
Ma alla fine i profili sono solo preset? Cioè se metto STANDARD posso renderlo uguale a DINAMICA? Non ho mi provato.Citazione:
Se è così, anche se DINAMICA ha qualcosa di bloccato non sarebbe affatto una limitazione, tanto serve configurare solo uno al max due profili per entrata.
Si Nenco per me è una limitazione nel senso che io non uso solo un profilo ma tutti, a seconda della sorgente e della luce nella stanza-
Ti spiego, credo che la soluzione migliore sia quella di preparare un profilo base e copiarlo negli altri dove modifico solo luminosità e contrasto in modo che a seconda della luminosità della sorgente io possa utlizzare quello più appropriato.
Bisogna considerare anche la luce della stanza, se guardi la TV al sole è necessario utilizzare un profilo più luminoso e viceversa.
Ma ogni sorgente mantiene le proprie impostazioni per ogni profilo, no? Quindi si hanno 3 (4) profili per ogni entrata, poi c'è anche da dire che mettendo RISPARMIO ENERGETICO su AUTOMATICO le lampade si regolano da sole in base alla luminosità della stanza.
Non tutti, solo in parte.Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Non mi piace la regolazione automatica delle lampade :O
ciao ragazzi!!
come vi avevo annunciato qualche post fa il 24 dicembre sono andato a ritirare il mio 40F.
dopo qulache giorno di smanettamento intenso sono pronto a tirare le conclusioni...
dovendo dare un voto alla qualita complessiva direi ottimo, e un gran bel pannello, pero come gia sottolineato ha qualche piccola pecca qua e la che lascia un po perplessi.. in primis discorso bande: le avevo ma leggerissime, impostando il time a 0 nel service menu sono scomparse, e dico SCOMPARSE!!
poi leggo sul manuale che in component non aggancia il 1080p... vi risulta??
ogni tanto capita che vada in standby da sola, ma soloquando sto cambiando sorgente e nessuna di esse e accesa...infine ho notato ieri che, montata sul suo piedistallo, pende un po a destra... anche a voi??
e dulcis in fundo ho provato a collegare il wii in scart e a 60 hertz mi decentra i colori se sapete cosa intendo..in component no problem...
per i dati statistici il mio pannello e un PB versione SS04 con tipo di pannello S.
ah, nessun effetto clouding o altri difetti, il mio e arrivato imballato con tanto di fascette, aveva il telo protettivo sullo schermo e il celophan sul piedistallo.. niente adesivi, quelli dovrebbero averli i tv da esposizione..
uff ho finito,... che ne pensate??
Ciao Fabri, mi spieghi cosa significa che decentra i colori?
Intendi che escono dai contorni degli oggetti? Non capisco.
Purtroppo alcuni pannelli "pendono", considera il loro peso, se la plastica non è perfetta può capitare, a me lo fa il monitor del PC (è un 22"), prova a forzarlo leggermente (occhio però!) o prova a vedere se riesci a mettere uno spessore di carta.
anche il miopende un po' a sinistra...forse c'è qualcosa che pesa...hoprovato a forzare un po', sembra si sia raddrizzato un po'..
Mi chiedevo..dove posso notare se ha effetto clounding?
X' quando seleziono una sorgente senza nulla attaccato, sulla schermata "assenza di segnale", è nero brillante, come quando è spento..dei 3 che hosostituito è il primo che mi dà un nero così splendente..anche a voi?
L'effetto clounding nei 2 di prima, lo notavo proprio in questa schermata
Controllo effettuato, mi pare che il mio TV non ne sia afflitto, certo è pur vero che fino a che non ho iniziato la lettura di questo thread di clouding non ne sapevo nulla... non vorrei fare la fine delle barre scorrevoli che non c'erano ma c'erano, di certo al momento non mi pare di percepire nulla, a schermata nera uniforme non vedo apprezzabili variazioni di uniformità.Citazione:
Qua invece buone notizie (per me ovviamente ;) ): nessun pixel morto nè subpixel "freezed".Citazione:
A questo punto sto seriamente riconsiderando l'idea di cambiarlo, se non fosse per le bande scorrevoli (che però in una situazione di normale visione non si percepiscono minimamente) e per i buchi audio su segnale DDT Mediaset (questo si problema fastidioso e percepibile nettamente) il TV per il resto è perfetto sotto tutti i punti di vista la resa "fotografica" delle immagini mi lascia sbalordito, nulla a che vedere con il precedente Sammy...
Ci penso su ancora un giorno per decidere se tenerlo avviando "la pratica" Prestige Card e Customer Care Samsung, voi che fareste?
Ho visto il post solo ora,Citazione:
no, non è nominata PC e delle tre fila di pixel blu nemmeno l'ombra, credo proprio che sia colpa solo della ps3