Visualizzazione Stampabile
-
Le TV Lcd sicuramente miglioreranno.
Però per vedere un miglioramento stratosferico sarebbe ora di un cambiamento del segnale televisivo che mi pare essere ormai misero.
Se il segnale TV arrivasse a 1080p in 16:9 vorrei vedere chi prova a dire che gli LCD non hanno ancora raggiunto la perfezione dei tubo catodico.
-
una domandina veloce veloce,ma il 24P di questo televisore va selezionato manualmente tramite menu o si mette in automatico quando riceve codesto segnale? :)
-
Ciao a tutti,volevo sapere da voi se il sito Online Store ,sia da prendere in considerazione per l'acquisto del tv Samsung f96 bd,ho visto che su questo sito il prodotto viene venduto a 3217 euro inclusa una garanzia di 5 anni.
Secondo voi sia tratta di un buon prezzo?,il sito in questione è Affidabile per acquisti di questa portata?,e ancora,cosa significa garanzia di 5 anni?
per quello che ne so Samsung copre il prodotto per 2 anni con la garanzia PIXEL0,inoltre è possibile estendere tale garanzia purchè ci si rivolga a un rivenditore ufficiale Samsung.
Online store lo è? se non lo fosse ,dovrei dedurre che questa garanzia di 5 anni nulla centri con l'estensione della PIXEL0???.............bhà.......
Fatemi sapere e grazie in anticipo;)
Ciao;)
-
The beast is here
Signori la bestia è qui,
ebbene si, questa mattina l'ho ritirato e portato a casa, che dire spettacolare, l'oggetto in se è splendido, una vera e propria opera d'arte contemporanea.
Ho già visionato diversi film con Ps3, da rimanere senza fiato, non ho riscontrato perdite significative di particolari ingurgitati dal stupefacente nero, si nota invece un lieve alone intorno ai dettagli bianchi su sfondo nero che diventa più evidente se ci si sposta dalla perpendicolare. Con i segnali SD vengono amplificati i limiti di questi, un po difficile da digerire la visione di questo standard (speriamo che sparisca presto). Sky HD purtroppo mette in mostra tutti i suoi limiti, meno visibili con il precedente HD ready soprattutto Cinema HD un vero scandalo.
Questa è solo la mia prima impressione data da qualche ora di utilizzo passata più che altro a fare tarature, e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno postato le loro,sono state di grande aiuto.
Un saluto
-
Ma in definitiva è buona oppure no la visione di DVD SD?
Secondo me siamo ancora lontani dalla diffusione dell'HD e non sarei disposto a pagare una cifra del genere per vedere peggio di come vedo ora. Passi una eventuale cattiva qualità dell'antenna terrestre, ma condannarsi a vedere maluccio i dvd per i prossimi 1 o 2 anni... tanto vale aspettare allora...
Io noleggio molto ed acquisto poco, quindi finché le videoteche (non considero nemmeno blockbuster :rolleyes: ) non avranno blu-ray io sfrutterò sempre poco l'HD.
Non parlatemi di Sky HD dato che ho da poco disdetto tutto.
-
dipende quale sorgente hai collagato al tv, per vedere i dvd,certo se poi hai un lettore collegato con la scart o composito o s-video, non ti puoi lamentare
-
mi associo a sommersby, dipende tutto dalla sorgente.
Con il Toshiba ad esempio i dvd sono da urlo...peccatp poi che uno si è fatto la bocca con l' alta definizione.
Anche sky da questa mattina con i canali cinema a 16/9 è decisamente guardabile :D
-
Io ho un lettore DVD collegato via HDMI che upscala a 1080p e secondo me i DVD sono uno spettacolo (se guardati a bitrate pieno... quelli ristretti per farli stare su un DVD da 4,7 giga lamentano qualche sgranatura in effetti).
Per me comunque si vedono veramente bene.
La mia paura è quella di avvicinarmi ai Blu Ray e non riuscire più a digerire i DVD che per ora ho in abbondanza per una serie di ragioni.
Vorrei la PS3 ma la versione slim... per cui aspetto.
-
ma dai Specola...passa a questa benedetta Ps3 e goditi lo spettacolo :D
E' come se avessi il Ferrari e gli mettessi su le gomme della Panda, poi non preoccupasrti che anche i dvd si lasciano guardare...
Non vorrei andare hot...ma hai pensato al Popcorn?
Piccolo e mostruoso...
-
@openplatform
Senza aver impostato i settings a dovere non potrai avere un giudizio corretto ... in SD si vede in maniera ottimale ....
-
@glfp
ho provato i settaggi che sono in prima pagina, ma non trovo miglioramenti, sto impazzendo per cercare di vedere decentemente sky sd, ho anche collegato il decoder con scart in rgb (prima era collegato solo con HDMI)
Hai suggerimenti in merito?
Grazie
-
Mah ..... a questo punto non saprei ... forse sei troppo esigente ... ;) guarda la foto che ho esposto (il link in firma, il mio soggiorno) ... guarda la foto dell'avvocato ... ti pare paragonabile ?
Oppure (ma non lo conosco) collega SkyHD in HDMI ma imposta l'uscita a 576i e fai scalare il Samsung ....
In questi giorni stavo smanettando con il PC (collegato per ora in VGA ma ieri ho finito di assemblare un Barebone con uscita HDMI di cui magari posterò qualche commento) e guardavo la TV (con MYSKY) usando il mitico DScaler .... ebbene .... alla fin fine era meglio lo scaler interno del TV rispetto allo scaling via software !!
Sono prove "empiriche" ma questo è quanto ....
Ciao !
-
r
@ openplatform
guarda, io sono incappato in un esemplare di f96 difettoso oltre che sui pixel (una fintera fila vericale), anche sullo scaler-deinterlacer .
le scalettaure e le striature sulla normale tv non si contano per quante ce ne sono, se guardi qualche pagina indietro trovi il mio esempio che mi è stato gentilmente postato da onslaught .
il fermo immagine di glfp invece appare abbastanza buono, compatto ed anche nitido pur trattandosi di un collegamento in sd .
non vorrei che anche nel tuo caso la sd sia pessima come da me, io non ho sky ma se attacco il digitale terrestre mi si vede ugualmente male .
tutt'altro discorso con i dvd upscalati a 1080p oppure in hd, entro in hdmi settato in solo scansione ed allora lo scaler-deinterlacer del tv non interviene e la visione è ottimale (fila di pixel a parte)
a parte questo, cosa c'è che non va esattamente nella visione in sd che ti sta facendo impazzire ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
@ openplatform
guarda, io sono incappato in un esemplare di f96 difettoso oltre che sui pixel (una fintera fila vericale), anche sullo scaler-deinterlacer .
le scalettaure e le striature sulla normale tv non si contano per quante ce
ma i pixel sono bruciati oppure bloccati???
io avevo il pannello con pixel bruciati e un problema di interferenze o non so che cosa rappresentato con dei trattini verticali soltanto sulla visione della tv!!
ho aperto la chiamata a samsung e dopo un mese mi hanno portato un pannelo nuovo!!!
premtto io avevo comperato l'f96 a novembre 2007!!
cortesemente mi puoi dire che s/n ha il tuo difettoso !!
io ho ancora quello vecchio di s/n potrebbero far parte della stessa catena!!!
inoltre quello nuovo ha il firmware nuovo sul ddt ed ho notato che i buchi sull'audio ce ne sono pochissimi!!!
inoltre il menu osd del tv mi pare molto piu veloce!!! forse è un caso!!!
grazie x la collaborazione
Fluck74
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
inoltre quello nuovo ha il firmware nuovo sul ddt ed ho notato che i buchi sull'audio ce ne sono pochissimi!!!
Riesci a dirci che versione del firmware possiedi ? Adesso non ricordo se compare fra i menù, di sicuro c'è nel menù di servizio ..... (occhio che perdi i settaggi impostati).