Questo sì che è parlare da utente di htpc...:DCitazione:
Originariamente scritto da delphil
Visualizzazione Stampabile
Questo sì che è parlare da utente di htpc...:DCitazione:
:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da pc74
Ho capito... mi devo vendere tutto e comprare un oppo anche io! E' così? :)
Scusate l'OT...Citazione:
Noooooo, l'Oppo l'ho preso per i bambini (2 anni uno e 2 mesi l'altra:bimbo: ), però, intanto che crescono glielo uso io:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte la (mia) classifica è questa:
1. Sorgenti hd e materiale hd nativo
2. Processore o htpc
3. Oppo o similare
4. Buon lettore dvd
L'htpc è quasi sempre superiore all'Oppo (o altri), se non altro per la sua infinita possibilità di taratura e intervento su qualsiasi segnale.
L'Oppo lo accendi, schiaffi il disco e premi play...:bimbo:
Mi stai confondendo... fammi capire allora per il Pio non mi consigli un HTPC ma in generale è comunque meglio! Ci ho preso? :OCitazione:
Questo sicuramente!!!:D Però stiamo andando OT...Citazione:
Non ti devi confondere: siamo partiti dicendo che il Pio non accetta, tramite VGA, delle risoluzioni che, a mio parere, non servono. Le accetta da hdmi e, quindi, il segnale è compatibile col dvi tramite adattatore. Che poi funzioni, anche a 1920*1080p 24, questo non lo so... Può darsi che la tua scheda video non venga riconosciuta dal ricevitore hdmi del Pio e non funzioni. Bisogna provare. Sicuramente htpc non lo butti... Oddio se lo vuoi proprio buttare contattami in MP che ti dò il mio indirizzo...:D
Ciao a tutti, posso entrare anche io nella community di pionieri???
Oggi ho preso il 4270xa in promozione (ultimo giorno a 1.590) dopo aver acquistato il Philips 9631D la scorsa settimana. Uno lo devo installare ad un amico... così ho la possibilità di confrontarli per bene e scegliere quale tenermi. In realtà penso già di aver scelto, però ad esser sinceri le immagini sono ottime in entrambi i TV, il pioneer ha un menu più ricco di regolazioni, ma il philips ha più connessioni e l'ambilight. Voi che ne pensate? - Non siate troppo di parte però :D
Sei tu che mi confondi e non rispondi chiaramente!!!! :DCitazione:
Finquì ci ero arrivato... ma non avendo la bestia a portata di mano e verificando sul manuale che tramite HDMI non vengono accettai sengnali PC chiedevo se qualcuno ci aveva provato (tramite adattatore DVI->HDMI).
AAARGH!!!!! :p
C'è qualcuno che sa per certo che questo pannello funzioni con DVi->HDMI?
GRAZIE! :)
Un saluto a tutti
Dopo il rodaggio (superate le 300 ore) la visione è migliorata nettamente
con settaggi più spinti.ù
Grazie anche ai consigli dii questo forum, sopratutto di Acigna.
Una domanda
E' normale che debba tenere il livello dell'audio abbastanza alto???
Con 2 lettori DVD (HDMI e Component) devo tenerlo almeno 18 e 25-27 (il component). Mi sembra un po' troppo alto rispetto ad altri TV.
- Rimane ancora una certa rumorosità video (sfondi ecc.) ben visibile con sfondi uniformi (provate DVD test di Merighi).
-quando la luce incide in certi modi sullo schermo spento si vede come il filtro applicato (quello violaceo-purpureo) non è uniforme ma sembra leopardato. Non so se questo determina sugli sfondi chiari quando ci sono i panning laterali una sorta disomogeneità...il bianco ad es. non è uniforme....non saprei spiegare diversamente.
Vostri pareri..
Ancora un saluto a tutti
Hai provato ad abilitare qualche filtro di riduzione del rumore???
Nelle configurazioni "doc" pubblicate anche da acigna diversi filtri sono accesi, io li ho abilitati e la visione è migliorata nettamente!
Saluti,Mat.
Oggi sono andato a vedere il Pio 4270XD e neanche a farlo apposta era accanto ad uno Sharp 42 e 52XD1E. :D
Devo dire che come neri era nettamente superiori sul Pio (certo c'erano delle regolazioni da fare ma parlo con cognizione di causa visto che ho uno Sharp 46XD1E).
Il TruD era attivo sul 52 e quindi le immagini provenienti dal digitale erano più fluide ma quello che mi ha lasciato perplesso era che le immagini sul Pio sembravano invece lasciare una sorta di scia, erano lente.
Non avevo il telecomando sottomano quindi non sono riuscito a disabilitare filtri e amenità varie.
A voi risulta che ci sia un filtro che se abilitato crei artefatti del genere? :mad:
Ovvio che le accetta ameno che il segnale in output dal pc non sia protetto da hdcp ( nel qual caso ti servirebbe una scheda video hdcp compliant ).Citazione:
Basta mettere il DNR al massimo, anche il mio bellissimo crt con dnr al massimo faceva le scie figurati.Citazione:
Salve e quello che dicevo io un pò di tempo fa che vedevo delle strisce verticali di colore non uniforme esempio le inquadrature da lontano di un campo di calcio appena la telecamera si sposta a sx o a dx si nota questo effetto disomogeneo che crea la striscia e non ci sono filtri che tengano le ho provate tutte alcune volte il fenomeno e più evidente altre no.Ho fatto un semplice esperimento ho attaccato la mia videocamera sony al entrata 5 l'ho rivolta verso la parete bianca e qundo l'ho spostata destra e sinistra si vedevano questi difettucci appena mi fermavo l'immagine risultava limpida e di colore uniforme (in un altro forum ho letto che questo effetto nebbia era presente su pannelli di seconda scelta) ieri per esempio guardando milan-byern in HD su SKY vedevo questo alone nei passaggi dx sx sempre in un punto preciso.Non so che fare se chiamare l'assistenza o e una cosa del tutto comune a tutti questi schermi.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da patroclo
Scusate ho fatto un macello nel quotare il messaggio , comunque ho appena letto il thread dei nuovi pioneer ottava generazione che dovrebbero uscire fine 2007 e mi girano un p'ò le balle avendo acquistato il 427xd non più di un mese e mezzo fà.:mad: :mad: :mad:
@ Marco75:
Mi spieghi se la quotatura integrale, vietata dal Regolamento e da me personalmente detestata, è per caso diventata lo sport nazionale?
Puoi cortesemente provare a rispondere ai post senza quotare tutto?
Grazie 1.
Per favore, edita i post precedenti.
Grazie 2.