Visualizzazione Stampabile
-
Ma cosa stai dicendo?!
Innanzitutto stiamo sempre parlando di pixel retangolari e non quadrati e, quindi, di lavoro ce n'è sempre. Inoltre, lavorerà meno il 720 che almeno ha il giusto numero di linee, o no?!
P.s.: il tutto presupponendo che gli dài in pasto un 720p e non 1080.
pps: ooopss.. sorry, non avevo capito che intendevi in vga. Comunque il fatto rimane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Non sbagli affatto , però :
-768p sono più linee di 720p , quindi hai più informazioni video :D
-il 37" ha 1024 orizz. per cui le 1280 del 1280x720p vengono riscalate a 1024 dal processore del pv60 , come nel 42" :eek:
-a 1024x768 il 42" non riscala nè la verticale nè l'orizzontale ;)
orbo tu tecnicamente hai ragione tuttavia seguendo il tuo corretto ragionamento una connessione hdmi a 720p o a 1080i sarebbe sempre da sconsigliare perchè in qualche modo interviente lo scaler. non è cosi. se poi alla fine da SkyBox HD in 1080i si vede ottimamente significa che queste operazioni sono assolutamente invisibili all'occhio umano e non sono siginificative. d'altronde un hd-dvd o blu-ray mica vanno in vga. ci sarà pure un motivo. la mia idea è per un htpc che in hdmi 720p sia la soluzione comunque preferibile perchè gli arriva un segnale uguale a quello di un player o ricevitore satellitare standalone.
piuttosto con un htpc è imho corretto fare arrivare al pannello una risoluzione upscalata con la tecnica migliore. se noi mandiamo il segnale SD al pv60 questo lo porterà alla risoluzione 1920x1080p sempre e lo downscalerà a 1024x720 o 1024x768 o 1368x768 a seconda del polliciaggio (:eek: che brutto termine). se facciamo un upscaling con ffdshow ad esempio possiamo usare diverse tecniche per l'upscaling cioè l'interpolazione e la generazione dei pixel inesistenti che compongono limmagine con maggiore risoluzione ed evitiamo che lo faccia lo scaler del tv che comunque lavora peggio di una scaler costosissimo esterno o di un htpc con ffdshow e algorirtno lancroz per esempio.
poi se volete fare i talebani del 1:1 allora va bene.... :D ma vi metto un dubbio atroce che ve la siete cercata... ma siete sicuri che dal dvd 720x576 al 1024x768 tutto sia fatto al meglio...??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rubio
i miei dati del service menu 1 sono:
Panel MCU: 03.02
Panel EEPROM: 31.02
Panel FPGA: 42.01
Panel PDROM: 31.03
datemi un parere ragazzi per favore
guarda, io ho la tua stessa configurazione del menu 1, ma vendo perfettamente: Decoder Sat in RGB, DVD, ed addirittura Canale5 dal sinto TV. :confused:
Spero si sia sconfigurato solo il setting generale e non ti abbiano toccato i service menu...controlla ;)
-
scusami Ninja ma cosa dovrei controllare ? cos aintendi per setting generale ? contarsto luminosita etc ? quelli li ho rimessi come li avevo prima .. nei service menu che devo controllare per la precisione ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
..............poi se volete fare i talebani del 1:1......
Ciao Red... ;)
E' tutto vero ma.......... la mia era una risposta a TomSon riguardante nello specifico il collegamento per la xbox 360 :D :D :D
Chiedeva tra component e vga......certo con un Pio 5000 full hd NON entro mica a 1024x768 con la vga :eek: :eek: :eek:
Ciao, Marco
-
nessuno ha fatto intervenire il CAT di gallarate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rubio
scusami Ninja ma cosa dovrei controllare ? cos aintendi per setting generale ? contarsto luminosita etc ? quelli li ho rimessi come li avevo prima ...
Forse intendeva di controllare che nel menu immagine la modalità NON sia impostata su Dinamico, che i filtri digitali siano tutti off e che la nitidezza NON sia al massimo :confused:
Ciao.
-
Citazione:
... se noi mandiamo il segnale SD al pv60 questo lo porterà alla risoluzione 1920x1080p sempre e lo downscalerà a 1024x720 o 1024x768 o 1368x768 a seconda del polliciaggio ...
Ciao Red, da dove hai preso questa info? Se è così allora con un buon lettore stand alone non converrebbe mai uscire alla risoluzione SD ma sempre a 1080 (meglio) o 720p.
Citazione:
:D ma vi metto un dubbio atroce che ve la siete cercata... ma siete sicuri che dal dvd 720x576 al 1024x768 tutto sia fatto al meglio...??
intendi dire che l'upscaling fatto dal televisore alla sua risoluzione nativa può non essere tanto buono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
Ciao Red, da dove hai preso questa info? Se è così allora con un buon lettore stand alone non converrebbe mai uscire alla risoluzione SD ma sempre a 1080 (meglio) o 720p.
quella che porta tutto a 1920x1080 l'ho letta in giro. quindi prendetela con il beneficio del dubbio.
d'altronde se un buon dvd in hdmi che upscala comunque si vede meglio un dvd sd portato a risoluzione all'interno del tv un motivo ci sarà. anche gli scaler da 2000€ e più che ci sono in giro fanno il loro lavoro di interpolazione meglio che lo scaler del pv60. ma anche un ffdshow e avisyth sono molto più perfomanti. le tecniche di scaling sono molte e dipendono molto dalla potenza delle schede. per esempio con un PIV 3.0 riesco ad utilizzare un lancroz resize taps=4 ma non di più. i taps definiscono quanto si complesso il calcolo dei punti di interpolazione. ora sperp di poter cambiare e mettere un dual core per poter aumentare questo parametro.
-
CIAO A TUTTI, CHIEDO A VOI CHE SIETE DEI SUPER ESPERTONI HO VISTO SU UN VOLANTINO EURONICS UN PANA MODELLO TH42PA60EH AD EURO 999.
MI DITE COSA HA DI DIVERSO RISPETTO AL 42PV60??
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabri1
Per il disturbo del blu pigiando il tasto del menu sul telecomando noti una leggera sabbiolina?
No, il blu è perfetto, nessun problema o sabbiolina.
Ciao
R.
-
Ciao... dopo essermi informato un bel pò su questo forum e altri ho finalmente deciso di comprare questo plasma... Ora sto cercando dalle mie parti l'offerta migliore... Ho una domanda per voi... premetto che ho letto QUASI tutto il thread e quindi forse mi è sfuggita questa cosa... spero non mi uccidiate se è una domanda stupida...
Qual'è la differenza tra PANASONIC TH37PV60 KIT e senza Kit...
grazie
-
Il piedistallo. Se no te lo devi comprare a parte.
-
AFDIGITALE panasonic
Un saluto a tutti, forse sono distratto e oggi leggendo AFDIGITALE non ho trovato l'articolo che parlava dei problemi del PV60 come si diceva tempo fa.
Anzi mi pare che ci sia un reportage alias ''della bella pubblicità ''spalmata su diverse pagine che fa vedere i nuovi prodotti Panasonic.
Se sono rinco smentitemi.
Diego
p.s. qualcuno ha portato al CAT di Novara il plasma in discussione ?
-
Su Af di questo mese non si parla diel problema. Forse sul prossimo numero. C'è un 3d apposito sul forum di Af, prova a vedere.