La scart esce sempre a 576i.
Garantito
Sergio
Visualizzazione Stampabile
La scart esce sempre a 576i.
Garantito
Sergio
Perfetto...ora tutto cio' che mi occorre e' un'adattatore scart-component.Citazione:
Originariamente scritto da spapagni
Perfetto ! :muro:Citazione:
Originariamente scritto da ziociccio
Quindi non funziona; esattamente come mi ricordavo io...
Mah...... a meno di miracoli ai quali francamente non credo fare eseguire un upsacling da 576 a 1080 da quella ciofega dello SKYHD equivale a spararsi un colpo nei maròni...:rolleyes:Citazione:
se setto tutto a 1080i,quelli hd si vedono sempre bene,e quelli normali li vedo perfettamente puliti,ma sono un pò sfuocati,poco nitidi.
Ma piuttosto....... a 576P....... HAI PROVATO O NO ?
Cosa intendi per adattatore scart-component ?Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Nel senso.... non è che sia una cosa così semplice ricavare il component da una Scart....
Ma il DVDO non possiede un ingresso RGB ?
Con il TV Samsung LE40F71B FullHD ed il Pace HD, la qualità migliore in HDMI la ho impostando l'uscita a 1080i (sia HD che SD).Citazione:
Originariamente scritto da viganet
Se lascio su "originale" o 576p, i canali in SD vengono visualizzati con il logo tremolante, cosa che salta subito all'occhio.
Altra cosa che si nota subito, al momento della variazione da menu del Pace, è che l'azzuro dello sfondo del menu in 576p appare sbiadito rispetto al 1080i.
Se sia un problema dell'upscaling fatto dal Samsung o del deinterlacing del Pace non lo so.... ma nel mio caso la differenza è subito evidente senza spingersi in accurati test.
Ciao
F
si,provato.Citazione:
Originariamente scritto da viganet
è una via di mezzo.i canali non hd si vedono sempre male,quelli hd si vedono non perfetti.
Bene, grazie per le testimonianze :)
Evidentemente l'impossibilità di forzare l'uscita a 576i sui canali SD si è rivelata totalmente deleteria :cry:
Ancora una volta complimenti a SKY per aver introdotto un aggiornamento peggiorativo ;)
saluti a tutti , oggi dopo molta lettura , mi sono deciso a scrivere il mio primo messaggio.
In risposta a Giangi67 , per collegare lo skybox al dvdo vp 20 , e' necessario un cavo scart/RGBs , cioe' che prelevi dalla scart i segnali RGB sui rispettivi piedini ed il sincronismo sul Composito , appunto S .Avremo quindi un cavo con ad un'estremita' una scart ed all'altra quattro rca R G B S
Collega al dvdo nelle prese component i cavi RGB e nella presa bianca associata ad ogni ingresso component il cavo S di norma giallo.
IO con un collegamento di questo tipo e dvdo vp 20 e abt/102 ho risultati tutto sommato soddisfacenti.
Ciao Daxel,grazie per i consigli e benvenuto tra noi!;)
La risposta è 576i cioè esattamente quello che ti serve per far lavorare al meglio il processore; consiglio l' autocostruzione di un buon cavo Scart RGBS-> BNC o RCA con i cavetti giusti.. vedi la sezione autocostruzione...Citazione:
GIANGI67che voi sappiate il segnale dalla scart esce a 576i oppure p?
Ciao
Ah ecco !
Mi suonava strano Scart --> Component :D
ma voi dite che si rovina qualcosa se lascio il decoder attaccato sia con la scart che con l'hdmi alla tv?
perchè ho visto che coi canali normali,la scart va meglio.e coi canali hd,l'hdmi settato a 1080i idem.
quindi farei lo switch dalla tv,a seconda del canale che voglio vedere.
Direi proprio di no, è una delle soluzioni che va per la maggioreCitazione:
Originariamente scritto da ziociccio
ciao
RIASSUNTINO (correggetemi se sbaglio vi prego)
- discorso decoder, tra Amstrad e Pace il meglio (o il meno peggio) è PACE
- settaggi, meglio lasciare in ogni caso 1080i e non la dicitura "originale"
- swappare tra Scart RGB per vedere i canali standard e HDMI a 1080i per i canali HD
- mandare lettera di lamentele a sky...........:rolleyes:
è giusto un "riassunto delle puntate precedenti"???
g
Per quel che mi riguarda va tutto bene, l'unica cosa io preferisco lasciare lo skyboxhd su originale (le immagini mi sembrano migliori sia in SD che HD)Citazione:
Originariamente scritto da gimlos
Una domanda, già posta in precedenza ma senza risposte, con l'aggiornamento del decoder è stato eliminato il problema che faceva uscire il segnale in composito se si utilizzava l'autoview per le registrazioni?
Mandi