Visualizzazione Stampabile
-
Divx
Citazione:
Originariamente scritto da adetogni
Scusa puoi spiegarmi? Devo far girare questo convertitore sui miei divx e magicamente funzioneranno?
Il convertitore lo puoi utilizzare non solo per i divx, ma per qualsiasi file video (flv da youtube, per esempio). La linea che ti ho inviato la puoi mettere in un cmd e usarla per tutti i tuoi video.
Chiaramente devi scaricarti ffmpeg: per esempio da questo sito:
http://ffdshow.faireal.net/mirror/ffmpeg/
Ah, dimenticavo... qui potete provare tutte le risoluzioni supportate dal nostro Philippo, così come qui simpaticamente chiamato:
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_dfu_eng.pdf
Andate direttamente a pagina 83.
Saluti
-
Sto provando a fare un passaggio di encoding. Senza che vado a leggermi tutti i parametri :-) che lavoro va a fare ffmpeg sul mio divx? In che formato converte?
[aggiunta]...vedo che il file, da 720mb, sta crescendo...1.2gb...leggendo un po' la documentazione...mi pare di capire che da divx lo sta convertendo in dvd, quindi mi diventera' un file da oltre 4gb. Sbaglio?
Se è cosi'...bello sbattito, perdo il risparmio in spazio dei divx...e oltretutto ho una chiavetta da 2GB, tocca usare per forza la rete...
-
Divx...
Citazione:
Sto provando a fare un passaggio di encoding. Senza che vado a leggermi tutti i parametri :-) che lavoro va a fare ffdshow sul mio divx? In che formato converte?
Adetogni, "-target pal-dvd" sta appunto a significare il codec che sarà mpeg2, cioè un dvd standard.
Intanto prova così, magari (anche senza magari) viene fuori più grande, ma si vede. Poi dopo ti vai a vedere la documentazione per vedere se è possibile comprimerlo.
-
Divx...
Citazione:
vedo che il file, da 720mb, sta crescendo...1.2gb...leggendo un po' la documentazione...mi pare di capire che da divx lo sta convertendo in dvd, quindi mi diventera' un file da oltre 4gb. Sbaglio?
Se è cosi'...bello sbattito, perdo il risparmio in spazio dei divx...e oltretutto ho una chiavetta da 2GB, tocca usare per forza la rete...
Sono sicuro che se confronti la documentazione di ffmpeg con quella delle risoluzioni supportate dal tv una soluzione la trovi sicuramente. E' solo una questione di impegnarsi un attimino....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigirex
Mi sono iscritto a questo forum (dopo quello in inglese) da 2 giorni e ho letto i vostri post, ma mi pare che pochi lo usino per la sua caratteristica più importante: è un ottimo client uPnP, sopratutto in accoppiata con TwonkyVision.
E' il motivo percui sarei persino disposto a tenermi il TV con macchia se la philips mi chiedesse di cambiarlo con un altro senza ethernet!
TwonkVision mi manca!
Ne avevo provati una decina (5 o 6 pagine fa c'e' un elenco di tutti i server provati).
Adetogny, non so cosa dirti, io i filmati divx li vedo quasi tutti, sono RARISSIMI quelli che non riesco a vedere (anzi a dir del vero mi sono stupito del successi di molti filmati che ad esempio 2 standalone player ultraeconomici (DAYTEK 501T e AMSTRAD DMX300) non mi leggono....).
Mi sorge un dubbio... puoi mandarmi in qualche maniera uno di questi file?
Magari lo tagli in un blocco di 1 minuto con virtualdub e provi che ancora non vada...
Per il resto, nessun produttore di lettori DIVX dice esattamente cosa legge e non legge... sarebbe un elenco infinito di possibilità!
-
Twonky
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
TwonkVision mi manca!
Selidori, io ne ho provati 2 o 3, ma poi leggendo il forum del PMM (http://www.streamiumcafe.com/ubbthre...=0&page=0#1180) della Philips dove parlavano appunto di Twonky come uno dei migliori, l'ho scaricato, provato e siccome mi sono trovato bene l'ho pure acquistato!
Qui invece trovi l'ultima versione del PMM: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...05_mmr_eng.pdf
Twonky si configura in 2 secondi e funziona benissimo. Ricordati di settare il client servito come "Philips Streamium AudioVideo".
Iscriviti a questo forum (in inglese): http://www.streamiumcafe.com/ubbthreads/ubbthreads.php
Fa lo streaming anche delle radio internet e sto studiando (o meglio mi piacerebbe studiare) il metodo per utilizzare la capacità di streaming di VLC mediata dal Twonky per vedere lo streaming video.
Inoltre, come magari avrai letto, stavo capendo anche se c'è la possibilità di scrivere direttamente nuove applicazioni, dato che sembra che all'interno ci sia Linux.
Mi fai un piacerone? Senza farmi leggere tutti i post, mi puoi riassumere le impostazioni per una visione ottimale?
Grazie anticipate.
-
Citazione:
Adetogny, non so cosa dirti, io i filmati divx li vedo quasi tutti, sono RARISSIMI quelli che non riesco a vedere (anzi a dir del vero mi sono stupito del successi di molti filmati che ad esempio 2 standalone player ultraeconomici (DAYTEK 501T e AMSTRAD DMX300) non mi leggono....).
Mi sorge un dubbio... puoi mandarmi in qualche maniera uno di questi file?
Magari lo tagli in un blocco di 1 minuto con virtualdub e provi che ancora non vada...
Sta cosa è strana. Per esempio, il divx di 300 non parte. Mi dice "non disponibile". Prendo easy video splitter, ne taglio via i primi minuti, lo metto sulla chiavetta...il film parte, ma l'audio è a colpi (tipo 2 secondi di audio, 2 secondi di muto ecc. ecc).
Ma che è?
Se ti mando il pezzo splittato lo vedrai anche tu, probabilmente, mentre per fare la vera prova dovrei mandarti l'intero film...
Citazione:
Per il resto, nessun produttore di lettori DIVX dice esattamente cosa legge e non legge... sarebbe un elenco infinito di possibilità!
Vero, ma guarda ho avuto un lettore divx della philips e mi leggeva anche i sottobicchieri. Se a te li legge quasi tutti, sono ben contento che sei soddisfatto, lo sarei anch'io. So molto bene che "divx" in se' vuol dire poco, ma che me ne legga uno su 4 a dir tanto è scarso :-)
-
Citazione:
Sta cosa è strana. Per esempio, il divx di 300 non parte. Mi dice "non disponibile". Prendo easy video splitter, ne taglio via i primi minuti, lo metto sulla chiavetta...il film parte, ma l'audio è a colpi (tipo 2 secondi di audio, 2 secondi di muto ecc. ecc).
Ma che è?
Questo mi fa pensare sia un problema di flusso.
Quindi ti chiedo:
- se dalla rete: ethernet 100 full duplex? Switchata? Il server siamo sicuri ci stia a dietro?
- se dalla USB: è una chiave 2.0? E' formattata almeno in FAT32?
EDIT: ovviamente evita di mandarmi i minuti che tanto vanno pure a te, come evita di mandare il film intero....
@gigirex: sarebbe interessante che philips dichiarasse cosa gira come OS sul philips. Sembra proprio un linux customizzato ma il fatto che se lo fosse la philips dovrebbe rilasciare il sorgente secondo le policy GPL (come infatti fa per altri modelli, sul sito philips si trovano).
In passato pure io avevo studiato la conversione al volo in streaming di formati poi eseguibili dal philips, anzi tale funzione dovrebbe essere proprio prevista dallo standard AV uPNP (mi pare si chiami MEDIA RENDER (http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers)), ma con la decina di programmi utilizzati (incluso PUPPY, NERO, XPMCE ed un'altra decina, trovi su questo stesso forum l'elenco, appena ho due minuti lo riposto) il risultato non era mai stato raggiunto.
Ora addirittura uso AZUREUS che fa anche altro.....
Ma leggevo anche di ORB.....
EDIT: ora ripesco il mio thread e vedo che Twonky l'avevo già provato ma se non è rimasto evidentemente non mi aveva colpito... ora lo riprovo!
-
Citazione:
Questo mi fa pensare sia un problema di flusso.
Quindi ti chiedo:
- se dalla rete: ethernet 100 full duplex? Switchata? Il server siamo sicuri ci stia a dietro?
- se dalla USB: è una chiave 2.0? E' formattata almeno in FAT32?
Grazie per il supporto. In rete vado con un cavo cross quindi in connessione diretta. Piu' veloce di cosi'...
La chiavetta ha un mese di vita, ed è FAT32.
Resta il fatto che se il server non ci stesse dietro e la chiavetta non fosse formattata giusta, non andrebbe NESSUN divx, ed invece vanno alcuni.
Sempre piu' perplerrimo. Secondo te puo' essere un difetto del mio TV? Mi sembra strano...
-
Citazione:
Ora addirittura uso AZUREUS che fa anche altro.....
E allora io "ricambio il favore" provando il tuo Azureus.
In più, stavo pensando alla possibilità di usare un NAS con all'interno un server uPnP.....
Vediamo chi arriva primo alla risoluzione del problema...
Ciao:)
PS: Oggi ho avuto un pò di tempo per leggermi "la storia" di questo thread. Insomma, a tratti sembra che abbiamo preso tutti una fregatura... Vabbè che io l'ho pagato poco, usato, e poi probabilmente non sono così esperto come pensavo... Comunque, per la serie "ogni scarrafone..."
-
Citazione:
Resta il fatto che se il server non ci stesse dietro e la chiavetta non fosse formattata giusta, non andrebbe NESSUN divx, ed invece vanno alcuni.
Se i file sono diversi (come bitrate, compressione, ecc) è possibile il comportamento diverso.
Se i file sono gli stessi, qualunque sia il motivo (server, chiave usb con problemi, decoder philippo) il comportamento diverso è inspiegabile... oramai si va a tentativi senza logica. :(
Inoltre non vorrei portarti male, ma... :cry:
gigirex Io ho riprovato Twonky... non mi sembra nulla di eccezionale, fa tutto quello che fanno tutti gli altri (..gratuiti...).
Ho forzato il client a Philips Streamium e riscorrendo poi l'elenco me ne sono trovato un'altro sempre uguale che era effettivamente il TV come si era identificato sul server.
Al di la' di tutto, come si usano le radio internet in streaming? Se va è una cosa eccezionale!
Vari software li promettono ed in alcuni casi vedevo i nomi delle radio sul TV ma poi non si sentiva una mazza... in questo neppure i nomi mi appaiono.. sbaglio qualcosa o non si puo' fare?
-
ragazzi dopo aver aggiornato il nostro philippo,purtroppo ho notato una stranissima cosa:per regolare l'immaggine attraverso il software thx che si trova all'interno dei film prodotti con questo logo,i primi due test,quelli luminosità e contrasto danno problemi:mad: ,il primo non riesce a diversificare gli 8 bianchi presenti nei riquadri,sembrano bianchi molto sparati,mentre nel test sul contrasto purtroppo non riesco a visualizzare la scitta thx:cry:.La prova l'ho effettuata attraveso xbox 360 collegata in hdmi.pensate che collegata ad un player dvd le cose migliorino o sia proprio dovuto all'aggionamento dell'ultimo firmware?????
-
Dopo l'ultimo aggiornamento (101V) messo online da Philips ho cambiato i valori di settaggio dell'immagine e sono riuscito a raggiungere un livello soddisfacente pari a quello che avevo con la 100.
-
Citazione:
Al di la' di tutto, come si usano le radio internet in streaming? Se va è una cosa eccezionale!
Vari software li promettono ed in alcuni casi vedevo i nomi delle radio sul TV ma poi non si sentiva una mazza... in questo neppure i nomi mi appaiono.. sbaglio qualcosa o non si puo' fare?
Selidori, funziona lo uso regoarmente, è nella schermata di configurazione del server, è una delle opzioni. Chiaramente occorre che il server sia collegato con internet, lo dò per scontato.
Ti invio un jpg al tuo indirizzo mail.
-
Mi chiamerò Fortunex!
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Benvenuto nel forum!
Per vedere le ore di funzionamento pigia in rapida successione 062596 e poi tasto info....Il tv entrerà nel SAM (menù di servizio) e poi scendi alla seconda voce...li c'è scritto quante ore di vita ha il tuo tv.
Ragazzi, impallidite: ieri sera ho controllato le ore di funzionamento:
1878
e senza neanche un problema!