corri a casa pazzo........scherzo anche io sono tornato a casa da poco d'altronde si deve lavorare x permettersi il prossimo anno un bel full hd hita........no?
Visualizzazione Stampabile
corri a casa pazzo........scherzo anche io sono tornato a casa da poco d'altronde si deve lavorare x permettersi il prossimo anno un bel full hd hita........no?
Quando ho cambiato il decoder per sicurezza mi sono fatto cambiare anche il cavo:(Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Grazie per l'indicazione, provvederò.:)Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
A proposito, è la prima volta che posto e mi risponde addirittura il presidentissimo, sono quasi imbarazzato...:D :D :D
domani spero mi arrivi il lettore,ho collegato lo sky HD ma per attivare il servizio devo chiamare ora sky? come mi accorgo che è attivo visto che ora non programmano in HD?? (domanda sciocca immagino!eheheh)
Buon giorno a tutti.
Ieri sera ho chiamato e mi sono fatto attivare l'HD sulla smart card e (finalmente!) ho potuto vedere un po' di alta definizione sul nostro tv.
Beh, che dire? Non c'è dubbio che la qualità delle immagini è davvero impressionante, soprattutto se si aumenta il valore della nitidezza. Sui canali test di SkyHD e di HD Forum ho regolato la nitidezza addirittura a +15 e non ho notato particolari disturbi, anzi le immagini sembravano davvero incredibilmente profonde. La differenza la si nota, poi, in modo particolare da vicino. Anche a mezzo metro di distanza il dettaglio è impressionante, vista l'assenza di dithering (indispensabile nelle operazioni di upscaling da materiale SD).
Devo anche dire che ho nettamente gradito la visione dei canali SD con l'hdmi. E' vero, c'è un lieve tremolio dei loghi, ma le immagini sono stabili e ben definite, tanto che anche qui ho aumentato la nitidezza fino a +5 senza rilevare particolari problemi. I canali di cinema ci hanno straguadagnato.
Peccato solo per la scarsa qualità di alcuni dei filmati demo di Sky. Le immagini di HD Forum sono molto, ma molto migliori. Le scene tratte dai film lasciano davvero a bocca aperta.
Nejiro: ti confermo che non ho alcun problema, nè video nè audio. Mi sa che c'è qualcosa che non va nel tuo tv. hai provato a cambiare la modalità dell'audio da MPEG a Dolby AC3? Magari risolvi.....
Paolo: ti accorgi che programmano in HD perchè, appena attivano l'HD non vedi più i canali 150, 204, 308 e 402, ma in compenso ti si attiva la visione dei canali 973 e 207, dove trasmettono i promo in HD. Ti consiglio, poi, di fare la sintonizzazione automatica degli altri canali e di selezionare la visione di HD Forum. E' un canale francese che trasmette dei demo in HD di qualità decisamente superiore a quelli di Sky.
Joe: sinceramente non penso proprio che il tv lo cambierò il prossimo anno. Credo che mi durerà almeno 5 anni, prima che mi torni il desiderio di spendere soldi per un tv nuovo. Per allora immagino che saranno già disponibili e abbastanza collaudati i tv SED, che promettono di stracciare plasma e lcd con una qualità addirittura superiore a quella dei crt. Staremo a vedere..... :)
[QUOTE=pcusim]Buon giorno a tutti.
Ieri sera ho chiamato e mi sono fatto attivare l'HD sulla smart card e (finalmente!) ho potuto vedere un po' di alta definizione sul nostro tv.
Beh, che dire? Non c'è dubbio che la qualità delle immagini è davvero impressionante, soprattutto se si aumenta il valore della nitidezza.
Caro vice,hai lasciato la risoluzione originale?Hai notato se passando da 207(hd)a un canale sd,per es.201 senti un rumore dal tv?Se colleghi sky in dvi anzichè in hdmi e lo vedi in rgb1 non lo fa,come mai?
Iafaccio, quando si passa da un canale HD a uno SD (e viceversa) il tv ha un momento di "buio" a fa una specie di leggero "clic", ma questo succede anche se ci colleghi un lettore dvd upscaling e cambi la risoluzione. E' normalissimo, niente di cui preoccuparsi.
Dall'ingresso DVI non ho provato, visto che non ho adattatori hdmi/dvi e che, al momento, non mi interessa, visto che l'unico apparecchio con uscita digitale è proprio il decoder HD. Comunque potrebbe dipendere dalòla diversa architettura dell'ingresso, visto che la DVI accetta anche risoluzioni informatiche, oltre a quelle televisive. Magari è più "preparata" ai cambi di risoluzione, visto che di solito i PC, quando si avviano, attivano e disattivano l'uscita monitor diverse volte e a risoluzioni diverse, mentre si suppone che ciò non avvenga con apparecchiature AV.
Pietro,hai lasciato la risoluzione originale?Hai provato a 1080 o 720?Fai le prove e posta le tue impressioni,che sono sempre le migliori,almeno secondo me
Ho fatto (naturalmente! :D ) tutte le prove e secondo me è molto meglio lasciare "originale" per due motivi:
1) Lo scaler del nostro tv è decisamente migliore di quello del decoder di sky;
2) settando una risoluzione fissa di 720 o 1080 diventa impossibile modificare il rapporto d'aspetto e, quindi, ci si deve sorbire l'immagine schiacciata sui canali che trasmettono in 4:3 (il 99% dei casi, quindi). L'unica seccatura è che in hdmi bisogna mettere manualmente su 16:9 i canali SD che trasmettono con quel rapporto d'aspetto. Non è comunque un dramma, direi.... :)
Mantenendo invece la risoluzione originale cosa fai? Come modifichi il rapporto di forma?Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ragazzi l'assistenza Hitachi dopo qualche settimana di latitanza ha deciso di farsi viva ma ahimè il risultato non è quello sperato....
Egregio Signor Canapa Filippo,
successivamente alla nostra visita presso il suo domicilio e dopo aver
sottoposto il caso alla direzione tecnica della Hitachi Europe di Milano Le
comunico che il problema da lei lamentato non è riconosciuto come difetto ma
come caratteristiche del prodotto rientranti nelle tolleranze.
Qualora non si ritenga soddisfatto, può rivolgersi, come previsto dalle
normative Europee in materia, dove ha acquistato il prodotto.
Per il nostro intervento nulla è dovuto, per l'originale della fattura di
acquisto in nostre mani provvederemo ad inviargliela presso il suo domicilio
tramite posta prioritaria.
Distinti Saluti
Paolo Pacini
Appena avrò un momento libero, chiamerò Onlinestore è gliene canterò 4...in mancanza di adeguate risposte (sostituzione del tv) credo proprio che mi rivolgerò ad un legale!
Comunque vada a finire questa storia voglio precisare che sono rimasto davvero deluso dei prodotti Hitachi, non tanto per il difetto riscontrato quanto per l'assistenza...Se per Hitachi è normale vedersi 2 macchione verdi sullo schermo durante la visione di un bel dvd beh allora significa che vale la pena spendere qualche € in più ma rivolgersi ad altre case produttrici!Inoltre ho intenzione al termine di tutta questa diatriba di scrivere un articoletto su qualche giornale, tanto per diffondere l'ottima reputazione di cui gode l'assistenza suddetta. Poi vediamo se Hitachi continuerà ad affermare che tutto rientra "nelle tollerenze". MA PER PIACERE!!!!
B.P., quello che ti hanno risposto è davvero incredibile. Ti consiglio di postare la tua storia nella sezione del forum dedicata ai reclami, facendo però attenzione a leggere bene la procedura prima di aprire la discussione.
Le case produttrici sono più attente, quando c'è la stampa di mezzo.....
Gwaedin, con "originale" mi va in automatico su "panoramic" (che io trovo molto valido). In alternativa metto su zoom o su "pieno", a seconda del canale e del formato in cui trasmette. Ad esempio, capita che trasmettano film in 16:9 letterbox sui canali 4:3. In quel caso "zoom" riporta le proporzioni alla normalità. Invece, come ho detto prima, i canali che trasmettono in 16:9 a definizione standard richiedono che si metta manualmente su "pieno" per mantenere le proporzioni giuste.
Grazie, ho capito :)
Mi spiace, BP.Citazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
Io sono riuscito a far venire l'assistenza entro i 10 giorni del recesso e, capito che non ci sarebbero state possibilità di sostituzione, ho esercitato il mio diritto riportando di persona il plasma a Pr***store.
Mi è già arrivato anche il rimborso.
Sono stato fortunato. Se non avessi avuto questa possibilità, sarei veramente infuriato.
Ti capisco.
Credo che sia giusto fare qualcosa. Reclami e lettere su giornali del settore potrebbero dare qualche frutto.
Anche io ho qualche dubbio ora sul fatto di ributtarmi su Hitachi. La qualità di visione era eccezionale, ma....
E poi stavo pensando a un 50 pollici .... ;)
In bocca al lupo
pcusim scherzavo sul full Hd lo sai anche io terrò il pd x almeno 5 anni.
chissà che questi benedetti sed non siano un prodotto eccezionale, vedremo.
oltre alla nitidezza come hai regolato gli altri valori?
il cavo hdmi che utilizzi è quello fornito nel decoder?
ciao