Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mamosoft
Come specifiche come sono? Validi?
Intanto mi pare che siano tv color, per fortuna non sono tornati al bianco e nero, sarà la novità 2021 a questo punto... (sarcastico)
Il 55TU8070 dovrebbe avere pannello a 60 hz e non a 120 hz come il "vecchio" 55RU8000 quindi per questo aspetto meglio il secondo.
Tuttavia il nuovo modello ha alcune migliorie rispetto a quello dell'anno scorso.
Per quanto riguarda il 65TU7170 invece il pannello dovrebbe essere uguale (VA a 60 hz e 10 bit non nativi) a quello del "vecchio 65RU7170, quindi, a parità di prezzo e considerando alcune migliorie apportate (come la parte smart aggiornata), meglio il modello nuovo. :)
.
-
Buongiorno, segnalo che sul sito di mediamondo fino all'8 aprile ci sono i Samsung days con un ulteriore sconto del 10% su acquisti superiori a 799€, anche su più prodotti.. ad esempio il 55q82r che viene proprio 799, basta aggiungere un'altra cosa [sempre Samsung] per avere lo sconto.
Ero molto tentato di prenderlo ma mi sa che aspetto che mio suocero faccia un anno di Sky {18 aprile} per prendere il q85r.
-
Con la promozione Samsung Days si stanno liberando dei vecchi televisori per far posto ai modelli 2020 che dovrebbero essere inseriti nel listino di questa catena di elettronica dopo la fine della promozione (che è l'8 aprile). ;)
.
-
X i nuovi Sony ci sarà da aspettare di più?
-
QUi trovi le ultime dichiarazioni Sony sulla nuova gamma e le tempistiche di distribuzione
https://youtu.be/IL-FI5YqNFg
-
Citazione:
Angelo M.
Con la promozione Samsung Days si stanno liberando dei vecchi televisori per far posto ai modelli 2020 che dovrebbero essere inseriti nel listino di questa catena di elettronica dopo la fine della promozione (che è l'8 aprile). ;)
.
Potevano fare meglio come sconto allora.
Panasonic non ribassa niente per far spazio ai nuovi? Li vedo ormai costanti da tempo.
-
Al riguardo di iniziative commerciali di Panasonic non ho notizie.
Ritornando a Samsung anche ad alcuni televisori acquistati con la promozione Samsung Days si dovrebbe applicare la nuova promozione questa volta da parte direttamente di Samsung per i voucher Rakuten in regalo e, ove previsto, per un rimborso fino a € 700. :)
https://www.samsung.com/it/offer/samsungceognigiorno/
.
-
Citazione:
Angelo M.
Angelo, grazie, prezzo ottimo, ma sono andato a vedermi la recensione su Rtings e ok, bei voti, ottimi anche per uso PC, come vorrei farne io, ma l'LG C9 resta ancora innarivabile (considerando che ora il prezzo più bnasso è superiore di circa 100 euro a quest'altro LG). Al di là del pericolo burn-in davvero c'è tanta differenza tra i due pannelli? Rtings mi sembra pompi tantissimo il C9 e non capisco se c'è sotto anche pubblicità o se davvero è un ottimo oled rapporto qualità/prezzo.
-
Sono inconfrontabili.
Basta leggere qualche dato,tra ips e OLED non c'è partita da nessun aspetto,lato video.
-
Citazione:
Filtro
Sono inconfrontabili.
Basta leggere qualche dato,tra ips e OLED non c'è partita da nessun aspetto,lato video.
Grazie, Filtro, stavo solo cercando di documentarmi se il C9 fosse una buona scelta da usare ANCHE come monitor PC, non primario e non sempre.
-
Ad ora gli OLED rimangono la scelta migliore per contenuti cinematografici,visionati al buio non soffrono dei problemi degli LCD,fioriture e infiltrazione di luce dai lati se Edge LED,offrono immagini realmente migliori con maggiore corpo grazie al contrasto elevatissimo.
Sugli angoli di visione rimangono i migliori mantenendo contrasto e cromie fino ad angoli impossibili per altre tipologie di TV.
Hanno 10bit nativo e 120hz,nel caso di lg dispone di hdmi2.1 con lag ridottissimi.
Ottimo per i giochi.
-
>mi sembra riduttivo chiamare "IPS" un pannello Nanocell
>non ha senso pensare che RTINGS non sia indipendente nei giudizi tra due modelli... della stessa casa!
>come "plus" evidenti dei nanocell si segnala la possibilità di un taglio più piccolo (50") ed un prezzo mediamente inferiore
Suppongo che parlando di monitor il plus possa eventualmente venire dal maggior angolo di visione degli IPS (anche se rispetto agli OLED non so quanto sia la differenza) a giocare a questo punto è quale sia l'impiego in modalità monitor, se lo si guarda da una postazione fissa (seduti sul solito divano) o se l'angolo di visione è importante (come in una sala scommesse in cui lo deve vedere gente sparsa un po' per tutta la sala).
-
OLED ha un angolo di visione molto maggiore di qualsiasi LCD anche IPS...
-
Il nanocell è solo un filtro aggiuntivo tra i vari strati del pannello che cerca di migliorare le cromie.
Ips è la tecnologia del pannello,quindi si,ips è e ips rimane con tutti i suoi limiti...bassissimo contrasto ad esempio.
Tra gli angoli di visione OLED ha la meglio sugli ips,mentre i va lo hanno molto ridotto,ma se guardato frontalmente restituiscono un contrasto nettamente migliori agli ips.
-
Il discorso è che con una differenza di prezzo così irrisoria, uno è intenzionato a propendere per un Oled.