Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,scusate mi aggancio a questa discussione x avere delucidazioni,perché davvero nn ci capisco più nulla.
Ho un Samsun Qled Q8fn con collegata un Apple TV 4K.Il dilemma e',perché la app di Netflix non mi fa visualizzare i contenuti in HDR o Dolby Vision? Come per esempio,la Serie la Casa di Carta, me la fa visualizzare solo in HD.
Altri contenuti li posso solo visualizzare in Ultra HD 4K.
Grazie
-
I televisori Samsung non supportano il Dolby Vision, quindi non vedrai alcun contenuto in quella risoluzione; per quanto riguarda la tua serie nello specifico, ricordo di aver letto - ma controlla perché non l’ho mai guardata - che solo l’ultima stagione è in 4K ma senza HDR
Puoi comunque toglierti il dubbio guardando, ad esempio, un episodio a caso dell’ultima stagione di Stranger Things: quella son sicuro essere 4K e Dolby Vision, dovresti quindi poterla vedere in HDR normale
-
Confermo che per la casa di carta solo l'ultima stagione è in 4K (non hdr). Le altre sono in HD. I contenuti in dolby vision tipo stranger things dovresti vederli su samsung in HDR
-
Dopo l'aggiornamento ho riprovato per caso Jack Ryan su Prime Video e l'ampli mi riconosce un segnale 7.1 e non più il Dolby Atmos !!
-
Intendo la traccia inglese
-
Adesso senza motivo apparente, ho rifatto partire Jack Ryan e l'ampli riporta correttamente il segnale in ingresso come Atmos, mah
-
ciao; grazie x avermi risposto.
Ho provato come tu mi hai consigliato, ma comunque la app di Netflix su Apple TV 4K mi da disponibile tutto in Ultra HD 4K niente HDR.
Ho reimpostato anche la TV ai parametri originali, ma nulla.
-
Nel menu immagine: Impostazioni > Generali
> Gestione dispositivi esterni > HDMI UHD Color deve essere su "on" per avere attivo l'ingresso ad accettare segnali a 10bit per l'HDR
-
Già fatto!
Impostato anche la Apple TV nelle impostazioni video ma Netflix mi da sempre tutto in uhd 4K.
Anche se faccio la ricerca HDR tutto quello che mi propone e in 4k
-
Domanda: il Samsung nella sezione Smart non ha netflix? Se si prova a vedere lì se ti attiva hdr
-
Attivato ieri sera l’abbonamento atv+ e visto i primi due episodi di the mornimg show. Qualità a dir poco eccellente, 4k dolby vision superiore sia a netflix che prime video. Mi spiace di non poter vedere , come su netflix, la banda occupata. I contenuti sono effettivamente pochi (solo atv+ original) ma credo che i 4,99 al mese li valgano tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robrock
Attivato ieri sera l’abbonamento atv+ e visto i primi due episodi di the mornimg show. Qualità a dir poco eccellente, 4k dolby vision superiore sia a netflix che prime video. Mi spiace di non poter vedere , come su netflix, la banda occupata. I contenuti sono effettivamente pochi (solo atv+ original) ma credo che i 4,99 al mese li valgano tutti
Considerando che 4,99 sono per 6 account famiglia direi di sì... anche perché volendo visto che sono solo contenuti originali se per due mesi non fanno nulla che ti piace lo sospendi..
For All Mankind deve essere uno spettacolo... sulla qualità superiore non avevo dubbi e tra l'altro Apple al contrario di Netflix manderà i suoi film in sala quindi saranno candidabili Oscar,di conseguenza i migliori registi ci collaboreranno
-
Provato anch’io appletv+
Qualità semplicemente stratosferica:eek:
-
Sto fuori per il weekend ma mi state mettendo curiosità.. ma migliore di iTunes? A questo punto si visto che qui parliamo di contenuti con master 4K HDR,anzi forse girano direttamente con macchine 8K tanto costa uguale e sono pronti per lo step successivo...
Appena rientro installo Xcode sul Mac e vedo il Bitrate.. se qualcuno lo ha già installato magari controlli e ci faccia sapere...
a livello audio con gli ampli che tracce escono?
-
Si direi superiore ad itunes.... come audio the mornimg show è dolby atmos. Si facci sapere il bitrate, secondo me sono almeno 30