Causa probabile: problemi di HDCP
Possibili rimedi:
a) provare a cambiare cavi
b) aggiornare il firmware del sinto
c) impostare la risoluzione di uscita dell'Oppo su 1080p
Visualizzazione Stampabile
Visto che ho intenzione di acquistare l'oppo 203 sopratutto per la sua superba qualità video sono rimasto basito quando ho letto in rete questa cosa: "The Egreat A11 trumps the picture quality of the latest Oppo UHD BD players generation...."
Volevo sapere se questa è un'esagerazione oppure corrisponde alla realtà?
Ciao a tutti. Ho un problema con questo lettore nella lettura dei file su chiavetta. Non è la prima volta che succede ma a volte capita che alcuni file mkv con frame rate a 25fps vengano riconosciuti dal lettore a 23.976fps e di conseguenza vanno a scatti.
Ho analizzato la traccia video in questione con MKVToolNix GUI (media info) e riporta un Frame rate: 25,000 FPS.
Da cosa può dipendere? Su pc o sul pana 58dx800 si vedono perfettamente. Solo su oppo hanno problemi.
Un'altra cosa strana che ho riscontrato è che tutti i file non partono mai dall'inizio ma circa due secondi avanti. E' mai capitato a qualcuno?
Ringrazio anticipatamente
Sulla pagina Facebook di Labtek si legge che dal 1° Settembre i prezzi aumenteranno da 50€ a 200€ a seconda del modello.... cioè, non si sa più nulla della "cordata" che dovevano fare per salvare la produzione, penso sia evidente che vanno ad esaurimento scorte e hanno il coraggio di aumentare pure il prezzo? Non capisco questa politica, spero gli rimangano in magazzino.
come se non fosse già abbastanza alto rispetto ai 550 dollari che pagano nell'altro continente
Visto che non posseggo ancora un tv 4k e Blu-ray UHD userei il 203 solo per normali blu-ray e file video a 1080p (mkv, mp4 e ts), allora volevo porvi questa domanda: conviene aspettare oppure anche con materiale FULL HD il 203 mostra una qualità video eccezionale?
Grazie.
Qualcuno può indicare il miglior settaggio per l'oppo?
Guarda, già l'ultimo Panasonic 4K in vendita è ottimo e costa decisamente meno, il 9000 è il top di gamma e costa la metà di un Oppo 205, a breve uscirà anche Pioneer con il BDP-LX500 e stando alle indiscrezioni dovrebbe uscire anche con un top di gamma, per cui il mio consiglio è di attendere fino a fine anno. Con Panasonic sono sicuro di acquistare già un'ottimo player, Pioneer credo sia superiore e ha costi simili all'Oppo ma almeno siamo sicuri che ci sarà supporto futuro. Oppo è moribonda e c'è il concreto rischio che a breve non venga più supportato con nuovi aggiornamenti e/o eventuali riparazioni in garanzia. Per il resto, tutte le chiacchere che si sono fatte su Oppo ad inizio anno (supporto garantito, cordata per salvare e continuare la produzione) non sono più state smentite/confermate, l'unica notizia di pochi giorni fa è quella relativa l'aumento dal 1° Settembre.
Grazie per la tua risposta.
Quello che a me preme più di ogni cosa è la qualità video. In rete si dice che l'oppo ed il panasonic siano uguali da questo punto di vista. Ma come scaler (per il materiale HD e SD)?
Quello che mi blocca ad acquistare il panasonic (pur avendo un plasma della stessa marca) è che non sarà mai compatibile con Dolby vision a differenza dell'oppo. Invece, il Pioneer?
Nel frattempo è disponibile un nuovo aggiornamento (aggiornato ieri sera via internet).
Notizia di poco fa, sicuramente lo implementeranno anche nel 9000, la sua uscita è prevista per fine mese:
https://altadefinizione.hdblog.it/20...-ray-420-euro/
Il Pioneer sicuro che lo implementa ma l'uscita è prevista per Ottobre.