Ragazzi, mi ricordate la procedura per entrare ed uscire correttamente dal menù di servizio per vedere il tipo di pannello?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, mi ricordate la procedura per entrare ed uscire correttamente dal menù di servizio per vedere il tipo di pannello?
no...lo chiesi a nobbler...mi disse che i settaggi del bilanciamento del bianco non erano validi per la modalita standard.
Infatti ha riscritto la stessa cosa anche adesso per il nuovo fw h1230 , cioe che i settigns sono vvalidi solo per modalita warm (temperatura calda)...
Ma qualcuno mi spiega bene la differenza tra colore nativo e bt209?? non l ho mai capita bene...esempio chi ha l h1230 in modalita standard si accorgera che e' impostato nativo di default sul bilanciamento del bianco...se metto bt209 i rossi diventano comunque molto piu aranciati ...in poche parole quand'e' che e' meglio il nativo e quando il bt209? tv, netflix, bluray ecc...
Preda84 appena ne ho voglia torno anche io al h524
dipende dall'ambiente in cui è collocato il tv: io lo guardo con una piccola lampada accesa sempre di sera quindi la luminosità va più che bene.
Lui fa delle calibrazioni non da effetto wow da centro commerciale ma per una visione in locale oscurato cinema-like.
Comuqnue mettendo i medesimi setting su modalità standard e cinema le immagini non sono uguali, segno, come già dettto, che ci sono parametri non modificabili nei preset.
Io uso i suoi setting con il preset cinema.
Per quanto concerne lo spazio colore, il bt.709 è quello da usare sempre ad eccezione dei br uhd
Nessuno con il 65xt910? Sto leggendo in altri forum europei che anche lui sta ricevendo un aggiornamento OTA all'H1229.
Appena arrivo a casa provo.
qualcuno ha aggiornato il frc del 55"?
edit:
ho flashato il file bin sul 55", avevo frc 503 ora 804.
mi pare vada meglio la visione, almeno mi sembra.
ho inoltre aabbassato i livelli audio dal menù di servizio e anche i problemi audio introdotti dal fw H1230 sono spariti.
Direi tutto bene quel che finisce bene.
Posso capire per i vecchi film una configurazione setting del genere.Credo che si dovrebbe cominciare a riconsiderare nuovi tipi di setting. Vedere breaking bad con i setting di nobbler é da pazzi. Si perdono troppe sfumature colori e scene che se non illuminate bene perdono di incisività .
i problemi audio sono scomparsi sono dopo che hai fatto modifiche nel menu di servizio? a me anche oggi e' scomparso l audio semplicemente cambiando canale...mi spighi cosa hai fatto nel dettaglio (anche come si entra nel menu di servizio)
preda tu che settaggi hai messo?
Ciao dove hai preso il nuovo frc.bin ? Come faccio a sapere la versione installata? Anche io ho problemi e vorrei flashare la nuova versione. La puoi postare? Grazie
Bisogna entrare nel menù di servizio con la solita procedura, andando in impostazione audio avanzate, livello di bilanciamento a 50, poi digitare 1969 e poi menù ancora.
Da lì si vede la versione di pannello, frc e si possono impostare valori più bassi dell'audio, ora è molto meglio, ho messo 0,21,37,54,93.
Comunque qualche pagina indietro c'è scritto tutto
okkaido e' pg 149...
gabri non trovo la pagina sull'audio...riesci a linkarla? Come si esce poi dal menu di servizio?
la pagina audio, quando entri nel menù e hai la schermata iniziale blu, quella con la versione di frc, in alto hai due opzioni, factory e design, clicca su quella di destra, design, facendolo ti troverai altri sottomenù tra i quali quello dell'audio: entra lì e abbassi tutti i valori: io ho messo 0/21/37/54/93.
Poi torni indietro sempre con la freccia indietro del telecomando alla schermata iniziale blu, quella con la versione di frc e da lì clicchi il tasto home del telecomando e sei fuori.