Forse non serve a te. Mia moglie ad esempio (beata lei) passa l'intero pomeriggio davanti al TV (ovviamente con le tapparelle alzate).
In passato ridetti indietro un VT20 proprio per questo motivo.
Visualizzazione Stampabile
Forse non serve a te. Mia moglie ad esempio (beata lei) passa l'intero pomeriggio davanti al TV (ovviamente con le tapparelle alzate).
In passato ridetti indietro un VT20 proprio per questo motivo.
Certo che si scherza, ci mancherebbe! :) E poi non avevo scritto che tiene sempre almeno una luce accesa! Purtroppo bisogna tenere conto anche delle esigenze di chi ti sta accanto. Altrimenti non avrei campo libero al prossimo acquisto!! :D
oltretutto con lo schermo curvo sai come ti viene bella uniforme la lampada!! Potrebbero metterla come feature :) Magari non è neanche fisicamente impossibile che gli oled arrivino ad avere uno spettro talmente ampio da finire nell'ultravioletto :D
In ogni caso la maggior luminosità non può certo essere vista come un difetto. Su questo non ci piove.
approfitto della disponibilità e della presenza di un (imho) fortunato possessore di un 930, ma si può appendere questo con uno standard VESA? perchè i primi LG OLED non potevano essere appesi
Si, si può appendere
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...thread-90.html
Messaggio 2691 un utente ha usato lo stesso braccio che usava per il suo Kuro, ci sono le foto
Andiamo avanti con le misure. Riporto l'ottima calibrazione del 930 da parte di i Chad B di avsforums.com. Per gli amanti delle righe dritte.
Questa l'ha denominata "night mode" e ha una luminosità massima di 150 cd/m2. Ne ha fatta anche un'altra denominata "day mode" che raggiunge le 250 cd/m2, ma non la riporto, non vorrei offendere chi ritiene che la luminosità non sia utile :D.
http://www.avsforum.com/content/type...t/700/flags/LL
Forse tanta luminosità può servire se il tv è in un locale pubblico tipo bar molto illuminato, ma non credo che un bar investa quelle cifre per un Oled, compra un lcd di primo prezzo e via. Sicuramente a casa tanta luce non serve a meno che il tv non sia posizionato di fronte ad un balcone da cui entra il sole direttamente sullo schermo del tv.
Riporto anche il suo commento, visto che siamo in vena di confronto con i plasma:
"Compared to the best plasmas, namely the Pioneer Elite Kuro and the Panasonic VT/ZT60, the EA9800 is significantly superior in most areas, especially smoothness and clarity. Contrast is superior also, with the EA9800 maintaining that contrast even in dark movie scenes. It's greater light output capability means that, provided reflections are minimized, the EA9800 will look punchier and more exciting in rooms with moderately bright ambient light. Color accuracy is very good, though this is one area where the EA9800's measured performance could not quite match that of the reference plasmas. Thankfully, any measured color accuracy deficiencies were so minor that they were not visible with normal programming, which always had beautiful color...In short, the EA9800 is the best of the best, handily surpassing previous reference displays."
Ouch fa riferimento anche alla elevata luminosità come elemento positivo, che fesso :D.
Guarda, proprio un incompetente....:p
oltretutto chissà se costui sa che due "colori", con identiche coordinate colorimetriche ma diversa luminanza, sono due stimoli di colore diversi... quello più luminoso viene descritto secondo gli studi e gli esperimenti CIE come un colore più colorfullness.
Sarà per questo ad esempio che ci piacciano i proiettori molto luminosi?
Un po' più di teoria del colore non guasterebbe prima di cominciare a smanettare con sonde, CMS per poi pontificare sull'infallibilità delle misure. Forse ci si renderebbe conto che le 90-100 cd di un monitor pro da grading room, alla distanza di visione di chi fa grading, e nelle rigide condizioni di luce ambientale, non trovano un equivalente così rigido nei nostri ambienti domestici, nelle varie condizioni di luce ambientale e alle varie distanze di visione. E finché non c'è affaticamento della vista, meglio avere più colorfullness !
No aspetta, ho fatto troppa ironia, poi non ci so capisce...
Chad B è un drago la cui competenza è fuori discussione. La mia ironia era rivolta ad altri, di certo non Chad B, anche se rileggendomi, sembrava proprio..