Visualizzazione Stampabile
-
Kalach spero che questo tuo modo di interloquire sia in buona fede e quello che hai scritto poc'anzi sia una battuta.
Qui si è liberi di esporre le proprie esperienze ed accetare che qualcuno possa incocciare con qualche pannello difettoso;posso CONFERMARE quanto scrive mascbasc:spostandomi anche di poco l'immagine perdeva dettaglio e brillantezza! Tant'è che ho preferito resituirlo alla SONY ed acquistare il prodotto in firma che ha un angolo di visione eccelso.....e stiamo parlando sempre di tv LED SONY. Avrò detto anch'io una bugia?? ;)
-
Scusate nn sono pratico del forum ... Mi potreste linkare la discussione ufficiale del sony w905 ?? Grz anticipatamente
-
mascbasc
Parte di quello che dici è comprensibile, parte no.
Angolo di visione ridotto, OK, ma di quanto? Dire "basta muoversi di pochissimo" non è una indicazione quantificabile. Di quanto? A che distanza di visione?
Passi poi per la "perdita di brillantezza" che interpreto come perdita di contrasto (ma ti prego di confermarlo).
Quello che invece non è assolutamente chiaro è ciò che dici riguardo alla presunta perdita di dettaglio di immagine.
Voglio dire: a parte la ovvia distorsione della visuale e ciò che comporta il conseguente effetto prospettico, il nostro occhio chiaramente distingue con maggir difficoltà in queste condizioni un pixel dall'altro. Ma questo avviene su qualsiasi TV, con qualsiasi tecnologia sia esso realizzato.
Kalach
Indipendentemente dalle imprecisioni scritte da altri, non c'è bisogno di usare toni accesi (prendo l'ultima frase del tuo post per ironica/polemica e non per vera supposizione), anche se come detto sopra il post di mascbasc lasciava effettivamente spazio a critiche.
Non scordiamoci però che una componente rimane anche soggettiva. Per alcuni fenomeni.
mascbasc ti sarei grato se potessi chiarire.
Edit-- ARGENTO potresti chiarire anche tu cosa intendi con perdita di brillantezza? Non è un concetto molto standard...
Parliamo di contrasto? Di dinamica? Di cosa?
Sul dettaglio mi sono già espresso. Può essere una conseguenza di altri problemi o un qualcosa dettato da "semplici" problemi prospettici e geometrici, quello si. Una immagine meno "incisiva", meno contrastata e più sbiadita, può ad esempio dare l'impressione di essere meno dettagliata.
-
ABAP
Ovvio che non è mia intenzione alimentare la polemica. Mi conosci, sai che mi sono per così dire autocalmierato :D in situazioni che avrebbero giustificato ben altra presa di posizione.
Battute a parte, però, ci son cose che - cito, la frase non è mia - non si possono leggere.
Perdita di dettaglio... :doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vicero
Scusate nn sono pratico del forum ... Mi potreste linkare la discussione ufficiale del sony w905 ?? Grz anticipatamente
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...w905a-40-46-55
-
Citazione:
kalach
Non scriviamo inesattezze, per favore.
Variando l'angolo di visuale ad una normale distanza di visione la TV non perde nessuna brillantezza né, tanto meno, dettaglio dell'immagine.
Ma vi pagano almeno per scrivere 'ste bugie?
Beh kalach, evidentemente l'utente mascbasc faceva riferimento alla perdita di colori con l'aumento dell'angolo di visuale.. è anche ovvio che sia così, dato che non monta un pannello IPS. Basta un pò di flessibilità per capire cosa intendesse dire. ;)
-
scusate ma per ovviare all'eventuale problema dell'angolo di visione, il tv non ha la base girevole?
Perchè io un pelino di angolo di perdita ce l'ho..................non mi fate preoccupare proprio ora che ho deciso di acquistare il tv.
-
Ecco, vedete cosa succede quando si scrivono cose senza riflettere? Che poi la gente legge e si fa dei film che non esistono.
ouspensky
Non c'è nessun problema da ovviare. Ripeto, ribadisco e sottolineo che ad una normale distanza di visione anche spostandosi a destra o a sinistra rispetto all'asse del televisore entro i limiti corrispondenti alle posizioni laterali del classico divano a tre o quattro posti non si produce alcuna perdita in termini di colore, luminosità, contrasto e dettaglio.
Naturalmente, se uno si piazza ad un palmo dallo schermo oppure a debita distanza ma con un angolo di 20" rispetto all'asse le cose cambiano. Ma di questo è inutile parlarne, spero.
-
Si ha la base girevole..
Per la cronaca l'angolo di visione è nella media degli LCD!di certo non è un plasma!
-
vorrei precisare che non sono pagato per dire certe "bugie"(magari) comunque non volevo creare un caso tragico ho solo riportato la mia esperienza visto che in casa ho più televisori (plasma pioneer lg nanoled samsung e ora sony)per precisare la tv la vedo da circa 3 metri e sinceramente spostandomi anche solo di un metroe mezzo l'immagine diventa nebbiosa,la frase perdita di dettaglio forse e sbagliata volevo solo dire una immagine meno brillante.Comunque scusate se ho creato malumore, il tv a me piace ha questo lieve difetto da me riscontrato ponendo a fianco per esempio il mio 55 lg l'angolo di visione è molto superiore nel lg poi chiaramente il sony guadagna nei neri e nella morbidezza dei colori e altre cose .Per me polemica chiusa. saluti.
-
Giusto per dare una spiegazione tecnica LG usa pannelli IPS che notoriamente hanno angoli di visione molto superiori ma peccano di contrasto e livello del nero..
-
Salve a tutti ho appena preso il 40 w905,potrei chiedere il setting ideale per il gaming a qualcuno di voi esperto?
Prime impressioni non molto positive venendo da un philips 9604,che per quanto abbia 5 anni non sfigura affatto come qualità video con questo top di gamma sony,almeno per il gaming........
Per non parlare delle casse audio cinesi da 1.5w che lasciano molto a desiderare.
-
Citazione:
alienwarepower
Salve a tutti ho appena preso il 40 w905,potrei chiedere il setting ideale per il gaming a qualcuno di voi esperto?
Prime impressioni non molto positive venendo da un philips 9604,che per quanto abbia 5 anni non sfigura affatto come qualità video con questo top di gamma sony,almeno per il gaming........
Per non parlare delle casse audio cinesi da ..........[CUT]
No guarda, mi sa che ti confondi.. il Philips per il gaming proprio no. Paragonato a questo modello poi... eresia.
-
Ihihihih
Dà fastidio 'sto W9, non pensavo così tanto, ma evidentemente dà molto fastidio.
-
Mah..non credo dia fastidio il W9.
Leggendo questa discussione noto solo un rifiuto nell'accettare che alcune caratteristiche insite della tecnologia LCD/LED(vedi angolo di visione)siano più marcate in questo modello. Non condivido invece la questione gioco... :confused: ho avuto modo di vederlo in azione.....beh...:eek::sbavvv: