Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (è il mio primo messaggio :)). Scrivo per chiedere aiuto (ovviamente)!
Da 2 settimane circa sono possessore di un Samsung UE40ES7000. Sono abbastanza soddisfatto per il televisore in sè. Ho smanettato un po' con i vari settaggi e son riuscito ad ottenere delle buone immagini. C'è un po' di effetto clouding, ma allentando le viti si è ridotto. A presto farò il rodaggio con un 3D.
Ma il punto è un altro. Utilizzo il televisore soprattutto con la PS3 e ho riscontrato un problema. La PS3 è collegata tramite cavo HDMI. Quando questa è accesa, se switcho sulla TV alcuni canali non si vedono (mi da segnale debole o assente). Tale situazione si presenta con Italia 1 HD, con i vari Mediaset Extra, con Cartoonito e con altri che ora non ricordo. Però se spengo la PS3 o se stacco il cavo HDMI i canali tornano visibili. Sono veramente preoccupato (e infastidito), anche perchè per me è normale, spesso e volentieri, lasciare la Play accesa e guardarmi un po' di TV. Help!!!
Avrei ancora una domanda (di priorità secondaria): come faccio ad utilizzare il Dual View Gaming con il 3D, cioè la modalità di gioco in schermo sdoppiato/condiviso. Dato che in GT5 si può giocare in 2 con schermo condiviso, e dato che nelle opzioni 3D c'è l'iconcina ho provato ad attivarla, ma non funziona. In realtà qualcosa succede: su entrambi gli occhiali arriva lo stesso segnale, però è un segnale con i due schermi sovrapposti (impossibile da guardare), se si chiude un occhio si vede la prima metà di schermo, se si chiude l'laltro occhio si vede l'altra parte di schermo. Qualcuno sa aiutarmi, please?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kkprince
Il 7000 ha il wireless incorporato chettenefaidellachiavetta ?
HEHEHEHE SCORDATI gli incarnati della SONY ...per i Samsung tutte facce da wurstel.... :-))))
Beh non è assolutamente vero! Ma tu lo hai settato o l'hai lasciato con le impostazioni di fabbrica?
Il setting di HDTvtest ad esempio (è in prima pagina) lo trovo fantastico ;)
-
Citazione:
Lbortex
Ciao ma hai capito come funziona il dual view? Bisogna abilitare qualcosa da tv?
No, quando parte l'applicativo cerca il tv e poi fa partire in automatico il dualview a destra mentre a sinistra rimangono i pulsanti per far partire il telecomando o il controller per i giochi. Poi si può andare col dualview a schermo intero e gestire il cambio canale e volume sul pc oppure il volume sull'iPad. Si può anche spegnere il tv (sempre dall'app)e continuare a guardare la tu sull'iPad ma se cambi canale il tv si riaccende..........
-
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto via cavo ethernet e aver piu vole resettato non funziona piu internet...
ERROR_MODEL_BIND da come errore, gia resettato tutto il tv, staccato la spina, resettato lo smart hub ma nulla da fare...
e adesso??
-
Citazione:
belve
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto via cavo ethernet e aver piu vole resettato non funziona piu internet...
ERROR_MODEL_BIND da come errore, gia resettato tutto il tv, staccato la spina, resettato lo smart hub ma nulla da fare...
e adesso??
da stamattina lo Smart hub da problemi a tutti...o manutenzione o problemi al server..non dipende dalla tv!
-
Citazione:
royy
da stamattina lo Smart hub da problemi a tutti...o manutenzione o problemi al server..non dipende dalla tv!
infatti,stessa cosa anche per me.
-
ah ok, mi ero spaventato perchè proprio dopo l'aggiornamento non andava piu nulla e invece il lettore bluray con smart andava...
-
sospiro di sollievo neanche a me andava, l'ho resettato e stavo per prendere un pala per seppellire la tv... ps oggi scade il tempo per il diritto di recesso...
-
sarebbe bello che pero samsung dicesse tramite la pagina facebook o tramite altri canali quando fa delle manutenzioni al suo server...
perchè fatalita io che ho aggiornato il tv e poi non va piu lo smart vado a pensare che si sia installato male il fw...
fortuna che c'è il forum sempre pronto a dare una mano...
-
Citazione:
belve
sarebbe bello che pero samsung dicesse tramite la pagina facebook o tramite altri canali quando fa delle manutenzioni al suo server...
perchè fatalita io che ho aggiornato il tv e poi non va piu lo smart vado a pensare che si sia installato male il fw...
fortuna che c'è il forum sempre pronto a dare una mano...
Infatti, hai ragione.
-
Ciao ragazzi, ho una perplessità:
Quando noi colleghiamo le diverse sorgenti tramite gli ingressi hdmi,per ognuna possiamo scegliere il setting che preferiamo (uno per l'hdmi1 dov'è collegato il blue ray, uno per l'hdmi2 dov'è collegata la console e così via)...
Ma se collego tutto ad un sintoamplificatore, che avrà quindi un solo cavo hdmi collegato alla tv, devo tenermi lo stesso setting per tutte le sorgenti???
-
Citazione:
Gosmar75
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (è il mio primo messaggio :)). Scrivo per chiedere aiuto (ovviamente)!
Da 2 settimane circa sono possessore di un Samsung UE40ES7000. Sono abbastanza soddisfatto per il televisore in sè. Ho smanettato un po' con i vari settaggi e son riuscito ad ottenere delle buone immagini. C'è un po' di effetto clouding, ma al..........[CUT]
Ciao! Prova a leggere le ultimissime pagine della discussione e noterai che ogni tanto si parla di problemi di tuner ...
Io ne sono afflitto ... In realtà non si è ancora capito se sono problemi di sensibilità o disturbi ...
Io ho il tuo problema normalmente appena accendo la tv su TUTTI i canali e poi migliora salvo poi rifarlo dopo una decina di minuti e poi magari funziona correttamente per ore!
Ho fatto varie prove anche con un amplificatore di segnale esterno e non cambia assolutamente nulla.
Sono quasi giunto alla conclusione che la causa siano disturbi (nel mio caso del WIFI che si connette e trasmette dati, nel tuo caso la comunicazione HDMI che è continua tra PS3 e TV).
Sembra che qualcuno abbia risolto con un cavo di antenna di quelli di qualità (20 - 30 euro di cavo con contatti dorati e alta schermatura) ....
-
Citazione:
Gosmar75
Da 2 settimane circa sono possessore di un Samsung UE40ES7000. Sono abbastanza soddisfatto per il televisore in sè. Ho smanettato un po' con i vari settaggi e son riuscito ad ottenere delle buone immagini. C'è un po' di effetto clouding, ma al..........[CUT]
stesso identico problema..pensa che a me il disturbo ai canali (mediaset, tgcom, ecc.....no rai o altri) lo dava anche entrando nel menu del tv ..tasto verde!
beh, con l' acquisto di un cavo monster 350 ho risolto tutto! vedo da dio e nessuna interferenza! ti auguro che anche tu possa risolvere cosi' ....d'altronde cavo hdmi, antenna, satellite tutto in un paio di centimetri per forza di cose non puo' non provocare un po' di interferenza soprattutto usando cavo di qualita' medio bassa.
forse acquistero' anche hdmi monster...ma ottanta euro sono un po' tanti quindi attendo un attimo!
ciao e tienici aggiornato
-
Citazione:
Giallo
No, quando parte l'applicativo cerca il tv e poi fa partire in automatico il dualview a destra mentre a sinistra rimangono i pulsanti per far partire il telecomando o il controller per i giochi. Poi si può andare col dualview a schermo intero e gestire il cambio canale e volume sul pc oppure il volume sull'iPad. Si può anche spegnere il tv (sempre ..........[CUT]
Ciao grazie mille...purtroppo quando parte l'app non si vede nessun opzione dualview ma sol quella del telecomando...non si vede più nemmeno la console (immagine gamepad)..strano...nelle impostazioni si vede l'opzione dualview ma nella pratica non si riesce a far partire...suggerimenti?
-
scusate la domanda forse banale, ma nella scatola del 46"UE8000 ci sono già gli occhialini?
Grazie
Matteo