Visualizzazione Stampabile
-
ah...non lo so....so che af non potè fare la prova proprio per i valori sballati del nero...per quanto mi riguarda io ho un nero eccellente....e le barre grige-blu(gasp:eek: )grazie al cielo non le ho mai viste...ora non so se chi lamenta un nero- grigio è perchè ha settaggi sballati o perchè c'è un problema.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
... o non li ha visti .... !!!! o non li vuol vedere ...!! ...
Per quanto mi riguarda, decisamente la prima che hai detto ;)
Non sono mai stato incline a star dietro alle dietrologie, e poi, se l'autore dei test avesse voluto "nascondere" la cosa, non l'avrebbe menzionata/segnalata affatto, non credi?
Invece l'ha segnalata, quindi imho questo dato di fatto smonta la seconda che hai detto
-
Scusate, ma non è possibile che calibrando con la sonda al centro, la mancanza di uniformità possa essere attribuita alle zone di contorno? Nel senso che sarebbe comunque lo stesso problema visto da un punto di vista differente perché si prende un preciso punto di riferimento e non l'intero schermo, sul quale di partenza c'era l'alone, mentre dopo la calibrazione la zona centrale appariva giusta, ma ovviamente si sballavano le altre zone?
-
non credo.
Se leggiamo con attenzione quanto viene riportato nella scheda riassuntiva, si parla di uniformità eccellente con minime imperfezioni solo in alcune zone ben delimitate del pannello (ulteriore precisazione: la cosa è emersa su due esemplari di primissima produzione dei 7/8 testati della nuova gamma su quel sito, per di più tutti provati dallo stesso tecnico/recensore, quindi con massima uniformità di giudizio e di metodi di test).
Non dimentichiamo che i pannelli non sono tutti uguali.
Non lo sono mai, e tanto meno quando si parla di eventuali esemplari fallati o, comunque, con disomogeneità più o meno evidenti
-
Capisco... Sì, i pannelli sono comunque diversi entro certi limiti e nei testi di uniformità ho sempre visto che, seppur molto meno che negli LCD, un minimo di disuniformità c'è sempre. Magari i motivi sono diversi e legati più alla struttura delle celle, piuttosto che non al modo in cui si illuminano... Alla fine quella al plasma è comunque un tecnologia più complessa per realizzazione...
-
Sia ben chiaro che, per quanto mi riguarda, eventuali tolleranze di produzione in fatto di omogeneità si possono considerare fisiologiche solo se non inficiano, o inficiano impercettibilmente, la normale visione dei contenuti.
Nei casi più macroscopici c'è poco da discutere, imho sono pannelli fallati e bisogna regolarsi di conseguenza.
Non è però quest'ultimo il caso di quei due pannelli provati da hdtv che, lo ribadisco, sono per di più tra i primissimi esemplari prodotti e testati sul web (marzo/aprile 2011)
-
Già, se sono fallati bisognerebbe regolarsi di conseguenza... E se Panasonic lo avesse fatto non staremmo qui a discutere...
Purtroppo il problema, invece, è proprio il modo in cui agisce la "Casa Madre"...
-
Questo certamente non è bello per chi ha situazioni evidenti, ma d'altra parte le multinazionali, purtroppo, non hanno mai badato ad altro che al loro profitto. La logica è sempre, per tutti, quella della massimizzazione degli utili, o della riduzione delle perdite.
Pensa a tutti quelli che si svenano per comprare tv led che possono avere macroscopici difetti di uniformità, per di più non derivati da situazioni contingenti, ma, ancor peggio, congeniti e fisiologici del tipo di tecnologia adottata... quanti riescono a far valere i propri diritti in casi simili?
-
Vero. Ma non per questo bisogna accettare passivamente. Chi si trova male poi cambia come minimo sponda o tecnologia...
-
esatto, se uno si trova male cambia marca/modello/tecnologia, sapendo però che rischia di imbattersi in "guai" anche peggiori. Come per le macchine, che hanno l'aggravante di costare mooolto di più. In ogni caso, con la presentazione della nuova serie ormai alle porte, inutile attendersi soluzioni miracolose. Questi topic sugli aloni sono totalmente inutili. I tv 2011 ormai son già belli che prodotti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
.......................... La logica è sempre, per tutti, quella della massimizzazione degli utili, o della riduzione delle perdite. ...............
Non è proprio esattamente così,non che tu non abbia ragione,ci sono dei casi ,come detto qualche post addietro,in cui anche le multinazionali hanno dovuto prendere preovvedimenti ache piuttosto costosi.
@Aletta,
Se fosse per te possibile potresti spiegarmi meglio in PM intanto che non si decida se farlo nella discussione o aprirne una nuova che,se fatto con tutti i crismi ed educazione sarebbe a mio parere possibile?
-
ovvio che in qualche caso l'han dovuto fare...
... in caso di sollevazioni popolari e/o situazioni che rischiavano di compromettere definitivamente la credibilità/popolarità del marchio... e quindi, di conseguenza, causare una riduzione degli utili ;)
mi spiace per chi ha problemi, ma temo che per un difetto di uniformità visibile solo in particolarissime condizioni e noto solo tra gli appassionati dei forum, se ne infischieranno altamente, e mi spiace davvero...
... la nuova serie è alle porte, quella vecchia è ormai storia :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
.............mi spiace per chi ha problemi, ma temo che per un difetto di uniformità visibile solo in particolarissime condizioni e noto solo tra gli appassionati dei forum, se ne infischieranno altamente, e mi spiace davvero...
... la nuova serie è alle porte, quella vecchia è ormai storia :-(
Ho capito cosa intendi però pensi che se l'ABS della tua(vabbeè diciamo la mia)macchina non funzionasse solo quando la temperatura esterna scendesse sotto lo zero,pensi che si possa definire un caso particolarissimo?
Vabbè che con un alone non ci si rimettono le penne.....anzi si ti girerebbero talmente tanto che rischieresti di strozzarti all'istante:D
-
ecco, hai fatto l'esempio giusto: abs, freni, airbag sono tra i pochissimi dispositivi per cui i fabbricanti di auto sono costretti a fare richiami e ad effettuare interventi onerosi a loro carico, perché riguardano la sicurezza, rischiano di esporli a cause multimilionarie (nei Paesi civili, dove i diritti dei consumatori sono in qualche modo tutelati :rolleyes: ) e non possono essere fatti rientrare tra le tolleranze di produzione e/o caratteristiche di funzionamento ;)
-
Probabilmente hai ragione tu,se mi spacco le corna su un tuo prodotto per una malfunzione ne rispondi,ma sony non ha mica richiamato i suoi perchè ti esplodevano in faccia.
A proposito ho sentito or ora,per radio,di Apple che sembra abbia perso una causa per qualcosa riguardante la garanzia,vi risulta?