Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
Dirò na ca**ata: Ma non è che samsung ha deciso così per preservare magari il tv ? Cioè non credo che prendano decisioni a caso :asd:.
No, non dici stupidaggini...
Si pensa che Samsung abbia ridotto intenzionalmente l'emissione luminosa per rientrare nelle fasce prestabilite di consumo energetico e preservare la durata del tv. Evidentemente sforava ma l'immagine era fenomenale.
Un'altra fonte di pensiero sostiene che Samy abbia deciso di ridurre la potenza luminosa per contrastare il peeling...!
Potenza luminosa inferiore -> pannello più fresco
pannello più fresco -> minor dilatazione dei materiali
minor dilatazione -> riduzione/annullamento fenomeno peeling
cassanetto, sono contento che il metodo da me postato sia servito.
Saresti così gentile da confermare i valori che hai trovato a schermo una volta entrato nel service?
E già che ci sei, magari, illustrare brevemente i passaggi che hai compiuto per arrivare al menù interessato. ;)
-
Umh messe così le cose forse è discutibile ritornare all'impostazione di prima, cioè personalmente sto con il 1018 (trovato questo appena comprato 1-2 settimane fà) ma devo dire che non rimpiango assolutamente la luminosità, poi vabè per me 60 cd/m2 a 100IRE guardando al buio bastano e avanzano ma penso vada a gusti alla fine..
-
La luminosità del pannello secondo me è più che accettabile,anzi....
Sinceramente non vedo motivo di andare a rischiare di manomettere il menù di servizio per una cosa del genere,tra l'altro conosco bene la luminosità degli altri plasma e nei Samsung di tutto ci si può lamentare tranne che della luminosità.
Se poi hanno deciso di abbassarla tramite firmware un motivo ci sarà,magari dai loro test sarà emerso qualcosa per il quale hanno deciso di adottare questa soluzione,non penso quindi sia cosa saggia andare a toccare il menù di servizio per alzare la luminosità....
-
In Inghilterra dicono che rimettendo i valori pre firmare 1017/1018 (quelli vecchi però) l'immagine ritorna luminosa e tridimensionale, però ritornano anche le fluttuazioni.
A mio avviso, dal momento che se ne sono lamentati un pò tutti, Samsung ha creato firmware per ridurre queste fluttuazioni modificando i parametri nel service.
Io che son fermo al 1016 ho ancora la luce originale e le fluttuazioni le posso vedere pure io se imposto valori esagerati di contrasto e luce cella.
In pratica Samsung ha fatto quello che potavano fare tutti toccando semplicemente alcuni parametri nel menù normale.
Infatti con un settaggio moderato le oscillazioni scompaiono.
Beh a sto punto si può aggiornare tranquillamente, e se poi non si è contenti della luminosità complessiva si può sempre ricorrere al service menù...
-
Ragà na cosa: che modalità consigliate solo per i videogiochi (fonte xbox 360) ?
Per avere un buon compromesso tra qualità video e tempo di risposta diciamo (vabè che io non vedo rallentamenti manco in modalità film :asd:).
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
Io l 'ho fatta (il mio PS64D8000 in origine era bloccato sulla regione BENELUX) ed ha funzionato benissimo. La procedura ha abilitato sia l'MHP che la numerazione dei canali del DTT (LCN).
Da notare che sul mio TV il LOCAL_SET nel menu di servizio era bloccato e l'ho dovuto sbloccare con il programma "ruSamsungTVCommunicator.exe", seguendo le istruzioni descritte in questo post http://www.avmagazine.it/forum/showt...60573&page=817.
:D
Ciao
-
Allora roby confermo tutto i valori che hai postato tu nella foto sono gli stessi che ho trovato io quando sono entrato nel service menu.Il procedimento e' facile basta andare su setting adc e li trovate quei valori,nel caso uno si sbaglia basta tornare indietro con return,per aumentare i valori di quie numeri basta utilizzare le freccette destra sinistra sul telecomando.E' piu' semplice farlo che dirlo.
Non era poi solo un fatto di luminosita' come qualcuno dice perche' io ho notato subito un cambiamento per quanto riguardava l'immagine,mi sembrava tutto morto,piatto.Giocando a fifa ho notato subito che il verde del campo era tutto tranne che reale e c'era qualcosa che non andava,mentre ora e' tutto perfetto!!Il mio consiglio cmq e' quello di aggiornare e poi entrare nel service menu e rimettere quei valori che c'erano prima.Cmq grazie roby di quello che hai fatto di utile per me e per questo forum.Ah dimenticavo non ho nessuna fluttuazione!!!!
-
Raga ma dall'immagine che ho visto nel manuale i nuclei in ferrite si mettono facendo fare un giro al cavo?
Non è molto chiaro sorry :(
-
si facendo fare il giro al cavo e no nn aggiornate affatto se poi dovete andare nel service a fare casini,tanto gli aggiornamenti nn portano miracoli al tv,se vi funziona tenetelo cosi come'.
-
Allora ragazzi, innanzitutto auguri a tutti.
Dopo un bel po' di prove con il TV, ho deciso di aggiornare per via di due o tre difetti (importanti o meno) che ho riscontrato.
Il primo, è il Dithering veramente visibilissimo anche a distanze notevoli sulle barre o schermate totalmente nere. E per farlo sparire devo abbassare la luminosità fino a livelli inaccettabili che oscurano troppi dettagli. Anche con i Setting di Salamandre (spettacolari anche se mi è parso di notare una dominante verde abbastanza marcata) succede questo, consigli? per caso con qualche aggiornamento hanno migliorato la cosa?
Ho notato parecchie volte in film con molta grana (Minority Report) errori nell'immagine, come se la grana si congelasse e non si spostasse nel modo giusto durante i panning. Ho letto che in qualche aggiornamento (ora non ricordo quale) era stata introdotta la possibilità di disattivare un filtro anti rumore che prima era fisso. Può essere quello?
Per il resto è davvero uno spettacolo, una volta ben regolato ricorda tantissimo il Kuro in quanto a dettaglio, altrochè!
-
Ora posto nella tabella i miei setting definitivi dopo le ultime correzioni nel service menu
-
Ciao Cassanetto, ho letto con molto interesse la modifica effettuata da te grazie al post di Roby. Anch'io devo aggiornare dal 1018 al 1019, ma mi puoi dire i valori esatti che hai inserito te nel service menu/adc, perchè volevo provare la tua configurazione completa, perchè ancora non ho trovato la giusta conf. Cioè invece di 130/68 cosa hai inserito???
Grazie 1000
Marco
-
nei valori che riportano 130 metti 131, e in quelli che riportano 68 metti 107,cmq trovi anche la foto nella pagina 150 con quei valori da cambiare dacci un occhiata
-
-
Grazie 10000!!!!
Ma poi l'hai aggiornato il foglio excel dei settings???
Auguroniiii