Guardate che non ne cavate piede .....ho gia capito chi è Mircont e Antanio10 :D ....scrivete nella sezione LCD visto che ne siete cosi affascinati :asd: :asd: :asd:
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Guardate che non ne cavate piede .....ho gia capito chi è Mircont e Antanio10 :D ....scrivete nella sezione LCD visto che ne siete cosi affascinati :asd: :asd: :asd:
Ciao
Non c'è nulla di male a guardare un po' di qui e un po' di là :)
Basta non andare troppo OT...
Comunque se guardo la recensione di AVForum, e poi guardo i voti mi viene da pensare che è un Reference. Invece ha beccato Highly Reccomended. Secondo me o ha dato qualche reference di troppo nei voti, o si sono trattenuti per il discorso di FW. Solo che non mi sembra tanto coerente.
Dal mio punto di vista un HDTV che prende reference in tutti i punti fondamentali, è un Reference, punto.
Ora ci manca solo Onsla e avremo un quadro completo.
Spero che i moderatori facciano un po di pulizia con una BANvalanga :D
Cmq onestamente non pensavo che il nero del VT30 50" fosse più basso del Kuro 5090H...
A quei valori cmq non credo sia possibile vedere differenze ad occhio nudo...Mi sarei accontentato di un nero anche uguale:D
Quoto Geggio66, non andiamo ot, si possono fare paragoni ma devono essere fra tv di uguale tecnologia, qua poi si parla di plasma e oltretutto i led non saranno mai a livello dei plasma come nero e senzazione di profondità (per non parlare di angolo di visuale ecc...)questo è il punto di forza in cui eccelle il plasma, altrimenti diciamo che il vt30 è più "razor" dei led e stiamo a posto :D ....!
PS
Ormai lo sappiamo tutti che non se ne viene fuori "plasma vs led" è una discussione inutile e inappropriata al 3d in questione, e anke aprendone uno specifico sarebbe inutile e fuorviante pretendere che l'una o l'altra tecnologia sia migliore, hanno pro e contro entrambe, ad un certo punto la scelta diventa soggettiva.
io voglio un nero più nero, su schermata nera non voglio distinguere la cornice del tv e purtroppo sul VT20 questo non accade. non che sia grigio, è nero ma leggermente luminoso.
a questo punto mi hai convinto .... attenzione però a non genufletterti troppo perchè potresti sbattere la testa :DCitazione:
Originariamente scritto da DRuY
e finalmente potremo anche scrivere che la qualità delle immagini è superiore al Kuro :eek:Citazione:
Druy, scherzo ... eh!! di fatto considerato l'enorme quantitativo di dati e recensioni delle ultime pagine bisogna pur sdrammatizzare ;) altrimenti si corre il rischio di perdersi in mezzo ai tanti numeri che sono stati espressi.
Personalmente, per comprendere se considerare il Vt30 come prodotto blasonato e di rango (credo lo sia) faccio riferimento a queste semplici espressioni citate da Emidio Frattaroli riportate appena qualche tempo fà e spero riprese, sviluppate e confermate, quanto prima, dalla recensione di Onsla:
" Panasonic Ha solo fatto una scelta leggermente diversa rispetto a Pioneer e che, a quanto pare, sta pagando: puntare molto più sulla luminosità, senza troppi compromessi sul livello del nero ".
Personalmente aggiungo: se anche Gamma e Contrasto (l'equilibrio dei componenti è fondamentale) manifesteranno espressione ottimale il VT30 sarà sicuramente il leader incontrastato di mercato.
Tutto il resto, a mio avviso, è prosa !!! :)
No ma aletta figurati... :D
Anche tu hai un Kuro a casa o sbaglio?Quando e se comprerai un VT30 saprai farci un confronto diretto :D
Tranquillo... riflette come il GT30.. cioè molto poco per un plasma.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Lo dice il recensore stesso.
http://www.avforums.com/forums/14555256-post22.html
di uno 0.02? il vt20 dell'anno scorso...il 42 vt30...mi sà anche i kuro di prima generazione 1080p.Citazione:
ma ueste misure del 5090h da dove arrivano?
Druy dimentichi sempre quel che ti scrivo !!!
Si in casa ho dei Kuro ( spero non sia una colpa :D :D ) e mi accingo a fare il passo verso il VT30, però quello più grossetto :D per cui stò sondando il terreno in attesa del lieto evento ;)
Ciao simpaticone !!! consiglio: evita di fare sempre confronti con sua maestà il "vecchiaccio" ..... perchè il tuo nuovo acquisto ha classe da vendere :p ma manca ancora di esperienza :( .....
Quelle sono le misure che quel recensore ha fatto con la sua sonda.. quindi quel 0,03 che lui definisce come nero del 5090h in altre recensioni è stato dato con altri valori..Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Come ho già detto quindi.. non bisogna prendere quei numeri e basta... perchè ogni recensore trova valori diversi.Bisogna invece considerare il confronto che fa col Kuro...perchè credo sia lui l'unico metro di paragone UNIVERSALE...
Citazione:
Originariamente scritto da Ark77
Mi dispiace ma le cose NON stanno cosi' !
l' analisi andrebbe fatta da modello e modello....
Lo so che i dati ANSI sono una cruda realtà ed un
"brutto" risveglio, ma basta ridimensionarsi un po' ! :)
" Date a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio "
Sarei proprio curioso di sapere di quali dati Ansi di quale recensore e con quale sonda stai parlando, è inutile cercare di salvare la sorte dei led, almeno con il nero è una guerra persa e ci sono i dati a dimostrarlo (e non di 1 solo recensore). Io sono curioso di vedere solo il Toshiba Zl1. Cmq lo avevo già detto precedentemente che la diatriba plasma-led, non è oggetto della discussione e i mod qui (e questo lo sai sicuramente anche tu) sono intransigenti su chi insiste continuamente...!Citazione:
Originariamente scritto da Mircont
PS
Sono 2 tecnologie diverse :eek: , :D .
Ma hai visto la recensione del Vt30 ?
Ah, quasi dimenticavo il rapporto prezzo/prestazioni, secondo te chi lo vince ? Plasma, plasma, plasma :p .
Da utente poco esperto, rimango abbastanza basito a leggere queste guerre di numeri e confronti con il kuro etc... Mi piacerebbe sapere quanti effettivamente che discutono di numeri poi effettivamente calibrino il proprio televisore per ottenere i valori discussi e soprattutto quanto a "occhio" poi si veda la differenza... Per me la cosa ha preso una piega da fantascienza. Sono 5 mesi che aspetto di prendere una tv perchè sono senza e nel frattempo mi arrangio con un (ottimo) monitor da pc led DELL.
La fascia G/GT la scarto per problemi di FW che personalmente ho visto e reputo non accettabili per il costo. Voglio vedere e provare di persona il VT30 e il nuovo LG... poi sceglierò, indipendentemente da decimi di punto di nero delle recensioni.
il discorso LCD vs PLASMA ha stancato... che ognuno faccia ciò che gli pare...