probabilmente si tratterà di ritarare un qualche modulo che ora riceve frequenze inutili, alla peggio il modulo andrà aggiunto.
Per i costi non saprei, in teoria non molto, in pratica... dipenderà dal manico, cioè l'antennista.
Visualizzazione Stampabile
probabilmente si tratterà di ritarare un qualche modulo che ora riceve frequenze inutili, alla peggio il modulo andrà aggiunto.
Per i costi non saprei, in teoria non molto, in pratica... dipenderà dal manico, cioè l'antennista.
Grazie Luciano! :)
O ci leggono, o si sono accorti da soli della cavolata fatta l'altra settimana.
Quest'ultimo giovedì, infatti, la puntata è stata trasmessa correttamente in 16:9 anamorfico (576p) su Rai1 ed in 16:9 (1080i) su RaiHD. Ovviamente quest'ultima aveva una qualità visibilmente superiore.
Peccato solo che non fosse HD.
Edit:
Sto parlando di sat. Nella mia zona non ricevo la Rai sul dtt.
Si avevo notato, anche sul DTT era anamorfico. Meglio di niente...
Qualcuno che vede Juve-Milan via sat (HD ovviamente), può confermarmi che è un pò scattosa? o è un probelma mio?! grazie
Nessuno scattino, ma non era HD.
Nessuno scatto e un discreto upscale. Ma la Rai cosa aspetta a produrre in HD nativo, siamo nel 2012, è una vergogna.:rolleyes:
Solito discorso: la partita era prodotta in HD (e le tv estere che hanno i diritti per la Coppa Italia l'hanno trasmessa in nativo) ma la RAI dà in HD nativo solo la finale di Roma. Amen.
Bye, Chris
Eh sì, si intuiva anche in upscaling che le riprese dovevano essere in nativo (notevole la tridimensionalità), ma non riesco a trovare il motivo per il quale la rai (in minuscolo, visto il comportamento...) non debba proporla in nativo sul suo canale HD...
La rai non deve disturbare la concorrenza (ma quale? Nessuno la trasmetteva in pay...)?
La rai non crede nell'HD? (e questo è già ampiamente accertato...)
Altro ?
:( niente scatti via sat?? Quindi c'è qualche impostazione che devo provare sul mio nuovo Pana P42G30...:confused: L' IFC forse? O è il problema scattosità sui 50 hz?... :confused: Ok,grazie dell' info...
Della serie: RAI...Continuamo con la farsa dello pseudo HD e prendiamo in giro gli italiani!
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29241
sul sat confermo scatti a gogo! INGUARDABILE!!!
hardware:Ric.Sat. Humax HDCI 2000 + CAM RAI-HD + scheda Tivù Sat!
Sugli scatti molto dipende dall'hardware...
Io posso dire che non c'erano scatti su HTPC con scheda sat Cinergy S2 PCI + Oscam + Acamd + ALT-DVB (scheda TivuSat arancio fornita dalla RAI).
Da me niente scatti, decoder telesystem 7900 e antenna interna amplificata cobra e visto con vpr optoma hd20.
l'ho vista anch'io sul dtt con il 7900 e vpr, anche se non era in HD nativo cmq la qualità era più che soddisfacente, quasi al livello di premium calcio HD1.
Confermo niente scatti ma neanche HD.
(l'avevo scritto ieri ma non so perchè non è stato pubblicato)