Visualizzazione Stampabile
-
Ciao!ieri con l'aiuto del super paziente Zimbalo che ringrazio pubblicamente (persona eccezzionale!)abbiamo provato ad abbassare il voltaggio per eliminare quel rosa di fondo ma con scarso successo visto l'usura del mio pannello con 12000 hr, gia' con 10 click sul basso si creavano vistosi artefatti :( .
-
Andrea, a questo punto come ti ho detto ieri un tentativo con il Reset reversibile io lo farei.
In caso di grossi artefatti, si torna indietro.
-
Quando abbassato i sad 1-3-4 hai provato ad alzare vol sus per eliminare quei artefatti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Quando abbassato i sad 1-3-4 hai provato ad alzare vol sus per eliminare quei artefatti?
I sad abbassati di una decina di punti correggimi se sbaglio Dario quindi s1=133 s3=118 s4=162 il vol sus non mi pare lo abbiamo toccato ma non ne sono sicuro ero abbastanza preso e sudato gia' solo a muovermi nei vari menu' :D .In ogni caso artefatti a parte il colore rosa era sempre molto presente senza migliorie evidenti :(
-
Vi siete venduti tutti il Krp? Dai anche se è una sciocchezza posto questo quesito per tener viva la discussione.
Io purtroppo l ho lasciato (temporaneamente ma ormai è un anno :cry:) dalla mia ex, xchè da me non c entra e ho il 435.
Rileggendo questi vecchi post mi è venuto in mente che potrei "introdurmi " in casa sue e togliergli la taratura Isf e metterglielo su standard, tanto a me che mi frega se lo vede non al top, credo si usuri meno il pannello o dite che conta poco? Dovendo, spero al più presto tornare da suo papà!
-
Spero tu sia rimasto in molto buoni rapporti con la tua ex da poterti riprendere il kuro senza problemi... :D
-
Si, non sarebbe un problema riprenderlo, il problema è che dovrei cambiare casa xchè nella mia un 60 pollici proprio non ci và. Intanto mi preoccupo che lo usi poco e bene, vedendo che in giro c è ben poco del suo livello.
-
Una curiosità.
Fra gli utenti del Forum, quanti sono i proprietari di un KRP-500A?
E quelli di un 600A?
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
-
Citazione:
Zimbalo
Una curiosità.
Fra gli utenti del Forum, quanti sono i proprietari di un KRP-500A?
E quelli di un 600A?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao Dario, di 600A mi sà che ce ne sono un paio nel forum.
-
A proposito di Kuro 9.5G ...
Ricordate il famoso articolo che HDTVtest pubblicò circa tre anni fa, relativo a “Panasonic ZT65 vs Kuro Showdown” che si svolse a Leicester sotto gli occhi di David Mackenzie?
Bene, in quell’occasione gli organizzatori dell’incontro rimasero impressionati dalla performance, riguardo alla profondità del Nero, di un KRP-500A, sprovvisto di stand da tavolo e che per questo motivo fu poggiato su tre sedie per sostenerlo, che rappresentò la vera star dell’evento.
Mackenzie aveva già precedentemente testato altri KRP, ma nessuno aveva mai mostrato un Nero così profondo: lui stesso rivelò che, secondo molte indiscrezioni di esperti del settore, Pioneer aveva inserito in un lotto selezionato di KRP-500A moduli e driver software destinati a quella che sarebbe dovuta essere la 10G e che non ebbe mai luce, perché l’azienda concluse anzitempo la propria attività (pertanto tale lotto fu denominato 9.5G dagli appassionati Pioneer).
Per una coincidenza veramente fortuita, ho conosciuto il proprietario di quel Kuro KRP-500A su AVSForum.
Lui è Robert MacLennan e vive in Inghilterra a Warrington (Cheshire) e si è fatto calibrare il suo KRP da Julian Scott (calibratore THX).
Sempre tramite AVSForum abbiamo avuto modo più volte di scambiare opinioni (talvolta anche con posizioni antitetiche!), ma la cosa più interessante è venuta fuori quando abbiamo confrontato la Build Date dei nostri KRP.
Questa è la foto dell’etichetta del KRP di Robert:
http://i63.tinypic.com/1z64o6r.jpg
E questa è la mia:
http://i66.tinypic.com/2v127mr.jpg
Entrambi fabbricati nell’Ottobre 2008.
Già, penso proprio di avere anch’io un Kuro 9.5G … per questo non lo venderò mai! :D
E’ un pezzo di Storia! :)
-
Buonasera a tutti,ciao Dario piacere sono Claudio.
Seguo sempre il forum dal lontano 2009 ma causa impegni di lavoro visto il poco tempo libero a disposizione.. ho partecipato pochissime volte alle discussioni.
Possessore di un KRP 600 A dal 1 Gennaio 2010 e soddisfatto dell esperienza visiva che offre..nonostante come detto precedentemente..pochissimo tempo libero e quindi sfruttato poche volte.
Visto che ora ho piu tempo a disposizione ora magari mi faro' sentire..eh.
Buona serata a tutto il forum
-
Citazione:
Zimbalo
A proposito di Kuro 9.5G ...
Ricordate il famoso articolo che HDTVtest pubblicò circa tre anni fa, relativo a “Panasonic ZT65 vs Kuro Showdown” che si svolse a Leicester sotto gli occhi di David Mackenzie?
Bene, in q..........[CUT]
Dario, tutti i Krp e Elite Pro FD (USA) hanno pannelli 9.5g compreso il LX 5090H K7 (il mio 5090H era di ottobre 2008) però quest'ultimo monta drive della generazione precedente. Anche il mio Krp600M ha un nero molto basso che appunto rilevato solo con la Klein di Riccardo. Comunque in generale tutti i Krp dovrebbero avere il miglior nero visto su un plasma e quando è uscito questo modello sono state fatte poche recensioni e confronti con altri tv.
-
Allegati: 1
Citazione:
Diego77
Dario, tutti i Krp e Elite Pro FD (USA) hanno pannelli 9.5g compreso il LX 5090H K7 (il mio 5090H era di ottobre 2008) però quest'ultimo monta drive della generazione precedente. Anche il mio Krp600M ha un nero molto basso che appunto rilevato solo con la Klein di Riccardo. Comunque in generale tutti i Krp dovrebbero avere il miglior nero visto su ..........[CUT]
http://i.imgur.com/N6Qstpl.jpg
Ho vinto qualcheccosa??? :D
-
Facciamo chiarezza.
Su AVSForum potete trovare conferma (ci sono thread dedicati a questa discussione) a quanto descrivo in merito a questo argomento.
Driver software e moduli PDP della cosiddetta Pioneer 10G sono stati inseriti nei seguenti modelli:
Mercato Americano: KRP-500M e Pro101FD Signature Elite
Mercato Europeo: KRP-500M e KRP-500A (per entrambi, solo quelli con Build Date 2008)
Nessun Kuro 60 pollici viene considerato 10G, sia nel mercato americano che in quello europeo.
Naturalmente non sono mie opinioni, ma dati confermati dalla totalità dei calibratori professionisti negli USA.