Visualizzazione Stampabile
-
Nicholas Berg@
il firmware era quello in dotazione da quando ho comprato il lettore dic 08 cioè 081002.01_100908BO_1254_EXF
il film in questione non merita comenti perchè è abbastanza scarso per quanto rigurda la qualità video, non posso dirvi come si vede ora che ho il 2.5 perchè gli ho noleggiati tutti e due
-
impressioni con il nuovo firmware : sembra che il video sia migliorato notevolmente.
Vi chiedo una cosa nei BR viene indicato: 24 frame al secondo, volevo sapere se questa impostazione è automatica perchè se vado su configurazione video ed imposto 24 fs sparisce tutto, manca il segnale HMDI e si ritorna al menu del lettore.
(con il vecchio firmware quando selezionavo i 24fs si incasinava la tv con lampi viola e accensioni e spegnimenti di segnale per ritornare alla condizione iniziale)
-
è un discorso complesso e non siamo nel posto giusto...se vuoi maggiori dettagli sui 24fs e su come funzionano mandami un mp;)
qui posso dirti che i 24fs vengono attivati dal lettore solo se tu li attivi dal suo menù e funzionano con i bd(che sono solitamente a 24fs) mentre con i dvd(che sono a 25fs) il lettore esce naturalmente sempre a 50hz(25fs)
a te probabilmente il televisore non aggancia il segnale(potrebbe non supportare i 24fs)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauro60
impressioni con il nuovo firmware : sembra che il video sia migliorato notevolmente.
Ho i miei dubbi di ciò! Qualche girono fa un possessore ha provato ad eseguire dei test sulla qualità video mettendo a confronto i 2 firmware; afferma di non aver notato differenze ed ha postato anche dei grafici come prova!
-
Io lo sto usando..ho rivisto un paio di film..non mi sono accorto di niente..ho anche messo il merighi e le regolazioni sono invariate...
Martabio è stato molto preciso a riguardo
tanto cambia poco..l'importante è che non si veda peggio..:D
-
Ciao Nicholas, l'ho provato solo con il fw 2.5, volendo io utilizzare le nuove codifiche audio uso solo quello nuovo. I microblocchi sono casuali non si ripetono nello stesso punto, ho provato diverse volte quando si verificano ad andare indietro e ripartire con la speranza che si bloccasse allo stesso punto ma ciò non succede. Una volta è poi capitato che si bloccasse completamente il lettore, ho dovuto spegnerlo manualmente, riacceso e tutto è andato bene. Si tratta di un titolo nuovo.
Questa sera ho visto anche L'era Glaciale 2, e ci sono stati i consueti microblocchi ma senza la necessità di alcun intervento manuale sono riuscito a vedere tutto il film.
-
Ciao..purtroppo mi sa che il problema è più serio..con il nuovo fw ho visto sia il primo che il secondo dell'era glaciale,senza problemi..a dire il vero non li ho mai visti i microscatti(salvo che non siano da pulldown ma non deve essere questo il caso)
credo che siano dovuti a imprecisioni nella taratura dell'ottica..
potrebbe essere anche la temperatura(ipotesi molto remota)perchè il 2500 riscalda parecchio..
prova a resettare il lettore e riprova o ad aumentare la ventilazione(per abbassare la temperatura)...altrimenti mi sa che ti conviene sostituirlo...ci deve essere una partita non perfettamente tarata..
@tutti gli altri che hanno problemi..postate i dati dei vostri lettori così cerchiamo di venirne a capo
-
Citazione:
Originariamente scritto da goku683
Ciao Nicholas, l'ho provato solo con il fw 2.5, volendo io utilizzare le nuove codifiche audio uso solo quello nuovo.
Prova a tornare alla 2.2 e verifica se i microblocchi si ripresentano! Vedo dall'ampli che hai in firma che puoi anche fare a meno della decodifica interna del DTS-HD MA!;)
-
io sto usando il nuovo senza problemi di nessun tipo...non credo proprio dipenda dal fw..:rolleyes:
-
Sono d'accordo! Anche a me non dava nessun problema se non l'attivazione automatica del bonusview con alcuni film Warner (tra l'altro facilmente risolvibile)! Avevo deciso di ritornare alla 2.2 proprio perchè, a parte la decodifica interna del DTS-HD MA che non mi serve, non avevo notato altri miglioramenti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
credo che siano dovuti a imprecisioni nella taratura dell'ottica..
@tutti gli altri che hanno problemi..postate i dati dei vostri lettori così cerchiamo di venirne a capo
Mi sa' che e' propio questo il problema, ho l'impressione che l'ottica samsung non sia un gran che, quando presi il bd 1000 dopo 3 giorni lo mandai in assistenza perche' non leggeva piu' bluray, solo dvd.... e come costruzione gli dava le paste al 2500..... stesso problema al 1500 di mio padre... sempre problemi all'ottica.
Domani lo porto ad un amico che ha un centro assistenza S**y qua a firenze e vedo se e' possibile tarare il laser con un po' piu' di potenza, memore del problema che affliggeva le prime PS2 giapponesi....
poi vi faccio sapere....
-
Ciao a tutti, ho comprato ieri il sammy 2500. Da profano e senza aver mai visto prima un blu ray, devo dire che è uno spettacolo!! Anche coi dvd non scherza (l'ho preso apposta per le sue eccellenti qualità coi dvd). Ho seguito spesso questo 3d, ma forse mi è sfuggita una cosa...: i vostri, fanno rumore (di ventola, o transistor... non so...)?
Il mio non dico che sia insopportabile, ma avendolo a meno di 2 metri di distanza, quando ci sono dei silenzi nella ripriduzione, si sente eccome!!! :( Questo "trrrrrrrrr" di sottofondo, è "normale" o c'è qualcosa che non va nel mio?? :confused:
Grazie
-
Ho effettuato il reset come mi avete suggerito e la situazione è migliorata, i due titoli che ho riprodotto sono andati bene, Transformers senza nessun blocco e Death Race con una sola microinterruzione.
Questa sera proverò a spostarlo anche in posizione più areata, anche se a dire il vero ho controllato il player durante la riproduzione e non è caldo.. (inoltre se si trattasse di problemi di surriscaldamento gli errori di lettura dovrebbero aumentare con il passare del tempo di riproduzione..)
Se ci riesco stasera riprovo anche con In The Name Of The King che è quello che mi ha dato più problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da goku683
Se ci riesco stasera riprovo anche con In The Name Of The King che è quello che mi ha dato più problemi.
Non ci perderei il sonno per un film di quel tipo...;)
-
Figurati non è per il film ma giusto per cercare di capire se il problema è del mio lettore e se devo portarlo in assistenza..