Visualizzazione Stampabile
-
se sky ti ha detto che pagherai 79 € anche installando l'SCR, vai tranquillo.
In ogni caso non dare nulla al tecnico, ok?
Te la devi vedere con sky eventualmente, il tecnico viene per conto loro e quindi non deve prendere soldi (lo ribadisco perchè qualcuno li ha dati).
Io ho avuto un problema simile, il tecnico non aveva voglia di portar giù un secondo cavo e mi avevano addebitato 39 € per l'scr, soldi che sky mi ha restituito nella seconda fattura.
ciao
-
Confermo quanto scritto da Giangi relativamente all'SCR, non confermo per quel che riguarda l'anticipo: il tecnico che normalmente si occupa della provincia di Cremona chiede sempre i 29 euro per l'attivazione; ho ricevuto da lui regolare ricevuta e il contratto dov'è specificato che sono da versare all'atto della sottoscrizione. Fino ad oggi nessuno in zona è mai stato frodato di questi 29 euro.
-
:confused: Salve , una volta credo di aver letto che esisteva la possibilità di usare il MySkyHd ( con tutte le sue funzioni ) con una sola calata senza usare l'SCR , semplicemente per il fatto che avrebbe fatto internamente la ripartizione del segnale . Ho sognato o c'è qualcosa di vero ?
-
sapete la storia del bollino adesivo da apporre sul decoder per migliorare la ricettivita dei segnali ?
ma vale per tutti i decoder o solo per i samsung ?
-
@gamete
Ti riferisci forse al telecomando che fa fatica a cambiare i canali?
Se è così guarda che funziona!:D
Basta mettere un pò di nastro adesivo (non quello trasparente però) sul sensore del decoder sky,e fila davvero liscio!:cool:
Provaci! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Confermo quanto scritto da Giangi relativamente all'SCR, non confermo per quel che riguarda l'anticipo: il tecnico che normalmente si occupa della provincia di Cremona chiede sempre i 29 euro per l'attivazione;
preciso che quanto descritto corrisponde al mio caso che però è di un anno e mezzo fa ormai e quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa. Io comunque all'epoca non avevo pagato niente al tecnico, che mi aveva rilasciato tutta la documentazione sull'intervento e il "contratto" di sky e quando ho visto quei 39 € in più senza che il tecnico mi avesse avvisato che tale aggiunta avrebbe avuto un prezzo, ho avvisato sky che ha provveduto a toglierli dalla fattura.
ciao
-
ilproblema e' che non ho idea di dove apporlo dato che nella carta che e' arrivata non e' presente il mio modello
-
Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
... una volta credo di aver letto che esisteva la possibilità di usare il MySkyHd ( con tutte le sue funzioni ) con una sola calata senza usare l'SCR...
E' il nuovo modello Samsung. Nel senso che ha uno splitter interno: l'illuminatore unicable sulla parabola lo devi comunque montare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
ilproblema e' che non ho idea di dove apporlo
Va messo sul sensore a infrarossi. Per intenderci, sul Samsung è subito a destra del tasto contrassegnato con "dvr". Se illumini la zona con una pila lo vedrai chiaramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
E' il nuovo modello Samsung. Nel senso che ha uno splitter interno
Confermo anche questo;). L'ultimo decoder Samsung mi è stato montato il 4 gennaio scorso.
-
:confused: Unicable " SCR " ? Possiedo un LNB con 8 uscite e il nuovo Samsung 990V , devo cambiare LNB ? Grazie.
-
E perchè mai dovresti cambiarlo???
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
:confused: Unicable " SCR " ? Possiedo un LNB con 8 uscite e il nuovo Samsung 990V , devo cambiare LNB ?
Credo proprio di sì.
Se ti hanno dato il nuovo Samsung (quello che ha un solo ingresso di antenna), sei obbligato ad utilizzarlo con un LNB scr.
Se invece ti hanno dato un modello con due ingressi sat, puoi utilizzare due delle tue otto uscite.
-
No, il Samsung ha come tutti gli altri decoder 2 ingressi sat. Poi è provvisto anche di splitter interno, nel caso si inserisse un unico cavo, ma non c'è nessun obbligo ad utilizzare un LNB di tipo SCR!!