[Sky] Canali SkyHD

GIANGI67 ha detto:
...
Ovviamente se Sky non ha banda a sufficienza i risultati sono questi,ma allora non doveva fare pubblicita' ingannevole.
Qua secondo me non è un problema di banda. Alcune partite non sono prodotte in HD e poco centra la banda. La partita di Palermo anche con un satellite a disposizione sarebbe stata orrenda visto che se non sbaglio è stata prodotta in sd da Dahlia che deve dare delle specifiche modello youtube ai service che le producono le gare. Infatti anche le partite SD prodotte da Dahlia sui canali calcio sky sono quelle che si vedono peggio.
Resta il fatto della pubblicità ingannevole perchè Sky considera HD anche materiale upscalato (malamente aggiungerei).

Raga, mi sono appena sposato e ovviamente mi sono munito di TV hd; prima avevo il sky + CRT, mentre ora sono indeciso sul rifare l'abbonamento in HD, ma mi chiedo: come va l'HD di sky sugli altri canali?

Tenete conto che il calcio, mondiali a parte :p , è una cosa che a me non interessa per nulla.

salvatopo ha detto:
ma mi chiedo: come va l'HD di sky sugli altri canali?
Se dai un'occhiata al thread ti accorgerai come la qualità sia molto variabile (anche se è opinione condivisa che la situazione sia in media peggiorata dalla scorsa estate, causa attivazione di nuovi canali).

Il derby, secondo me, non è stato un granché dal punto di vista dell'HD. Lo si capiva chiaramente nei secondi piani dove i giocatori non erano messi a fuoco. Nei primi piani anche l'SD si vede buono. Quindi non esaltatevi troppo.

,, veramente la messa a fuoco dei "secondi piani" c'entra poco con l'hd........

l'hd ti da dettaglio nitidezza e lo vedi soprattutto nei totali

la vergogna e' la pubblicita' ingannevole sul TUTTA LA SERIE A IN hd

mi meraviglio che mediaset premium (sua concorrente...) non dica un cavolo ...

Mediaset Premium concorrente di Sky?Con un canale HD,neanche tutta la serie A,per non parlare del resto,può darsi fra qualche anno.

Giusto,non è l'HD che vorremmo avere e tentano di spacciarlo per buono,secondo me se ci fosse un po di concorrenza vera si avrebbe sicuramente più qualità.Purtroppo ritengo che siamo troppo pochi,nel contesto,in grado di cogliere il piacere dell'Alta Definizione.

GIANGI67 ha detto:
Vero,ma almeno non millanta un servizio che non c'e'...

Eh beh, da gente che diceva:"pagate solo quello che vedete..." e che hanno aumentato i costi in maniera alquanto discutibile. :rolleyes: Direi che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Che poi in Italia si urli allo scandalo anche quando non centra una mazza e' un dato di fatto. :O

Battute a parte, io non capisco tutto questo accanimento. Ma a quelli a cui non piace la qualita' di sky non possono comprarsi o noleggiarsi bluray e andarsi a vedere le partite allo stadio? Lettere di protesta, critiche all'inverosimile per cosa? Per un servizio che nessun altro propone (ma nemmeno ci si avvicina) e per un impegno costante, che seppure a volte non e' completamente hd, e' cmq degno di nota. Se poi si reputa ingannevole una pubblicita', che ha lo scopo di attirare i clienti, come tutte del resto (e di ingannevoli ce ne sono di peggiori per quello) allora siamo proprio a posto. Il servizio ti piace bene altrimenti si puo' stare pure come si era prima. A me non pare che sky sia il male assoluto come molti qui dentro la definiscono, direi che mediaset su questo campo e la rai (che dovrebbe essere neutrale) stanno dando prova di essere forse anche piu' subdoli con mezzucci tipo tvsat per spillare soldi a chi crede a tutte le fuffe che gli propinano. Ma lamentarsi si sa e' nella natura umana....

otto ha detto:
Mediaset Premium concorrente di Sky?Con un canale HD,neanche tutta la serie A,per non parlare del resto,può darsi fra qualche anno.

certo...
proprio perche' hanno solo un canale hd, sky vuole portare via i clienti promettendo tutta la serie a in hd

ULTRAVIOLET80 ha detto:
A me invece la qualità del derby non è parsa eccelsa...stendiamo poi il solito velo pietoso sulle partite pomeridiane, Palermo Fiorentina in primis.

La regia del derby credo fosse di Mediaset Premium

Non male nel complesso Ironman, in onda su cinemaMAX ieri sera alle 21.
Video senz'altro discreto e audio piuttosto convincente, specie durante le scene più concitate.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Se dai un'occhiata al thread ti accorgerai come la qualità sia molto variabile.
Ho dato un'occhiata, ma sono oltre 200 pagine e a un certo punto non ce l'ho fatta più. :p
Comunque mi par di capire che in pratica devo aspettarmi poco più di ciò che vedevo prima, ma giusto a causa dei benefici derivanti dal collegare tutto tramite una catena totalmente digitale. Giusto?

ULTRAVIOLET80 ha detto:
(anche se è opinione condivisa che la situazione sia in media peggiorata dalla scorsa estate, causa attivazione di nuovi canali).
In realtà avevo notato anche io un lieve peggioramento dei canali "classici" con evidenti quadrettature in alcuni casi. Pensavo fosse un problema limitato alla visione a casa dei miei (un comunque buon Panasonic CRT da 32"), ma a quanto pare avevo visto giusto.

salvatopo ha detto:
...Comunque mi par di capire che in pratica devo aspettarmi poco più di ciò che vedevo prima...
Direi che non è proprio così. In alcuni casi noterai un abisso rispetto a prima. Che poi nel complesso la qualità dell'hd di Sky sia peggiorata e spesso non in linea con le nostre aspettative, beh, questo è un altro discorso.

chris redfield ha detto:
.
Ma lamentarsi si sa e' nella natura umana....

" chi si accontenta ....gode e si... crogiola nel suo brodo...senza lamentarsi..." :D :D.

D'accordo con Ultraviolet80: apprezzabile il film IRONMAN di ieri sera.