Visualizzazione Stampabile
-
Che ce devo fa'...
A me non ha impressionato come altri titoli..
Il paragone con il dvd non esiste....anche il + scarso dei bd si vede meglio di un dvd....
Per esempio ieri sera ho visto il BD The Rock e mi ha convinto a livello tecnico...molto buono e ha qualche annetto sulle spalle.....
Da Potter mi aspettavo di piu'.....tutto qui'..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Di dischi HD che hanno "POCA" differenza con l'equivalente dvd ne devo ancora vedere..
Infatti questo è un punto che andrebbe chiarito una volta per tutte, a mio parere. Ok, ci sono dischi HD fatti meglio o peggio, pellicole più o meno "incisive", ma non ci sono dubbi che la visione di Bluray/HDDVD sia sempre e comunque un altro -mondo- rispetto a quella di DVD, o di SD in generale. Ciò vale, ad esempio, anche per l'imho "famigerato" Dracula.
Sarà "soft", sarà scuro, ma sul mio plasma 50 pollici ha comunque una resa che rispetto al DVD (riscalato, o non riscalato come vi pare ;) sta su un altro pianeta.
-
ciao ragazzi!!!
come prima cosa grazie perche' leggere le vostre opinioni e' sempre importante, utile e anche divertente!!!! (quel ragazzo che si sta comprando tutte le uscite br e hd e' diventato il mio idolo!!!!!:D :D :D )
detto questo, veniamo a noi: vorrei passare pure io (nel mio piccolo, senza proiettori e mega impianti, ma con un semplice plasma hd ready) all'alta definizione ma non ho chiaro su quale dei due formati puntare.
diciamo che la priorita' e' la qualita' video, ma rimane cmq importante anche l'aspettativa di vita del formato...insomma vorrei spendere per qualcosa che non va a morire nel giro di poco tempo.
br? hd? consigli?
aiutatemi a farmi un po' di chiarezza!!!!
grazie a tutti e...continuate cosi'!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tyler durden
..br? hd? consigli?
aiutatemi a farmi un po' di chiarezza!!!!
...
Non hai scelta: entrambi. Esistono e continueranno a coesistere per moltissimo tempo e a meno che non vuoi rinunciare ad alcuni film che sono esclusiva di un formato (ad esempio: film Universal e Paramount solo su HD-DVD, film Columbia e Disney solo su BD), devi prendere o due lettori o uno dei combo tipo il Samsung 5000 di prossima uscita.
Ciao e buon divertimento :)
Luigi aka Locutus2k
-
intanto grazie della risposta, da un esperto come te e' importante e sicuramente e' la scelta piu' giusta.
diciamo che la mia adorata moglie (:cry: :D ) mi ha fissato il budget per il lettore intorno alle 400/500 euro e quindi del combo samsung per ora non se ne parla, e neppure di comprare due lettori distinti.
quindi almeno per ora devo fare una scelta e mi piacerebbe partire bene, non so se mi spiego, insomma avere un impatto felice con l'alta definizione.
fatta questa tragica :D premessa....verso cosa mi oriento?
grazie di nuovo!
-
Citazione:
...
fatta questa tragica :D premessa....verso cosa mi oriento?
grazie di nuovo!
MASSIMA QUALITA' delle edizioni: HD-DVD
MASSIMA SCELTA DI TITOLI: Blu-Ray
E questo senza scatenare flames: i due formati sono puramente "informatici" quindi uno non è meglio dell'altro "a priori", sono virtualmente identici, quello che ci metti dentro fa la differenza ;)
Comunque il combo Samsung se tutto girerà per il verso giusto credo si riuscirà a prendere intorno alle 7-800 euro. Forse vale la pena fare un "piccolo sforzo".
Altrimenti: lettore HD-DVD Toshiba con 7 film (in offerta a 299 .. come riportato in altri post) + Lettore Blu-Ray (Samsung, Sony, Sharp) intorno alle 300/400 (anche qui con possibilità d offerte di vari titoli in omaggio).
Insomma, un piccolo sforzo, dai ... :)
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
MASSIMA QUALITA' delle edizioni: HD-DVD
MASSIMA SCELTA DI TITOLI: Blu-Ray
certo che per ora fa tristezza la mancanza quasi totale, almeno dalle mie parti, di negozi che trattano titoli in alta definizione.
anche i centri commerciali piu' grandi hanno un piccolo scaffale con qualche titolo br e pochissimi titoli hd, insomma non mi pare che ci stiano puntando cosi' forte su quest'alta definizione ed e' un vero peccato.
ma la produzione ti titoli br/hd e' in crescita?
insomma, escono con buona frequenza nuovi titoli?
e soprattutto, le nuove uscite in dvd escono al 100% anche in uno dei due formati o non e' automatico?
ciao, nicola.
-
Citazione:
...ma la produzione ti titoli br/hd e' in crescita?
insomma, escono con buona frequenza nuovi titoli?
...ciao, nicola.
Decisamente si e nella prima metà del 2008 ancora meglio.
Lascia stare i negozi, vai online;)
Sull'ottimo dvd-store trovi tutto spedito il giorno stesso che esce e a casa tua in 24 ore.
-
locutus2k, immagino tu abbia esperienza di acquisto su dvd-store, mi sai dire se e' possibile stabilire il giorno di consegna, magari anche la fase della giornata? perche' io sono spessissimo fuori per lavoro.
-
Citazione:
locutus2k, immagino tu abbia esperienza di acquisto su dvd-store, ....
Mi dispiace ma non lo so: essendo a Roma io ritiro direttamente a negozio.
-
Ragazzi sono senza parole . Arrivo ora da un pellegrinaggio durato un intero pomeriggio sotto la pioggia romana in cerca del cofanetto di HP e di Incontri ravvicinati . Ho girato Roma Est , Saturn, Mediaworld vari blockbuster, NULLA DI NULLA!! Gli unici che lo hanno di sicuro sono i Mondadori Multicenter e i Feltrinelli ma mi rifiuto di pagare una cifra esosa (cfr. 130ìe per HP contro i 99e di dvdstore) . Io prenderei i Br anche su internet, cosa che ho fatto in passato, solo che mi rode, scusate, siamo nella capitale... e non si trova un fico secco. PS. Mediaworld poi non ne parliamo, la roba buttata per terra, i commessi che gli parli di br e manco sanno che stai addì... Vabbè.... Un pomeriggio buttato, Ciao a tutti
-
ciao wutheighs, anche io oggi mi sono fatto un giretto per roma (intendo centri commerciali) alla ricerca di qualche titolo in bluray, per inciso ho preso la trilogia di ocean's, apocalypto e l'era glaciale 2.
Se ti può essere utile il cofanetto di Incontri ravvicinati lo vendono da Mediaworld a Torvergata, quello accanto a Decathlon per intenderci, al prezzo di 37.90 €. Del cofanetto di Harry Potter non si è vista neppure l'ombra.
Spero di essere stato utile.
P.S. io oramai ai commessi è da un bel pezzo che ho rinunciato a chiedere. Calcolate che oggi in un centro Giotto, una tizia vestita da piratessa, che avrebbe dovuto fare la promoter dei Pirati dei Caraibi, mi ha risposto, dopo averle chiesto se avessero avuto i film in formato bluray, che ancora non erano usciti in alta definizione e mi ha dato una mini-guida sul funzionamento dell'alta definizione :eek: :confused:
-
Noi di caserta siamo fortunati perchè da Saturn al centro commerciale Campania, ci sono un centianio di titoli in alta definizione sia blu ray ch hd dvd.
Anche block buster ha blu ray a noleggio però ora si è fermato da 1 mese nelle uscite.
-
Wutheighs mi spiace per te, ma ti ha detto sfiga dovevi andare al centro commerciale la bufalotta dove c'erano tutti i BR da te ricercati...il cofanetto di HP a 109€ e incontri ravvicinati a 32€ e segnalo inoltre il cofanetto di spiderman all'ottimo prezzo di 54,90€
Naturalmente al MW che alla fnac li avevano , ma costavano nettamente di + Spidey a 69,90€:eek: :eek: :eek:
-
Ma li non ci sono cmq anche la fnac e mediaworld ?? Quindi non capisco dov'erano i films scontati nel centro commericale ? Cmq sono matti in america, la maggiorparte d ei bluray costano dalla meta' a un terzo di quello che costano qui,e' uno scandalo ! Poi incontri che vorrei prendere, quello è il top del prezzo.