li ho presi io, funzionano ma se vuoi risparmiare puoi prendere 4 piedini al brico che svolgono la stessa funzione.
Prima usavo quelli del brico.......
Costano 3 euro 4............
Visualizzazione Stampabile
li ho presi io, funzionano ma se vuoi risparmiare puoi prendere 4 piedini al brico che svolgono la stessa funzione.
Prima usavo quelli del brico.......
Costano 3 euro 4............
ho 2 svs sb2000 isolati con le svs soundpath
upgrade rispetto ai suoi originali..fanno il loro lavoro e li ricomprerei
Grazie, io ho SB 3000 e ne dicono tante sui piedini ma su questi SVS ci sono anche le prove fatte con REW e la differenza ce, io credo comunque che siano studiate apposta per questi sub e altri ovvio, non credo che un piedino da 1 euro possa paragonarsi a questi, se no non li venderebbero più.
io differenze non ne ho trovate................poi vedi tu.
Ho preso quelli orriginali SVS pagati 84 euro 4 piedini.
Forse a orecchio non hai percepito ma se misuravi con un programma REW la differenza la vedevi, ho visto diversi video che misurano le differenze con vari piedini più economici e la differenza ce. Io comunque non credo che SVS mette in commercio prodotti dal costo alto paragonabili a piedini da pochi euro, non sarebbe arrivata dove e adesso. Tu come me sei uno dei vecchi utenti e se ricordi SVS non aveva certo i premi e il mercato di adesso, prima dovevi solo comprare da loro. Con questo non metto in dubbio il tuo parere ovvio.
Per essere massimamente efficaci,i piedini devono essere scelti in funzione del peso. Quello che fanno i produttori di sub come svs è scegliere i più adatti ai propri prodotti. Qualsiasi supporto in gomma avrà un certo fattore di smorzamento meccanico, ma l' effetto può essere sensibilmente inferiore a quello ideale. I produttori di piedini seri di dichiarano la portata in kg per ogni piedino, quindi è facile scegliere il modello più adatto in base al peso del sub. Piedini di questo tipo, però, costeranno comunque diversi euro l'uno.
SVS dice che i loro piedini sono specifici per il peso dei loro sub in genere, quelli più pesanti come il 4000 e gli ultra hanno più di 4 piedini, mi pare che 4 arrivano a 35 kg e in più a beneficiare del tutto e più la cassa chiusa che il reflex visto che non avendo sfoghi , ne risente di più la cassa sulle escursioni
Speriamo che in Svs sappiano che da un accordo reflex l'aria non esce. Ma nemmeno entra. Ma semplicemente oscilla. E che il peso di questa è infinitesimale rispetto alla massa in movimento del woofer, che spesso rasenta il mezzo chilo. L'escursione nei Reflex è più bassa attorno alla F di accordo, ma sopra e sotto è superiore alla Chiusa.
Be' lo detto a parole mie ma ci siamo capiti che intendevo, comunque le vibrazioni che ha una cassa chiusa sono maggiori questo e sicuro, tra questo sub e XTZ 1x12 che avevo non c'è paragone a livello di vibrazioni mettendo la mano sulla cassa, si sente proprio.
Oggi ho montato i piedini nuovi e senza rifare la calibrazione si sente eccome la differenza, sulla parete opposta al sub non c'è più quel rigonfiamento, non mi vibra più il mobile e il sub si sente che è più pulito e sono riuscito ad alzare anche il volume, prima invece tremavano i bicchieri nel mobile, purtroppo non posso permettermi una sala dedicata e va be'. Comunque la differenza si sente e questi piedini sembrano degli ammirtizzatori, se muovo la cassa un po' si muove rispetto a prima perché la gomma non è rigida .
SVS PB17-Ultra R|Evolution e SB17-Ultra R|Evolution
https://www.svsound.com/collections/...hyK4esg.tKkLz2
Nuovi arrivi in casa SVS, SVS 5000 R|Evolution
https://www.svsound.com/collections/...olution-series
Si collocano a metà tra i "4000" col woofer da 13,5" e i "17" col woofer da 17". I 5000 hanno un 15"
ordinato oggi l'svs sb 1000 pro.