E' successa la stessa cosa anche a me questa estate, diverse volte, poi di colpo non l'ha più fatto.
Visualizzazione Stampabile
penso voglia dire che la temperatura della lampada è troppo alta e il VPR va in protezione, poi una volta raffreddata riparte...a me è successo dopo un'interruzione della corrente
Ci ho pensato anche io, ma il problema a me succedeva alla prima accensione della giornata, per quanto calda possa essere stata l'estate, non penso che in stanza si sia mai arrivato oltre i 30 gradi, e immagino che la protezione si attivi oltre una temperatura molto ben maggiore.
Ho contattato l assistenza della benq e mi ha detto che in effetti potrebbe essere eccessivo riscaldamento e posso provare con l opzione altitudine elevata cosicché la ventola giri più veloce e quindi raffreddi di più il vpr....proverò così....in effetti io tengo il vpr a 12 cm dal soffitto perché quest ultimo e' bassissimo essendo una sala ricavata....e' alto 185 cm.....
Salve a tutti.
Devo comprare un proiettore ed ero orientato a questo modello Benq.
lo schermo avrà base di circa 3m , ma mi trovo questo problema :
non posso posizionare il proiettore al centro ma rimarrà spostato circa 50 cm verso destra : si può poi aggiustare l immagine configurando il proiettore?
ho letto un pò di discussione ma non sono riuscito a capire se si può fare.
nel caso non si potesse che proiettore mi consiglaite , nuovo o usato da stare sul prezzo di questo modello?
intanto grazie
Sera a tutti :)
Volevo chiedervi se questo proiettore posto ad un 4.5-4.8 metri di distanza ad una altezza di 1m dal pavimento e con distanza di visione di circa 2 metri che parametri potrei ottenere...il vpr proietta verso l'alto giusto? la stanza è bella grande quindi non ho molti problemi in termini di altezza del piano di visione (che in questo caso è un muro completamente bianco).
Il fatto che come piano uso un muro può comunque farmi utilizzare il 3D e tramite questa tecnologia il proiettore ovviamente deve stare alle spalle di colui che guarda giusto? (la domanda può sembrara sciocca ma provengo dal 3d gaming di nvidia dove il ricevitore è davanti lo schermo).Ultima cosa: il fatto che il videoproiettore sia a tiro corto che problemi può dare?
Scusate le tante domande,ma sono nuovo nell'ambito dell'home teathre e spero che qualche "Illuminato" possa aiutarmi :)
P.S. la scelta è ricaduta su questo vpr e non sul w1100 poichè vorrei il 3D con gli occhialini della sainsonic 144 hz,ma in termini di qualità dell'immagine in 2D ci sono differenze tra questi vpr?
Ringrazio anticipatamente quanti interverranno
Guardate cosa mi son dovuto fare per poter tenere il vpr rovesciato.
Allegato 19396
in questo modo ho la completa mobilita' per centrare perfettamente lo schermo.
Le gambe hanno la filettatura e sono regolabili in altezza.
Quello di dietro, non e' il muro? Perche non utilizzavi una staffa tipo Γ ?
Nella foto è un attimo appoggiato su un mobiletto, poi lo metterò in alto sopra la mia testa su una mensola e sparerá nella parete di fronte.
Le staffe hanno il problema che una volta installate hanno una mobilitá limitata, se non nulla.
Ne so qualcosa con il precedente optoma, purtroppo... Avevo sbagliato di poco le misure e ho dovuto smurarla e ribucare col trapano :(
Come ho fatto io posso cambiare lo schermo quando voglio, alzarlo un pochino, spostarlo a dx o a sx.
Posso cambiare il vpr senza sventrare il muro.
Lo posso centrare al mm, perché lo posso muovere in qualsiasi direzione possibile.
Per la manutenzione lo prendo in un attimo e lo tiro giù, senza viti e dadi, per gestire i cavi dietro lo giro in un secondo.
A me pare assurdo che non esista un accessorio, fatto meglio ovviamente , simile a quello che ho fatto io... Una specie di gabbietta insomma.
Poi il costo!
Quanto viene una staffa decente?
Sicuramente più di quello che ho speso io, senza dubbio.
Dal questo punto di vista, hai perfettamente ragione!!:)
Una cosa stranissima, premetto che non sono pratico di 3D, oggi mi sono arrivati gli occhiali
ma per vedere bene, devo indossarli sotto sopra!!!
Capita solo a me?
Basta premere il tasto 3D Invert nel telecomando (dovrebbe essere l'ultimo in basso a destra).
@feelingblue tu per caso hai avuto bisogno di utilizzare il lens shift verticale? Avevo chiesto qui se qualcuno poteva aiutarmi a capire se fosse possibile eliminare l'offset nel caso di proiezione da soffitto. In pratica, io dovrei realizzare proprio quella gabbietta di cui parlavi per tenere il proiettore adiacente al soffitto, ma dovrei cmq scontare la distanza tra soffitto e fuoco della lente e un offset di 6,5 cm, su un'immagine di 135 cm di altezza. Leggendo che l'offset è pari al 10% avrei 13 cm teorici di potenziale "sollevamento" dell'immagine, ma è possibile alzare l'immagine in modo che la stessa venga proiettata sopra il fuoco della lente?