Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
ma ne vale veramente la pena? cioè il 550 è veramente meglio del 350 e degli altri modelli Lg oppure sono leggende incontrollate?
Magari potrai dircelo tu. Avendo avuto il primo ed in attesa del secondo, potrai meglio di chiunque altro valutare (anche se a memoria) se esiste una reale differenza tra i due modelli o è soltanto una leggenda metropolitana.
-
come faccio a scoprire se nel mio 50pk250 ci sono pixel morti?
-
Scusate se vado un po' OT, ma a Roma sapete dove è possibile vedere il PK780/980 od il PK550? Ho trovato solo i 250 ed i 350.:(
-
A gentile richiesta, pubblico i settaggi che attualmente utilizzo sul mio 550.
Il settaggio sfrutta quello di un utente americano, ma è stato customizzato secondo i miei gusti.
Il settaggio è ancora in progress, infatti di tanto in tanto cambio qualcosa riguardo al bilanciamento del bianco e alla luminosità.
Prendetelo per quello che è, ci si può lavorare sopra adattandolo ai propri gusti ed al proprio apparecchio.
Lo utilizzo per un 60", mi piacerebbe scambiare opinioni sia per qualli che hanno il 60" che il 50".
risparmio energetico : spento
modalità immagini: isf esperto 1
Contrasto 72
luminosità da 46 a 50
nitidezza orizzontale 54
nitidezza verticale 54
Colore 40
Tinta tra 0 e g6 a seconda dei gusti, al momento 0
contrasto dinamico spento
riduzione rumore spento
Gamma Medio
livello nero basso
gamma colore standard
ottimizzatore bordi spento
temperatura colore caldo
modalità 20 punti Ire:
5 -8 Red, 0 Green, -1 Blue
10 -8 Red, 0 Green, 16 Blue
15 -20 Red, 0 Green, 8 Blue
20 -9 Red, 0 Green, 20 Blue
25 -8 Red, 0 Green, 18 Blue
30 -20 Red, 0 Green, 12 Blue
35 -7 Red, 0 Green, 11 blue
40 12 Red, 0 Green, 25 Blue
45 0 Red, 0 Green, 0 Blue
50 5 Red, 0 Green, -6 Blue
55 8 Red, 0 Green, 19 Blue
60 -10 Red, 0 Green, -19 Blue
65 0 Red, 0 Green, 0 Blue
70 5 Red, 0 Green, -15 Blue
75 0 Red, 0 Green, -20 Blue
80 6 Red, 0 Green, -28 Blue
85 -10 Red, 0 Green, -45 Blue
90 -15 Red, 0 Green, -50 Blue
95 0 Red, 0 Green, -50 Blue
100 -25 Red, 0 Green, -50 Blue
sistema gestione colori
Rosso Colore -5, Tinta 0
Verde Colore -6, Tinta 0
Blu Colore -8, Tinta -5
Giallo Colore -7, Tinta -2
Ciano Colore -5, Tinta 0
Magenta Colore -3, Tinta -10
Ci sono un paio di problemi da risolvere, con alcuni film affoga un po' nelle ombre. Ma lo preferisco a cinema thx, che è un po' sparatello soprattutto sui blu, rossi e verdi.
A qualcuno potrà sembrare un po' slavato, ma alla lunga io lo trovo riposante. Si può sempre aumentare il livello del colore per avere un effetto più impressivo.
Cordialità
Massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinodm
Scusate se vado un po' OT, ma a Roma sapete dove è possibile vedere il PK780/980....:(
Fino a ieri il 780 era da eur@@ics all'anagnina. Il 980 e il 550 penso siano rarissimi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
Magari potrai dircelo tu. Avendo avuto il primo ed in attesa del secondo, potrai meglio di chiunque altro valutare (anche se a memoria) se esiste una reale differenza tra i due modelli o è soltanto una leggenda metropolitana.
Certo se e quando mi arriverà il 550 farò sicuramente sapere il mio pensiero in merito ( per quanto può valere un confronto a memoria ) però poichè l' attesa è decisamente lunga ( arriva ma non si sa quando ) cercavo un pò di conforto da chi magari aveva fatto il confronto. Certo un pò dubbioso sono ( il 550 appartiene più o meno alla stessa fascia di prezzo del 350 per cui non capisco perchè dovrebbe vedersi addirittura meglio oltre che di questo anche dei modelli superiori ) però ormai il tarlo si era insinuato per cui ho preferito aspettare per avere il 550.
avrò fatto bene? Saluti Paolo
-
@ papero giallo
Il 60PK250 ha due ingressi hdmi.
Ciao
-
A che versione FW siamo arrivati?
Ieri per la prima volta ho connesso tramite ethernet il mio PK980 al router,
ma non ho mica capito se ha fatto l'aggiornamento...
Ho su il 3.03 e provando a fare la ricerca per nuove versioni mi dice che non ce ne sono...
-
Qualcuno ha provato a cambiare la lingua così da fargli fare l'aggiornamento, ma penso funzioni sono con i modelli europei... provare non costa nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
A gentile richiesta, pubblico i settaggi che attualmente utilizzo sul mio 550.
...
Cordialità
Massimo
nel fine settimana li provo. io sto usando il thx perchè in teoria volevo farmi l'occhio con un settaggio tutto sommmato equilibrato.
credo però che smanettando un po' si riesce ad ottenere un risultato migliore del thx
-
ma alla fine con la modalità film il nero è nero??si vede bello definito in HD o no??fatemi capire
-
Ragazzi,
qualcuno ha trovato qualche buon settaggio per i 980 (in particolare il 60)?
Grazie
Ale
-
Ciao a tutti,
come si può vedere sono nuovo del forum.
E' da un po che leggo questa discussione in quanto mi appresto alla sostituzione del sony trinitron dopo dieci anni di onorato servizio.
Inizialmente sono stato abbagliato dai vari samsung led in mostra in vari centri commerciali. Ho iniziato a documentarmi sulle varie tecnologie e dopo vari sopralluoghi nei centri commerciali ho deciso di acquistare un plasma. Non avendo intenzione di spendere oltre gli 800 euro ho visto che con questa cifra posso prendere un 50pk550. Dal vivo sono riuscito a vedere solo il 50pk350 che trasmetteva un video promozionale samsung in HD che ovviamente si vedeva bene. Mi è piaciuto sia per quanto riguarda le immagini che per l'estetica.
Ho però alcune curiosità sul pk550, che leggendo i messaggi nel forum e le caratteristiche tecniche sul sito lg non sono riuscito a togliermi:
- è un fullhd? sul sito lg francese parla di HD TV 1080p. Da quello che ho capito è la stessa cosa ma chiedo conferma;anche il 50pk350 non è chiaro sul sito lg italia se è un fulhd o altro;
- può ricevere anche programmi a pagamento in HD?
- che processore utilizza? inizialmente nel forum si è ipotizzato che adottasse il broadcom e non il saturn6 come il pk350;
- ho visto che non c'è l'uscita audio rca. La scart funziona solo in ingresso o anche in uscita? Se funziona in uscita potrei utilizzare un adattatore per collegare il tv al mio hi-fi che è sprovvisto di ingresso ottico;
- come se la cava con l'upscaling visto che per ora lo userò per vedere la TV analogica, digitale in SD e DVD "normali"?
- a 2,5/3 metri di distanza come si vede con fonti SD?
- in che cosa differisce dal pk350 oltre i preset THX?
Basta così.....lo so sono tante domande ma nonostante le varie ricerche effettuate non sono riucito a trovare risposte.
-
1. la serie pk è tutta fullHD
2. si, però non so se il pk550 è CI+ e solo CI (gold/silver)
3. non so
4. mi sembra di ricordare che funziona solo in entrata, infatto qualcuno voleva usare la scart con adattatore rca per ascoltare con le cuffie ma mi sembra non gli funzionasse.
5. LG/Samsung da quel lato sono i migiori (tra i plasma), Panasonic è ancora un po' indietro - così dicono
6. credo bene...
7. alcuni ritengono che il pk550 sia il migliore della serie pk... però adesso le differenze non saprei di preciso
-
Citazione:
Originariamente scritto da az68
Ciao fgioia, complimenti per l'acquisto. Ho letto che hai appeso il tv a muro (immagino facendo passare i cavi in una canalina): a che distanza rimane il televisore rispetto al muro ? Ho visto che gli LG hanno i connettori perpendicolari al pannello e quindi mi chiedevo quale fosse lo spazio minimo tra tv e muro per lasciare lo spazio ai cavi.
grazie.
Ciao, ho preso una staffa da muro inclinabile di 15 gradi, piu' o meno sara' 5cm dal muro. distanza di visione sui 2,5 3mt.
Per i connettori nessun problema.
Per i fili mi sembra che c'e' un accessorio che riceve in wireless se lo vuoi appendere, io ho risolto senza canalina che e' ancora piu' bello, ho fatto passare i fili (e sono tanti credimi tra dolby, sky, play, hd esterno, wii etc) dentro il muro nell'intercapedine (casa mia e' foratini + intercapedine + foratini) e' venuto un bellissimo lavoro.
Perovo a linkarti una foto, se mi madi l'email te le spedisco in alta risoluzione :)
http://img266.imageshack.us/img266/9...g0474zn.th.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/4...g0473td.th.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/7519/img0465p.th.jpg