Visualizzazione Stampabile
-
Scusa, ma se esponevo tutto correttamente cosa si capiva? Ho cercato apposta una situazione in cui la parte scura fosse scura, ed ho esposto sul cielo, che a parte la tinta un pò diversa ha la stessa identica luminosità. Il dettaglio se ne è andato con la compressione. In effetti volevo solo far vedere la gamma, non la ritenzione di dettaglio, anche perchè la SR11 l'ho ingrandita al PC per avere circa le stesse immagini. Ed il responso IMHO è che la cam testata se la gioca con una reflex entry level.
Ciao
-
Canon HF-S21
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
la s21 si che è un ottima macchina ha una definizione ottima :) e colori veramente buoni
come mai allora stavolta non ti sei posto il problema di provarla in recesso (come facesti a suo tempo con la S11), ma hai fatto direttamente CX550 -> TM700? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Più che ottima hai ripetuto più volte che è una cag....a pazzesca :D
esatto, anche io ricordo più o meno una cosa del genere... è adesso che ne stai parlando molto bene di questa S21. Ma allora, ripeto, come mai non l'hai voluta provare stavolta? Non ti è rimasta la pulce nell'orecchio? Voglio dire, saresti ancora in tempo o no per rescindere il contratto di acquisto e prenderti la Canon? Come mai sei così sicuro che la Panasonic è più di tuo gradimento se l'altra non l'hai provata? (anzi, stai facendo capire che sotto sotto piace pure a te!)
Scusa eh, ma da come stai ponendo la questione sembra che alla fin fine l'unico motivo per cui ti sei tenuto la Pana è perchè ha il 50p... spero ci siano altri motivi sinceramente! (e si che l'ultima volta avevi fatto un nutrito elenco) se mi dici che coi colori siamo li, che con lo stabilizzatore siamo li, rimangono solo due cose.... il 50p e la sensibilità alle basse luci...
-
Citazione:
Per la S21 sfondi una porta aperta, se avesse solamente uno stabilizzatore un po' più decente sarebbe senza ombra di dubbio la migliore.
Ma in queste macchine lo stabilizzatore è la cosa più importante, peccato perchè i suoi colori sono quanto di meglio ho visto in questo segmento, altro che Pana.
Citazione:
In effetti devo dire che è molto melgio della S11, che secondo me non aveva stabilizzatore:D
scusa pierpippo eh, ma allora anche a te dico la stessa cosa... visto che lo stabilizzatore della S21 è migliorato rispetto alla S11, come mai non l'hai acquistata anzichè prenderti la Sony? Non ti è rimasto l'amaro in bocca per non averla quantomeno potuta provare prima? Perchè anche a me è stato detto che lo stabilizzatore della S21 è buono, ma allora mi chiedo:
perchè tu hai acquistato la Sony CX550 e djandrea la TM700? (senza prima togliervi il dubbio?) :rolleyes:
-
non e che ne posso provare 1000000 ;)
mi va benissimo la tm700 io punto piu sulla definizione
poi la s21 con le basse luci non è buona è peggio della tm700 ;)
e non ha il 50p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Scusa eh, ma da come stai ponendo la questione sembra che alla fin fine l'unico motivo per cui ti sei tenuto la Pana è perchè ha il 50p... spero ci siano altri motivi sinceramente! (e si che l'ultima volta avevi fatto un nutrito elenco) se mi dici che coi colori siamo li, che con lo stabilizzatore siamo li, rimangono solo due cose.... il 50p e la sensibilità alle basse luci...
la nitidezza? (anche se non cambia come la sony vs pana)
grandangolo?
stabilizzatore leggermente migliore ??
50p ??
basse luci? :)
-
Citazione:
scusa pierpippo eh, ma allora anche a te dico la stessa cosa... visto che lo stabilizzatore della S21 è migliorato rispetto alla S11, come mai non l'hai acquistata anzichè prenderti la Sony? Non ti è rimasto l'amaro in bocca per non averla quantomeno potuta provare prima?
In effetti un po' di amaro in bocca me lo lascia. Io non l'ho presa neppure in considerazione perchè fin ora Canon ha sempre annunciato stabilizzatori migliori che poi si dimostravano osceni.
Ora purtroppo non posso più rescindere il contratto, anche se la Sony ha dal canto suo un grandangolo molto spinto (sulla vecchia videocamera SD avevo sempre su la lente aggiuntiva grandangolare) e le migliori riprese in interni.
Alla fine mi sa che questa Sony è la soluzione migliore per le mie riprese.
A presto.
Pierpippo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
la nitidezza? (anche se non cambia come la sony vs pana)
grandangolo?
stabilizzatore leggermente migliore ??
50p ??
basse luci? :)
ok così mi sta bene :)
tieni presente che comunque il grandangolo è un falso problema, perchè si può sempre mettere un adattatore
-
Citazione:
In effetti un po' di amaro in bocca me lo lascia. Io non l'ho presa neppure in considerazione perchè fin ora Canon ha sempre annunciato stabilizzatori migliori che poi si dimostravano osceni.
per quello che possono valere questi test (ognuno gli dia il peso che vuole) non è che ci sia stato un miglioramento così esagerato rispetto alla S11 neh?
http://www.camcorderinfo.com/content...Comparison.htm
11.47 contro 6.17 è una bella differenza
e tra S21 e S11 siamo a 6.17 contro 4.43:
http://www.camcorderinfo.com/content...Comparison.htm
-
L'adattatore va bene ma perdi un po' nella qualità dell'immagine. Io sulla vecchia SD avevo molte aberrazioni ai lati.
Ho provato a metterlo sulla nuova Sony 550 ed è inaccettabile. Sarei curioso di vedere una lente fatta apposta per le videocamere HD per vedere quanto si perde in qualità.
-
Citazione:
11.47 contro 6.17 è una bella differenza
Questi test come detto più volte mi lasciano perplesso.
Se vedi l'immagine di test per i colori ti accorgi che i colori Pana sono molto peggiori, tendono tutti al metallizzato. Il celeste è il più osceno. Eppure gli danni 11.99 contro 6.92.
Si vede lontano un miglio che quel sito vuole spingere verso Panasonic ;)
La cosa migliore resta sempre guardare i video girati dalla gente comune.
-
evidentemente Panasonic paga bene e subito :D
no però a parte tutto osserva il n° di interventi nel thread della S21 e in quello della TM700... sono pagati anche loro per scrivere e attirare gente? :rolleyes:
Citazione:
L'adattatore va bene ma perdi un po' nella qualità dell'immagine. Io sulla vecchia SD avevo molte aberrazioni ai lati.
buono a sapersi ;)
ciao
-
Sarà un caso che abbiano recensito per prima la TM700 e che l'abbiano osannata confrontandola con vecchi modelli? Che non abbiano ancora recensito la Sony 550 che è uscita prima.
Sarà un caso che aprendo il loro sito mi si apra la pubblicità della Panasonic TM700?
Per i commenti poi basta guardare questo thread ognuno valuta il proprio acquisto il migliore perchè ognuno cerca cose differenti in una videocamera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Albert non ho capito cosa volevi dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Scusa, ma se esponevo tutto correttamente cosa si capiva? Ho cercato apposta una situazione in cui la parte scura fosse scura, ed ho esposto sul cielo, che a parte la tinta un pò diversa ha la stessa identica luminosità. Il dettaglio se ne è andato con la compressione. In effetti volevo solo far vedere la gamma, non la ritenzione di dettaglio, anche perchè la SR11 l'ho ingrandita al PC per avere circa le stesse immagini. Ed il responso IMHO è che la cam testata se la gioca con una reflex entry level.
Ciao
Ti ripeto che il test che hai fatto non evidenzia alcuna gamma, se facevo la stessa foto con un cellulare il risultato sarebbe stato identico!
Dovresti esporre in modo tale da evidenziare lo stesso livello di dettaglio/luminosità sulle ombre (ovvero ombre correttamente esposte).
A quel punto maggiore sarà la gamma dinamica più dettaglio sara evidenziato sul cielo. Una bassa gamma dinamica farà vedere il cielo bianco (bruciato), una buona gamma farà vedere sia dettaglio sulle zone più scure che l'azzurro del cielo.