jacoshot è stato chiaro anche se il processore migliore francamente non lo notato, forse perchè manifesta la sua bontà solo con segnali in SD?
in HD io ricordo solo che il 5500 seghettava mentre il sanyo è preciso!
Visualizzazione Stampabile
jacoshot è stato chiaro anche se il processore migliore francamente non lo notato, forse perchè manifesta la sua bontà solo con segnali in SD?
in HD io ricordo solo che il 5500 seghettava mentre il sanyo è preciso!
Concordo...:)Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Il tanto blasonato REON ha 2 funzioni principali
- Upscaling con materiale con risoluzione < 1080 (tipo SD)
- deinterlacing se la tua sorgente non esce in progressivo (tipo 1080i)
Se esci gia' dalla sorgente in 1080P praticamente e' ininfluente...
in molte elettroniche (ad esempio sintoamplificatori che montano il REON) il segnale non viene nenache elaborato dal processore se entri dall'HDMI in 1080P
Eh dai ci ho preso su quasi tutto :)Citazione:
Ma le seghettature non erano vincolate a un vecchio firmware? Perché io non ho notato nulla di tutto ciò.
Cmq, secondo me, fra poco nel campo VPR se ne vedranno delle belle...(3D escluso)
Basta pensare alla fusione Panasonic-Sanyo di fine 2009, chissa' che VPR partorirà un colosso simile unendo le 2 knowledge :confused:
Sempre che non si metteranno a litigare sulle scelte tecniche da usare...
allora sono riuscito finalmente ad entrare nel menu del pulldown 4:4 e disattivarlo.
Premesso il discorso sempre del telo di rasso provvisorio a parete pero'
per quello che ho visto sono soddisfatto. ho visto dei pezzi di avatar e batman e tutto ok.
Ieri vedevo kung fu panda e paradossalmente notavo una mancanza di nitidezza sui secondi piani. Sicuramente il "telo" fa la sua parte pero' non so, c'era qualcosa che non mi convinceva proprio del tutto
base schermo 280 cm circa
Sono su colore "normale", frame basso.
P.S. per chi usa la play come sorgente, come avete le impostazioni video sula play per il segnale hdmi... ( non mi ricordo bene oltre all'ampliato cosa c'è)
P.S. 2 ieri pero' ancora una volta, navigando nei menu mi si è bloccato tutto. telecomando e pannelo di controllo del vpr non prendevano nulla. Poi è sparita l'immagine con vpr acceso ma la lampada non emetteva luce
Unica soluzione come l'altra volta è stato spegnere da dietro il vpr che so che non è cosa buona e giusta, pero' non avevo alternative, o si ?
grazie
non vedo come possa essere possibile;Citazione:
se prendi la stessa sorgente che trasmette fullHD 1080p e i 2 proiettori non elaborano l'immagine non vedo come possa essere possibile che le righe obblique possano essere seghettate su uno e sull'altro no.
Difficile anche avere un riscontro molto reale avendo visionato le macchine a distanza di tempo.....
Mi vendono in mente alcune considerazione per motivare tale differenza:
- il sanyo è più morbido e ti crea una sorta di velo che tende a "smussare" le scalettature.
- sul tw5500 avevi attivato superresolution e sharpness in maniera troppo eccessiva e ciò ti dave quell'effetto.
Veramente delle microseghettature le noto pure io sul 5000 con materiale 1080p , e non c'è inserito nessun tipo di overscan ed il controllo sulla nitidezza è usato con parsimonia.
Ciao Max....dicono che con il nuovo fw la cosa è risolta....però lo notai subito.....seghettava parecchio....e addirittura l'infocus no!
Anche il pana no ma essendo più morbido ok.....
Mi riferisco alle diagonali....il superesolution era attivo ma l'unico modo per non vederle era disattivarlo e portare la nitidezza a valori negativi.
Sia chiaro....parliamo di cavolate.....niente di chè....però confermo che sul sanyo (che trovo addirittura un filino più razor forse per via di un allineamento ottimale) ste diagonali seghettate non le vedo....
Però il FI epson......:cry:
Io sui miei due 5500 le seghettature le ho viste solo utilizzando l FI su alto anche con materiale 1080p, togliendolo spariscono ma sparisce anche lo splendido effetto dell FI. Che aiuta molto sulle scene veloci ma come ho detto seghetta, vediamo quello nuovo come si comporta..
Le seghettature vengono rimosse dal filtro "Antialiasing" applicato ad ogni singolo fotogramma che richiede un certo dispendio elaborativo.Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Evidentemente, quando vegono creati i fotogrammi interpolati, il processore non riesce (per limiti di potenza) ad applicare il filtro Antialiasing anche a questi fotogrammi aggiunti ricalcolati.
Alla fine, per mantenere una coerenza su tutti i fotogrammi (originali + interpolati) , il filtro non verra' creato a nessun fotogramma, ed ecco le seghettature
Io l FI lo tengo su alta per l xbox ,ma su bassa o normale per i film è un buon compromesso. su bassa l effetto fluido rimane ma le seghettature sono pochissime quasi nulle, su normale solo in alcuna scene molto veloci tipo spostamento della camera veloce e orizzontalmente..
Sky in HD se parliamo di Sport tutto ok! ma se parliamo di film hanno un immagine complessiva meno "WOW" dei bluray, più smorta. Le immagini sono anche un po' più compresse, si vedono meno i dettagli, meno HD quindi ieri sera ho creato un settaggio partendo dalla modalità colore vivida invece che "cinema notte" ed ho poi abbassato tutti i valori dalla luminosità, contrasto ecc.. attivato il superrisolution per aumentare la definizione e alla fine mi sono trovato una bella immagine WOW luminosa e contrastata anche se nelle scene scure mi sono perso qualche dettaglio e sono proprio contento ma è da verificare ancora per bene.Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
Una cosa che ho notato è che a differenza del DLP di prima dove usavo la lampada in ECO perchè la luminosità calava poco con l'Epson non riesco a farlo, non tanto per la luminosità, ma perchè se metto in Eco mi cambia tutta la colometria, si sbiadisce tutto.... Voi come usate la lampada? se si tiene in Eco dura di più o no? mi sembrava di aver capito che per questo Epson non cambia la durata...
Ciao
Nilo
Nei panning il Bitrate si impenna, quindi per il povero processore diventa tutto piu' oneroso.:cry:Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Saltano fuori le seghettature nell'Epson (non riesce a calcolare l'antialiasing) , microscatti e "motion blur" su altri apparecchi (DVD,televisori) , perdita di definizione...ecc:mad:
Infatti e' per questo che la bonta' di un apparecchio video si testa proprio nei panning veloci;)
Quando il gioco si fa duro..i duri cominciano a giocare!:D
Ottimo, immaginavo per i film, prorio per questo faró solo sport e calcio :)Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
Per i settaggi: parto sempre da HD, sia per BD che per il gaming
Io invece ti consiglio di abbonarti pure ai film... Certo, su SKY perdi qualcosa rispetto ai bluray, ma soprattutto in alcuni casi la qualità resta più che buona e migliora ancora aumentando il sr.