Visualizzazione Stampabile
-
Avrei una domanda sulla FAQ che parla di ISO BR da farsi con AnyDVD e DVDFab.
Il fatto che specifichino questi programmi è perchè solo loro riescono a fare la iso in un certo modo leggibile dal pop oppure hanno citato questi programmi solo0 come titolo d'esempio?
Perchè un amico mi ha passato la iso BR di mostri contro alieni. Vedo tutta la parte iniziale del logo dreamwork, la scena animata che porta al menu del bluray ma appena parte il film (o anche se seleziono una scena qualsiasi del film) questo inizia a scattare PESANTEMENTE, e non c'è nessun audio. Anche facendo partire la ISO BR del demo di Panasonic succede la stessa identica cosa.
Sto eseguendo il film da un HD Western Digital interno al POP da 2TB e questo fenomeno avviene per qualsiasi ISO BR. Se seleziono un film in BR non in formato iso bensì espanso vanno che è una favola...
Ho aggiornato all'ultimo firmware dell'8 10 2010
PS: gli mkv vanno una meraviglia
-
... per il semplice fatto che coi programmi indicati sono riusciti a fare le ISO senza problemi :D
... può essere che ci siano programmi che creano problemi o altri che funzionano equivalentemente bene... questo lo sanno solo chi ha fatto le prove originali, quindi per ulteriori info devi chiedere ai diretti interessati... noi la sfera di cristallo non ce l'abbiamo ;)
-
Oltre al fatto che il come realizzare una ISO non è certo argomento che possa riguardare questa discussione (od anche questo Forum).
Ciao
-
nordata io non ho chiesto lumi su come si crea una ISO. Ho visto che qualche post fa suggerivi ad un utente di fare riferimento a quella specifica FAQ, e a me è venuto il dubbio che quei due programmi fossero i soli a poter creare ISO compatibili con il pop.
Credo che quando si parla di questi aggeggi così tecnologici, che hanno un indotto di conoscenze (standard usati, programmi usati etc...) tanto vasto sia difficile capire quando si sta andando OT e quando no.
Posso anche girare la domanda: a nessuno è capitato che le ISO bluray manifestino i problemi sopra menzionati quando eseguite da un HD interno al pop?
-
Credo che ormai sia stato scritto moltissime volte che non ci sono problemi alla lettura di film sia sotto forma di ISO che di directoty 1:1, BD o DVD, così come file vari in tutti i formati dichiarati come supportati nelle specifiche del costruttore, tanto da HD interni che esterni.
Se si verificano dei problemi è a causa del modo in cui sono stati realizzati, ma questo, come ho scritto prima, esula dagli argomenti della discussione.
Chiedi al tuo amico come lo ha realizzato, lui lo saprà certamente, prova con un tuo BD e realizza tu una ISO, oppure anche lasciando la struttura 1:1, tanto non cambia nulla nel risultato.
Ciao
-
Riporto la mia esperienza nell'uso del c200 per la lettura di svariati formati video.
Fino al penultimo firmware come impostazione video settavo la risoluzione 1080P24 senza aver mai problemi di sorta con nessun formato.
Installando l'ultimo firmware mi sono accorto che gli stessi formati che prima funzionavano tranquillamente andavano a scatti o proprio non partivano.
Ho settato la risoluzione su AUTO e come per magia funziona nuovamente tutto.
Ciao
-
Mi è venuto un dubbio, ho una tv al plasma panasonic TH42PX80E che il pannello con risoluzione 1024 x 768 (strano perché è 16/9 mentre questa risoluzione è da 4/3).
Volendo impostare il c-200 su manuale, che risoluzione dovrei dargli?
Inoltre (forse è offtopic) qual'è la risoluzione migliore che dovrei dargli in pasto per ottenere un risultato ottimale? 720p?
-
... dipende se puoi favorire la risoluzione dei filmati che visualizzi o la tv stessa.
-
Il mio intento sarebbe quello di poter avere la maggior qualità visiva possibile, potendo sfruttare al meglio le caratteristiche di entrambi, quindi cosa mi consigli?
-
... dal momento che i filmati sono tutto tranne che con 1 unico standard universale, il miglior modo per visualizzare i filmati è impostare ogni filmato in modo ottimale... cioè devi favorire la risoluzione/resa grafica alle solite impostazioni automatiche, quindi mi sa che dovrai ogni filmato verificare qual'è il setup migliore finchè non ti fai un un'idea tu di come settarlo al meglio.
... ogni tv lavora in modo diverso ed ogni combinazione di lettore + tv rende diversamente da utente ad utente (inoltre c'è da considerare che noi siamo abituati ad un tipo di visione con l'occhio umano, quindi è una variabile in più da tener conto).
... io col mio A110 imposto di volta in volta la risoluzione (è una palla), ma almeno evito che con AUTO mi vada in tilt e fatta quello che vuole lui sballandomi a volte la qualità ;)
-
Stasera ho avuto un problema col c200.. L'audio non arrivava più alla tv tramite hdmi mentre con scart tutto ok.. Ho spento tutto e riacceso e tutto si è sistemato..
Vi è mai capitato?
-
... bug del software, ogni tanto capita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... io col mio A110 imposto di volta in volta la risoluzione
Grazie,
te lo imposti in modo che dal popcorn esca il flusso video alla stessa risoluzione del filmato?
Quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo farò dei tentativi
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... bug del software, ogni tanto capita.
Grazie! ;)
-
Ciao ragazzi, mi stavo interessando al C200 perchè è uno dei pochissimi ad essere predisposto per i bluray.
Qualcuno di voi ci ha collegato un lettore Blu Ray? Funziona perfettamente oppure è meglio rivolgersi ad un lettore stand alone?