Mario forse conviene mettere un appunto in prima pagina riguardo questa cosa di sky e del risparmio energetico...
EDIT Come non detto, leggo ora che è già presente...:D
Complimenti per l'efficienza ;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Mario forse conviene mettere un appunto in prima pagina riguardo questa cosa di sky e del risparmio energetico...
EDIT Come non detto, leggo ora che è già presente...:D
Complimenti per l'efficienza ;)
Lorenzo.
Riprodotto il caso, sky hd su hdmi 1 spento: nessun problema di telecomando.
Per il dlna ancora nulla da parte mia, ma mi riprometto di tentare!
ok grazie pakal.. dovrei leggermi un po' il regolamento :asd:
per il fatto che dici tu credo dipenda dal fatto che assassin, come molti altri giochi per console, abbia problemi con vsync e Anti aliasing.. il discorso vale sia per 360 che per ps3.. invece su pc è tutto normale.. da quel che so io è così.. poi è possibile che abbia sparato la cavolata più grande della storia
Ciao a tutti,
io ho da un paio di mesi il 40Z5800 e ho un paio di problemi a cui non sono ancora riuscito a trovare soluzioni.
Scrivo in questo thread poiché non ne ho trovato uno ufficiale per il mio TV e poiché lo Z5500 dovrebbe essere uguale, a parte il SAT.
1. C'è un modo semplice/veloce per riordinare i canali digitali assegnando ad es. il numero canale manualmente?
Tra DTT e SAT mi ritrovo diverse centinaia di canali che sono difficili da gestire. Ho già utilizzato il "trucco" dei preferiti (4 gruppi), ma anche all'interno di tali gruppi i canali mantengono la loro numerazione, per cui quando si preme Prog+ si passa al canale successivo "originario" e non a quello successivo nella lista dei preferiti!
2. Quali formati video vengono effettivamente gestiti da questo TV via USB e LAN?
Ho fatto diverse prove e, a parte aver verificato che non accetta alcun tipo di DivX, non sono ancora riuscito a capire esattamente cosa digerisce. Gli mpeg2 e i VOB rinominati (mpg) vengono riprodotti, ma non riesco a fare andare alcun file in HD. Alcuni mpeg2 vengono digeriti se su stick USB ma non da LAN!
Per quanto riguarda il DNLA, posso dire che a me funziona bene, ma ho dovuto fare l'upgrade del FW del TV e del NAS prima di poter avere una connessione corretta.
Grazie.
Vic
Allora, pare che negli ultimi modelli del Zetone consegnati, almeno in Uk in Germania ed in Francia per non tacer della Danimarca, abbiano il nuovo firmware 1.620EA a dispetto del 1.600EA presente sul sito Sony.
In Italia qualcuno può confermare la circostanza sui nuovi Tv ?
Può darsi che con l'ultimo firmware risolvano il fastidioso problema dell'ordinamento dei canali del DDT. Personalmente ho dovuto disabilitare l'opzione di aggiornamento dei servizi perchè ogni volta, in media ogni due giorni, mi mandava in vacca l'ordinamento dei canali.
Per dirne un'altra, stasera ho dovuto rifare la sintonizzazione manuale dei canali allo Zetone di mio suocero perchè magicamente erano spariti i primi cinque canali e sul primo canale, ricomparso, si vedeva Teletuscolo ... che amarezza .....
scusate se mi intrometto.. ma che cambia da z5500 e 5800?
O.T. l'unica differenza dovrebbe stare nel tuner sat presente nello Z5800 e non nello Z5500.Citazione:
Originariamente scritto da Bigville
Comunque ragazzi volevo chiedervi una cosa.. ma voi myskyHD lo vedete utilizzando esclusivamente l'HDMI oppure, come per altri TV, conviene utilizzare una buona scart per vedere meglio i canali SAT in SD, passando alla sorgente HDMI, tutte le volte che volete vedere in HD?
Avete notato differenze nella visione SAT SD da HDMI o scart?
io ho riscontrato problemi al telecomando solo all'accensione della tv poi andava tutto ok (collegato xbox360,spenta però, su uscita hdmi,altrimenti andava tutto benone).Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Per il resto tutto ok :D
ciao a tutti.
dopo mesi di attesa, e lettura del forum, anche io sono uno dei vostri!!!
grazie a tutti per le info di questi mesi, che mi hanno aiutato e non poco nella scelta.
due domandine veloci, se mi potete aiutare:
1)come scritto da
avevo letto qualcosa in passato, ma non lo ritrovo più il post in questione...Citazione:
Originariamente scritto da archipita
neanche con il cerca.
2) ho collegato il pc con cavo dvi-hdmi (lo avevo già) e poi il cavo audio jack 3,5.
ma l'audio separato va solo con hdmi 1?
perchè ho il pc in hdmi2, e non sento nulla...
grazie a tutti in anticipo
p.s. sono andato da unie*** a prendere il tv, mi hanno venduto il 40z5500 come da locandina, solo che poi al magazino ti danno il 40z5810!!
hanno una doppia scritta adesiva sulla scatola...con tutti e 2 i numeri .... non sanno che sono diversi?
p.p.s. il tv dentro la scatola è z5810 alla fine...:D
Che meraviglia ragazzi, in questi giorni mi sono visto dei film in mkv sia a 720p che 1080p, ovvero "Segnali dal futuro", "Bastardi senza gloria", "Fuori in 60 secondi", "Coco avant Chanel - L'amore prima del mito".
La visione nello zeta è risultata pazzesca con i parametri che oramai ho consolidato, il nero è da urlo e i colori mozzafiato settando il mio wdtv a 12 bit...che dire...gioia infinita. :D
Ragazzi... sono anche io uno dei vostri!!!!!!! :)
è arrivato oggi... ho iniziato da poco a smanettarci!
per ora l'ho provato solo con Sky HD e con XBOX.. ottima impressione!
Due dubbi:
- il segnale HD di Sky a quanto deve uscire? 1080i o 720 p?
- utilizzate la scart per i segnali sat SD oppure fate tutto con HDMI
Da box Sky, metti output "Originale" e lui uscirà a 1080i. Per la scart, molti dicono che l'upscaling del decoder è scadente quindi con la scart viene meglio però commutare manualmente.. mah.. vedi tu. ;)
Ragazzi sto guardando un pezzo di Dommsday su Sky Cinema HD... sono commosso! incredibile il salto qualittativo rispetto al mio HD ready...
Ho salvato tutti i settaggi come da post di mario. peccato che per ora non riesco a vedere una partita in HD per valutarlo ma con i film è davvero prestante!
Volevo chiedervi alcune cose:
- ogni HDMI può prevedere settaggi diversi per cinema, game, sport etc? in questo caso non mi conviene andare in HDMI al sintoampli anche con l'xbox e poi portare il segnale dal S/A al tv con un unico cavo (sul S/A avrò anche il BDP)? una volta acceso l'xbox non sarebbe sufficiente scegliere la scena "game"'?
- se si volesse utilizzare la scena "generico" per le normali trasmissioni TV sarebbe possibile? insomma sono compatibili salvataggi per cinema, sport e generico?
- credo proprio di sì, io vado al mobiletto sony dolby surround in hdmi da bd, sky (e presto, ps3) e poi esco dal mobilettto con un solo hdmi. Basta che quando accendi l'xobx metti la scena Game.
- Puoi usare qualsiasi scena, però tanto alla fine tu hai modificato i valori della scena cinema e sport quindi hai due scene "custom" che potrebbero essere qualsiasi altra scena.