Alt, qui nessuno consiglia ad occhi chiusi niente visto che ad occhi molto aperti si è andati incontro a cocenti delusioni :D
Visualizzazione Stampabile
Alt, qui nessuno consiglia ad occhi chiusi niente visto che ad occhi molto aperti si è andati incontro a cocenti delusioni :D
visti di fronte sono perfettamente uguali, solo di lato si nota che il Luxia è finissimo anche se a dire il vero dopo il primo colpo d'occhio tende a sorgere un senso di giocattolosità del prodotto (imho)Citazione:
Originariamente scritto da commander82
1) sono d'accordissimoCitazione:
per il resto preferisco di gran lunga il b750. Vi elenco i motivi:
1) tecnologia gia' appurata e nn in via di sviluppo
2) prezzo simile ma tv di livello superiore
3) esente da vari problemi tipo spurie luminose o fluttuazione del nero
2) prezzo uguale e al momento il 750 potrà avere meno problemi ma il potenziale dei led è altissimo
3) non è chiaro ancora se anche nel 750 è presente l'auto dimming
Tipica rappresentazione degli lcd ma c'è da dire che il 7000 è un lcd-non lcd, nel senso che si distacca molto dalle tipiche riproduzioni degli lcd mostrando una morbidezza superiore tipo plasma ma con il dettaglio dell' lcd, se lo hai settato a dovereCitazione:
...secondo un mio personale parere l'immagine (del 7000) che restituisce appare troppo perfetta...che l'immagine risulta troppo digitalizzata...troppo finta e poco realistica, mi sembrano immagini fatte al computer troppo esagerate!...
Hai tolto i 100Hz?...non esiste un pannello lcd con risposta a 0 ms, in questo è molto ridotta e eliminando i 100Hz si ottengono ottimi risultati.Citazione:
...ho notato anche un'altra cosa secondo me molto rilevante. In alcune scene il viso degli attori in primo piano,quando l'immagine è leggermente in movimento sembra quasi che perda di uniformita'..il rosa del viso perde definizione...e sembra muoversi...
immagina in casa al buio totaleCitazione:
..era insopportabile quasi piu' delle spurie agli angoli,o degli sbalzi di luce improvvisi. Direi che nel complesso pagare 3000 euro per avere un prodotto con certi difetti di base sia ridicolo...
tra i due mali meglio scegliere il minore...al momento il tv perfetto non esiste!Citazione:
...Preferisco di gran lunga l'immagine che mi restituisce un kuro,che per altro nn mi fa neanche impazzire(anche se è e resta il TOP)...
Anche io ho visto il b6000 e b7000.
Ho avuto la medesima sensazione dei poster precedenti.
Purtroppo girava il demo samsung e quindi ho potuto apprezzare solo il nero nero e la notevole brillantezza dei colori, che secondo me, restano "artificiale", cioe sanno di plastica.
Oltre al senso di plasticosita', ho invece notato il b750 appeso al muro con tutta la serie samsung no led.
Faceva una gran bella figura! Anzi vicino vi era il 37b650 e il contrasto nero/scuro (cioe toni di nero) era quasi migliore del 750.
Sara stato il polliciaggio inferiore, ma ho avuto quella sensazione!
Anche li girava un demo della samsung!...
Insomma non sono riuscito a vedere il nero e le relative sfumature!
Il commesso del MW mi diceva che per quei soldi avrei dovuto prendere un b6000.... ma io non riuscivo a staccare gli occhi dal 750! :D
Quando gli ho chiesto se poteva mettere su un po di sd o al max un BR sul 750 mi ha detto che non poteva.... :rolleyes: :p
A sto punto invece del b6000, leggendovi, davvero vado di 750 se i neri non sono sfumati vado di g10....
Che dilemma!
Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
E' uscito AFdigitale con la recensione del Panasonic G10.......
leggi la recensione, ti può essere utile alla scelta............:)
a chi lo dici pure io mi devo prendere un 40 pollici e non so proprio cosa scegliere.....tra b7000 e b750.....boh
Ciao a tutti. Vi seguo ormai dall'inizio del thread visto chè anch'io sono indeciso tra a questa TV (ue40b7000) e il le46b650. Per quanto riguarda le flutuazioni del nero forse qualquno e riuscito a disabilitare via service menu. Come detto sopra la prova non lo posso fare visto che non l'ho ancora comprato ma incollo il commento di "tolou" nella pagina di recensione di hdtvtest:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
"I changed a bit in the Service menu. Under Advanced (with code 0000) you can change the ‘CE Dimming “for” Standard “&” Movie “to” OFF “. Now it works as we expected it to do in the first place! Being able to turn off dynamic contrast, when you want both in the Standard & Movie mode. Seems to be set separately for each input, so change each at a time!"
Qualcuno in possesso della TV può provare (anche se bisogna andare cauti, visto che si invalida la garanzia, forse Doraimon...).
Ciao,
Citazione:
Originariamente scritto da shklifo
Dal passaggio sembra che si possa disattivare........
entrando nel menù di servizio ed usare il codice combinazione: 0000
Che lo facciano loro e si piglino loro le responsabilità.
Cmq non dimenticate che rimangono altri 2 problemoni: le spurie e l'angolo di visione ridottissimo, e per entrambi non c'è f.ware, menu di servizio o altro che tenga!
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Per le spurie lo sappiamo, trovare un perfect panel è difficile....
sull' angolo di visuale ridottissimo, io li ho visti e a me
sono apparsi buoni, sappiamo cmq che è un lato debole di tutti gli LCD....
Questo più di tutti gli altri.
Cyborgh per valutare in tutte le sfumature questo tv devi portartelo a casa e in ambito domestico riesci a renderti conto che un benchè minimo spostamento dal punto centrale di visione il quadro comincia a cambiare e punto di riferimento di queste variazioni solo proprio le spurie laterali che assumono intensità e grandezza diversa.
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Probabilmente la luce filtrante è un fattore concomitante a determinare un minor angolo di visuale orrizzontale,
in quanto questa aggiunta di luce la ove NON dovrebbe esserci, agisce in modo cotroproducente togliendo propietà
visive al quadro d' insieme, indi colori più sbiaditi, nero che perde profondità, contrasto più tenue ecc ecc...... :)
Avevo letto qualcosa del genere in una review del b7000 dicono che c'è una sorta di trascinamento:Citazione:
Originariamente scritto da commander82
"The picture quality suffers from one problem, however, which I believe is quite significant. That is the reproduction of fast moving scenes and objects. B7000 has some serious trailing. I don’t know whether it is specific to 46 inches models UE-46B7070 yet because I have not seen the problem in 40-inch B7000 reviews.
The trailing is mostly visible on dark colours. This means that dark movies such as some scenes from V for Vendetta have some very clear trailing issues. I also noticed it in the match between Sevilla and Barcelona where the red part of the Barcelona suits left red trailing on the green lawn."
E qui cè anche un filmato fatto dal review "flatpanelshd":
http://www.youtube.com/watch?v=0H-d8...layer_embedded
Anche mio fratello se ne accorse la prima volta che lo vide sul viso del protagonista di Twilight, poi a casa non abbiamo notato altre volte il problema...sarà una questione di software?
Che il problema della non uniformità del pannello non sia l'assemblaggio, mi pare piuttosto probabile: lo riscontrano in tutto il mondo, non credo che i pannelli americani li assemblino nello stesso stabilimento utilizzato per l'europa, e mi pare un po' difficile che nessuno riesca ad assemblare correttamente le tv, come anche mi pare strano che non si siano accorti di un problema così banale.
Non posso fare più prove perchè l'ho reimballato e domani lo riporto indietro.
Per l'angolo di vsuale ridotto confermo..già se ti siedi sul divano a dx o a sx dello schermo noti che la zona apposta alla seduta si schiarisce un pochino.
Ma il B750 ha lo stesso problema di angolo di visuale ridotto?
Allo stesso prezzo mi darebbe il 52B750.